|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
problema notebook aspire 5601
ciao a tutti
ho un grosso problema con il notebook acer aspire 5601 del 2006. da tempo ad ogni accensione (o quasi) partiva lo scandisk, così nel mese di agosto ho ripristinato il sistema operativo dalla partizione di ripristino. il problema dopo un po' di tempo si è ripresentato, nuovo ripristino e nessun miglioramento anzi si è aggiunto il blocco del mouse esterno, del touch pad e delle porte usb che si sbloccano al riavvio del pc. temendo un danno alla ram o al disco rigido l'ho portato da un tecnico che mi ha detto che il disco rigido è ok ma la ram era andata e l'ha sostituita. al laboratorio funzionava, ma portato a casa ed inserito il mouse questo non funziona, essendomi resa conto che il sistema operativo non era il mio ho cercato di ripristinare il sistema dalla partizione nascosta ma questa non c'è o è danneggiata. del sistema operativo originale non c'è traccia ho installato xp dell'altro pc e non va o va a scatti anche durante l'installazione, ho trovato tre partizioni nel disco rigido e la tastiera del notebook non funziona. dalsito dell'acer ho scaricato il programma per testare il disco rigido ed è ok. questi a grandi linee sono i problemi del notebook, scusatemi per la lunghezza del post, aspetto i vostri suggerimenti. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Può darsi che non fosse la ram danneggiata ma gli slot di alloggio della ram quindi potrebbe essere la scheda madre il problema (se l'hard disk è testato ed è apposto)
![]() |
#3 |
Junior Member
|
hard disk testato col test del sito acer ed è ok, la ram lo stesso ma i problemi persistono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
esiste uno strumento di diagnostica per la scheda madre?
scusa la mia ignoranza in materia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
se il disco testato è ok, è quasi sicuramente la scheda madre se mi dici anche che inserendo il mouse usb non funziona e da parecchi altri problemi, purtroppo non esistono tools per testare la scheda madre (almeno che io sappia)
![]() |
#6 |
Junior Member
|
il mouse esterno e le porte usb non funzionano se iserisco il mouse o una chiavetta dopo aver acceso il pc, se invece le inserisco quando è spento allora funzionano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.