|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Devo comperare. Meglio iPhone o ... ?
Ciao, devo comperare uno smartphone nel giro di una settimana. Scusate la mia ignoranza ma sono un po' digiuno anche se ho incominciato a leggere. Mi piace molto utilizzare il PC ma non molto lo Smartphone, percio' ne vorrei uno semplice ma con molte funzioni, con uno schermo di medie dimensione e abbastanza piatto perchè lo userei molto e soprattutto come telefono. Stavo pensando a un iPhone .... ma se per voi è meglio qualcos'altro, accetto consigli. Vi ringrazio per le preziose notizie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Dipende tutto dal budget...
se compri l'iphone ti vanno via 730€ solo di telefono, 900€ (alla fine dei 30 mesi) ti costa con l'abbonamento più vantaggioso. Tra l'altro se lo useresti principalmente come telefono è quasi uno spreco comprare uno smartphone...
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
A 150-200€ ci sono una marea di telefoni android (xperia u, lg L7...) o windows phone (lumia 610 e 710) che fanno un sacco di cose (spesso le stesse) senza dover spendere cifre quattro volte superiori.
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Il problema è che ce ne sono un sacco. Puoi consigliarmene uno che tu ritieni migliore degli altri? Grazie
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
iPhone: Bello a vedersi, esterno ben fatto, qualità dello schermo ottime, buon controllo vocale del telefono e della scrittura. Per contro il software è fin troppo semplicistico e non supporta funzioni spesso essenziali per una gestione facile e veloce del telefono stesso. Inoltre iOS 6 risulata essere al momento più instabile della precedente versione, Safari non avendo flash blocca un buon 20% delle possibilità di navigazione web. Anche con soluzioni jailbreak (non disponibili al momento), si risolve solo in parte questa serie di problemi e molti alla lunga posso risultare noiosi.
P.S. io comprerò a giorni un iPhone per la maggiore qualità esterna del prodotto. Samsung Galaxy SIII: stesso prezzo, stesse caratteritiche generali di un iPhone, batteria intercambiabile e comuqnue più duratura dell'iPhone, sistema perativo Adroid: in genere più instabile ma sta migliorando sempre più e offre una miriade di soluzioni che Apple proprio non vuole implementare. Per contro da una sensazione di bassa rigidità al tatto essendo completamente di plastica. Samsung Galaxy Note II: schermo più grande, supporto penna su video. Se vuoi usarlo anche per lavorare lui vince su tutti a mio parere. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Purtroppo pero' sta per uscire Galaxy 4 e spendere così tanto per un prodotto che sarà presto sostituito non mi piace.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ma sinceramente, detto questo, per telefonare (attività che tu dici aver maggiore importanza) non spenderei mai più di 200€.
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
OK, un'ultimo consiglio. Conviene compreare i vari Smarthone con le offerte di Internet x pagandoli in due-tre anni? Io ricordo qualche mese fa da Troni facevano questa offerta su iPhone. Conviene o è meglio comperarlo e basta? Grazie
Ultima modifica di FoxUlisse : 08-11-2012 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma conviene fare una tariffa con qualche gestore più che con una catena (mi spiego, i vari gestori fanno offerte ricaricabili per internet, pagando un tot al mese hai un tot di Mb al mese). Non ho però chiaro se parlavi di internet da cellulare o di altro
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Intendo dire che le offerte di vari Smartphone sono nel pagare una tot cifra al mese x 2 anni, comprensivo di Internet. Un'ultima curiosità: potrei usarlo anche in Africa e in Sud America sia come telefono e sia usandolo con Internet? Intendo comprando la Sim card locale? Questo argomento mi interessa molto. Grazie
Ultima modifica di FoxUlisse : 08-11-2012 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il telefono è "aperto" (tutti gli smartphone di qualunque gestore italiano), quindi mettendoci dentro una sim locale funziona a seconda della tariffa della SIM. Con la tua SIM italiana invece si appoggia sulla rete dello stato dove sei, ma per internet le tariffe in roaming sono proibitive di solito.
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Puoi dirmi se trascinarsi sempre dietro un Galaxy S3 per telefonare diventa un po' ingombrante o non è un problema? L'iPhone forse è più ben dotato nelle proporzione per usarlo come telefono? Forse è migliore come compromesso?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Io ho preso l'S3 perchè mi piaceva, venendo da 2 anni di iPhone 4. Il 5 rispetto al Samsung manca di un dito in altezza ed è più stretto. L'S3 però è molto sottile e nella tasca dei jeans (io non li porto stretti ed attillati) ingrombra il giusto. Da questo punto di vista meglio che tu li veda dal vivo. Di sicuro l'iPhone è più portabile.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Da 4" c'è solo l'LG L5 che è un buon telefono ma non un fulmine di guerra. Come windows phone "lowcost" ci sono,praticamente, solo i lumia 610 e 710 da 150€ e 200€ lì però non saprei dirti quale dei due conviene di più. Ad ogni modo dipende anche da cosa vuoi; se non ti è mai interessato avere uno smartphone non vedo il motivo di investire 600-700€ per un prodotto di fascia alta che magari sfrutti come un nokia 3310. Ad oggi la differenza tra un telefono da 200€ ed uno da 500€ per un utente medio è molto più ridotta che in passato.
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
1) Ottima portabilità ma con un buono schemo e non troppo piccolo ma nemmeno troppo grande. 2) Mi piace utilizzarlo come telefono in tutto il mondo compreso il Sud America e Africa, comperando le Sim locali. 3) Usarlo utilizzadolo con Internet per navigare, per scaricare la posta e inviare messaggi sms. 4) Che abbia una ottima fotocamera e che possa gestire files video in Alta definizione con un'uscita digitale. 5) Usarlo anche come navigatore. Grazie per i consigli. Ultima modifica di FoxUlisse : 08-11-2012 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
se vuoi un terminale con un buon rapporto qualità/prezzo vai di motorola razr: è il top gamma della motorola di inizio 2012 e lo trovi in negozi online e fisici a 300 euro.
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
"
c
Ultima modifica di FoxUlisse : 08-11-2012 alle 20:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.