Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2012, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...lia_44638.html

Dopo le pressioni di antitrust e commissione europea, Apple modifica le condizioni della garanzia rispondendo così alle norme italiane ed europee. Ma la modifica è avvenuta, per ora, solo sul mercato italiano

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 08:49   #2
salvog87
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Solo in Italia? Ecco spiegato l'aumento sproporzionato dell'iPhone 5 rispetto agli altri paesi!
salvog87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 08:49   #3
pirlano
Senior Member

L'Avatar di pirlano

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
beh, in Italia i prodotti Apple sono notoriamente più costosi, ora almeno c'è un motivo...
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S - Console: PS3 80GB + 500GB 4.46 Rogero - Cuffie Inner-ear: Yamaha EPH-100
pirlano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 08:50   #4
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
In pratica è tutto come prima, solo che ora non provano più a fare i furbi

garanzia apple del produttore 1 anno
garanzia apple del venditore 2 anni
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 08:53   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
la prossima multa devono dargliela di 900 milioni, altro che 900 mila euro...

E pensare che c'è gente che compra pure l'assicurazione aggiuntiva!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 09:03   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Vergognoso comunque.
Compro un telefono da settecento e passa euro e bisogna lottare per avere la garanzia DI LEGGE.

Comunque quotone a Paganetor.. 900 mila euro ad Apple è come dare a me una multa di nove euro.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 09:03   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
In pratica è tutto come prima, solo che ora non provano più a fare i furbi

garanzia apple del produttore 1 anno
garanzia apple del venditore 2 anni
anche a me sembra (quasi) tutto come prima nel senso che ora l'informazione è più chiara, ma non mi sembra che cambi la garanzia
sono stati multati perché non informavano chiaramente il consumatore del secondo anno di garanzia del venditore e hanno provveduto a farlo, ora mi pare tutto più chiaro

ho dato un'occhiata per curiosità al sito francese e la dicitura è un po' diversa, ma cliccando su maggiori informazioni sono arrivato a questa pagina
http://www.apple.com/fr/legal/statutory-warranty/
dove c'è la tabella che fa vedere garanzia legale venditore, garanzia del produttore e apple care
magari sono a posto così senza dover fare altro, non ne ho idea
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 09:31   #8
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
praticamente hanno solo reso noto ai poco svegli ed informati! che la garanzia non è solo di 1 anno! io mi ero fatto sostituire in garanzia per il secondo anno un iphone3gs ad inizio anno! e l'altro giorno un iphone4 sempre dopo il primo anno!

ovviamente se compri all'apple store non hanno fatto storie!

se compri in un negozio come tim, vodafone, unieuro eccc... te lo sostituiscono loro... ovviamente non sarà rapida come da apple la sostituzione.. ma circa ci vogliono 15/20giorni!
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 09:37   #9
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ottimo, ora mi aspetto la stessa multa per Dell però.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 09:50   #10
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Ottimo, ora mi aspetto la stessa multa per Dell però.
vale la stessa cosa anche per dell!

il secondo anno è coperto! la legge è legge!
Old 14-11-2012, 09:52   #11
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
quindi ora sarebbe lecito aspettarsi il dimezzamento del prezzo dell'apple care.
sì, mi piace sognare
no l'apple care copre il terzo anno!

e oltretutto se non mi sbaglio è retroattiva la questione!
Old 14-11-2012, 09:53   #12
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Ma è ora di finirla con sta storia della garanzia di 2 anni con il 2° dato dal venditore! Il produttore si deve accollare entrambi gli anni! Il 2° che ovviamente è quello + soggetto a problemi deve essere garantito da un venditore che non ha parti di ricambio ne possibilità di fare una corretta diagnostica del problema.
HP ad esempio che segue la politica di cui sopra non fa alcun problema a dare la garanzia nel 1° anno ma nel 2° se, io venditore, per esempio devo dare garanzia al mio cliente per un pc che ha problemi devo spendere minimo 250 euro per spedire il pc in HP e vedermelo ritornare riparato. Vista la casistica di guasti nel 2° anno HP per ogni pc costruito "male" che si rompe ci guadagna un sacco di soldi e io venditore perdo il ricarico sulla vendita moltiplicato per 4!!
Old 14-11-2012, 10:04   #13
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
ottimo motivo per boicottare i produttori che si comportano così

è scandaloso: da gennaio 2001 esiste in Italia l'obbligo dei due anni ed una ditta di valore mondiale come Apple ancora cercava a 10 anni dall'etrata in vigore della legge di bypassarla!

Ha ragione chi dice che gli zeri della multa dovrebbero essere di più!
Ed ha anche ragione chi fa notare che poi vendono, extra, coperture assicurative per periodo che dovrebbero essere coperti dalla legge, spesso e volentiri ci si rritrova nei carrelli virtuali degli shops queste assicurazioni senza nemmeno accorgersene!
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 10:11   #14
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
Scusate ma se hanno fatto chiarezza allora perchè online quando inserisci il codice da ancora come scadenza la data di acquisto+ 1 anno?

il mio macbook 2012 acquistato il 3 luglio:

Copertura di riparazione e assistenza: attiva

Il prodotto è coperto dalla garanzia limitata Apple ed è idoneo per il servizio di riparazione e assistenza. Tutti i prodotti che acquisti direttamente da Apple beneficiano della garanzia legale di due anni del venditore ai sensi della normativa italiana.
Data di scadenza prevista: 05 luglio 2013
Informazioni sulla copertura Apple per il tuo prodotto

Che mi sono perso?
xzonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 10:28   #15
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
appunto, prima pagavo l'apple care per coprire il secondo e terzo anno di garanzia (+2), ora invece s'è assodato che i primi 2 anni di garanzia sono gratuiti, per cui l'apple care offre solo il terzo anno aggiuntivo (+1) per cui a rigor di logica dovrebbe costare meno (ok, non dico la metà, ma molto meno del prezzo attuale).
è quello che spero infatti aspetto a prendere la apple care del mio MBA tanto ho tempo fino a giugno
la prenderò di sicuro perché l'ho comprato all'estero e il secondo anno me lo scordo quindi per me significa proprio passare da 1 a 3 anni di copertura...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 10:32   #16
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

bah... guarda... il secondo anno se me lo da la 3 o se me lo da la apple.. per me non cambia nulla! ok aspetterò qualche giorni in più! l'importante è che ci sia!
Old 14-11-2012, 11:09   #17
dannycap
Bannato

Iscritto dal: Nov 2012
Eccoli che si sguinzagliano come al solito quando si tratta di Apple-
Apple è stata multata non per un problema di riconoscimento della garanzia, ma per un problema di informazione del consumatore. In pratica è come se avesse fatto credere che per avere il secondo anno di garanzia, bisognava acquistare necessariamente l'Apple Care.
Io la multa la darei non a Apple ma a quegli sprovveduti che non sono informati e cascano sempre dalle nuvole, sembra che vivono sulla luna.
La Apple non ha fatto nulla di più di quello che fanno altre aziende: una su tutte Sony (è veramente allucinante quello che ha combina ad esempio con la PS3).
In pratica:
Quando agisce da venditore, come negli Apple Store oppure Online, la garanzia è di 2 anni (come prescrive la legge).
Quando agisce da fornitore, come nei vari Mediaworld ecc... la garanzia è di 1 anno (come prescrive la legge) estensibile tramite Apple Care.
Cosa c'è di cosi difficile da capire?
dannycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 11:38   #18
ufo86
Senior Member

L'Avatar di ufo86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Prov.Milano sud-ovest
Pessimo articolo già a partire dal titolo...così non facciamo altro che alimentare ciò che la gente ignora. Tutti i prodotti Apple sono coperti da SEMPRE da garanzia biennale. Nel primo anno, che è a carico di Apple sempre e ovunque sia stato acquistato, si è coperti da garanzia europea + Apple care. Nel secondo anno, che è a carico del VENDITORE e che in caso di acquisto all'Apple store o all'Apple online store è a carico di Apple stessa, si è coperti dalla sola garanzia limitata europea e solo ed esclusivamente mostrando la prova d'acquisto. Tale garanzia copre i soli difetti di conformità del prodotto. Acquistando Apple care invece ho una copertura ulteriore sui problemi che può avere il dispositivo a livello di USURA (che la garanzia europea non copre) come ad esempio i problemi di batteria, piuttosto che l'usura dei tasti di accensione o tasto home dell'iphone, o i malfunzionamenti degli accessori all'interno della confezione. Tutto questo unito all'assistenza telefonica che altrimenti sarebbe a pagamento dopo 90 giorni. Oltretutto è una copertura a livello mondiale per i mac o europea per i dispositivi mobile, ciò significa che si può andare in qualsiasi Apple store per farsi riparare il proprio dispositivo; cosa che nel secondo anno con scontrino mi obbliga ad andare solo nello store dove l'ho acquistato.
In sostanza se nel secondo anno vai all'Apple store per un problema e non hai fatto l'Apple care i casi sono due: se l'hai acquistato da un'altra parte o paghi la riparazione o vai dove l'hai comprato; se l'hai acquistato lì potresti avere un intervento gratuito o a pagamento in base al tuo problema.
ufo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 11:49   #19
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Ma c'è qualcuno che conosce almeno i termini della garanzia europea di 2 anni?
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 11:58   #20
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Scusate, ma o il titolo dell'articolo è senza senso, o l'articolo è scritto male.

Da quel che si legge all'interno, Apple semplicemente ha scritto in modo esplicito che il secondo anno è coperto da garanzia europea sui difetti di conformità, ma non ha esteso la sua garanzia (di produttore) a due anni.

Insomma, Apple non ha esteso nulla, ma pare semplicemente che abbia deciso di non ingannare più il cliente, vista la multa ricevuto e la possibilità di riceverne altre.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian