|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Conversione file MTS
di recente ho acquistato videocamera full hd della canon modello HFR306 che produce file in formato MTS e vorrei sapere quale potrebbe essere il miglior software per convertire i file MTS in altri formati tipo avi o altri.
Quello che mi interessa è evitare perdita di qualità video durante la conversione. Quale formato di conversione(avi, wmv, mow, ecc...), quale codec video e bitrate sono meglio per la conversione di questi file MTS? Tra pinnacle e premiere qual'è il migliore? Oppure vi sono anche altri software ancora meglio? Attendo informazioni e suggerimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao.
Pinnacle e Premiere sono due software di montaggio, io uso il secondo e mi trovo bene, chi usa Pinnacle ti dirà lo stesso. Per la qualità finale immagino che siano indifferenti, uno vale l'altro, tutto dipende dalle impostazioni dei codec. Se vuoi mantenere l'alta risoluzione il codec migliore è l'h264 AVC, come contenitore mov, mp4 e mkv a seconda della compatibilità con il lettore finale. Se vuoi masterizzare su dvd e riprodurre su un lettore standard devi per forza ripiegare su avi o mpeg2, direi il primo più che il secondo, usando xvid come codec con un bitrate intorno a 1500 kbps. Per la conversione nel senso stretto, quindi senza montaggio puoi usare uno dei programmi gratuiti come Xmedia Recode o Format Factory ma ce ne sono altri, se vuoi un minimo di possibilità di editing e non vuoi appoggiarti ai due programmoni detti all'inizio puoi usare benissimo Avidemux.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.