|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
|
Non riesco a riattivare la scheda di rete su win7
Salve,
ho un pc con scheda di rete integrata nvidia nforce, OS win7 pro. L'altro giorno ho disabilitato la scheda di rete, cliccando col tasto dx sull'icona a forma di monitor in basso a dx nella barra delle applicazioni. Oggi riaccendo il pc e non funziona più Internet, mi ricordo che avevo disabilitato la scheda di rete. Provo a riabilitarla ma niente, non funziona. La diagnostica di windows mi dice cavo di rete scollegato o guasto, ma il cavo è collegato e funziona se provato su un altro pc. Ho provato anche altri cavi ma niente. La luce sulla presa di rete è sempre spenta, immagino sia la scheda ancora disabilitata nonostante Win7 la segnali come abilitata. Avete qualche idea su come fare per riuscire a riabilitarla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho fatto altri controlli:
Ho provato a reinstallare i driver della scheda di rete Dal bios la scheda di rete (integrata) è abilitata con ipconfig mi dice supporto disconnesso. La luce della porta di rete è sempre spenta.... Sarà mica la scheda di rete che si è rotta? come si può verificarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Risolto, non so neanch'io come.
Alla fine, dopo aver provato tutto quello di sotto, ho provato anche a spegnere il pc completamente tramite l'interrutore generale posteriore (quello vicino al trasformatore, se non ce l'avete basta staccare per un pò il cavo della corrente). Riaccendo l'interrutore, riaccendo il pc e miracolo! Adesso la scheda funziona di nuovo! MIstero. Qualcuno sa spiegare il motivo di questo strano comportamento, cioè la scheda di rete non rilevata anche se l'OS la rileva come abilitata??? ![]() Da notare che avevo provato anche Linux, con lo stesso risultato negativo Ultima modifica di CTWM : 13-11-2012 alle 22:51. Motivo: correzione ortografica |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.