Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2012, 12:16   #1
FoxUlisse
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Devo comperare. Meglio iPhone o ... ?

Ciao, devo comperare uno smartphone nel giro di una settimana. Scusate la mia ignoranza ma sono un po' digiuno anche se ho incominciato a leggere. Mi piace molto utilizzare il PC ma non molto lo Smartphone, percio' ne vorrei uno semplice ma con molte funzioni, con uno schermo di medie dimensione e abbastanza piatto perchè lo userei molto e soprattutto come telefono. Stavo pensando a un iPhone .... ma se per voi è meglio qualcos'altro, accetto consigli. Vi ringrazio per le preziose notizie.
FoxUlisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 12:30   #2
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Dipende tutto dal budget...
se compri l'iphone ti vanno via 730€ solo di telefono, 900€ (alla fine dei 30 mesi) ti costa con l'abbonamento più vantaggioso.

Tra l'altro se lo useresti principalmente come telefono è quasi uno spreco comprare uno smartphone...
Old 08-11-2012, 12:34   #3
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Dipende tutto dal budget...
se compri l'iphone ti vanno via 730€ solo di telefono, 900€ (alla fine dei 30 mesi) ti costa con l'abbonamento più vantaggioso.

Tra l'altro se lo useresti principalmente come telefono è quasi uno spreco comprare uno smartphone...
Onestamente non ho un problemi di budget ma puoi consigliarmi un modello preciso? Grazie
Old 08-11-2012, 12:36   #4
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
A 150-200€ ci sono una marea di telefoni android (xperia u, lg L7...) o windows phone (lumia 610 e 710) che fanno un sacco di cose (spesso le stesse) senza dover spendere cifre quattro volte superiori.
Old 08-11-2012, 12:54   #5
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
A 150-200€ ci sono una marea di telefoni android (xperia u, lg L7...) o windows phone (lumia 610 e 710) che fanno un sacco di cose (spesso le stesse) senza dover spendere cifre quattro volte superiori.
Il problema è che ce ne sono un sacco. Puoi consigliarmene uno che tu ritieni migliore degli altri? Grazie
Old 08-11-2012, 13:14   #6
Fijix
Member

Iscritto dal: Oct 2006
iPhone: Bello a vedersi, esterno ben fatto, qualità dello schermo ottime, buon controllo vocale del telefono e della scrittura. Per contro il software è fin troppo semplicistico e non supporta funzioni spesso essenziali per una gestione facile e veloce del telefono stesso. Inoltre iOS 6 risulata essere al momento più instabile della precedente versione, Safari non avendo flash blocca un buon 20% delle possibilità di navigazione web. Anche con soluzioni jailbreak (non disponibili al momento), si risolve solo in parte questa serie di problemi e molti alla lunga posso risultare noiosi.

P.S. io comprerò a giorni un iPhone per la maggiore qualità esterna del prodotto.

Samsung Galaxy SIII: stesso prezzo, stesse caratteritiche generali di un iPhone, batteria intercambiabile e comuqnue più duratura dell'iPhone, sistema perativo Adroid: in genere più instabile ma sta migliorando sempre più e offre una miriade di soluzioni che Apple proprio non vuole implementare. Per contro da una sensazione di bassa rigidità al tatto essendo completamente di plastica.

Samsung Galaxy Note II: schermo più grande, supporto penna su video. Se vuoi usarlo anche per lavorare lui vince su tutti a mio parere.
Fijix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 14:00   #7
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fijix Guarda i messaggi
Samsung Galaxy SIII: stesso prezzo, stesse caratteritiche generali di un iPhone, batteria intercambiabile e comuqnue più duratura dell'iPhone,
Purtroppo pero' sta per uscire Galaxy 4 e spendere così tanto per un prodotto che sarà presto sostituito non mi piace.
Old 08-11-2012, 14:04   #8
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da FoxUlisse Guarda i messaggi
Purtroppo pero' sta per uscire Galaxy 4 e spendere così tanto per un prodotto che sarà presto sostituito non mi piace.
Uscirà sempre un modello nuovo...
Ma sinceramente, detto questo, per telefonare (attività che tu dici aver maggiore importanza) non spenderei mai più di 200€.
Old 08-11-2012, 14:10   #9
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Uscirà sempre un modello nuovo...
Ma sinceramente, detto questo, per telefonare (attività che tu dici aver maggiore importanza) non spenderei mai più di 200€.
OK, un'ultimo consiglio. Conviene compreare i vari Smarthone con le offerte di Internet x pagandoli in due-tre anni? Io ricordo qualche mese fa da Troni facevano questa offerta su iPhone. Conviene o è meglio comperarlo e basta? Grazie

Ultima modifica di FoxUlisse : 08-11-2012 alle 14:24.
Old 08-11-2012, 14:14   #10
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
OK, un'ultimo consiglio. Conviene compreare ii vari Smarthone con le offerte di Internet x pagandoli in due-tre anni? Io ricordo qualche mese fa da Troni facevano questa offerta su iPhone. Conviene o è meglio comperarlo e basta? Grazie
Per come la vedo io, uno smartphone senza Internet non ha senso. Anche se lo usi poco, alcuni servizi usano la connessione dati e sono comodi.
Ma conviene fare una tariffa con qualche gestore più che con una catena (mi spiego, i vari gestori fanno offerte ricaricabili per internet, pagando un tot al mese hai un tot di Mb al mese).
Non ho però chiaro se parlavi di internet da cellulare o di altro
Old 08-11-2012, 14:14   #11
FoxUlisse
Bannato

Intendo dire che le offerte di vari Smartphone sono nel pagare una tot cifra al mese x 2 anni, comprensivo di Internet. Un'ultima curiosità: potrei usarlo anche in Africa e in Sud America sia come telefono e sia usandolo con Internet? Intendo comprando la Sim card locale? Questo argomento mi interessa molto. Grazie

Ultima modifica di FoxUlisse : 08-11-2012 alle 14:19.
Old 08-11-2012, 14:25   #12
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Intendo dire che le offerte di vari Smartphone sono nel pagare una tot cifra al mese x 2 anni, comprensivo di Internet. Un'ultima curiosità: potrei usarlo anche in Africa e in Sud America sia come telefono e sia usandolo con Internet? Intendo comprando la Sim card locale? Questo argomento mi interessa molto. Grazie
Ok intendi via abbonamento. Guarda la 3 fa abbonamenti molto convenienti (dal punto di vista del costo), io ho fatto l'offerta base e l'S3 lo "regalano" (ti leghi quindi 30 mesi all'abbonamento della SIM).
Il telefono è "aperto" (tutti gli smartphone di qualunque gestore italiano), quindi mettendoci dentro una sim locale funziona a seconda della tariffa della SIM. Con la tua SIM italiana invece si appoggia sulla rete dello stato dove sei, ma per internet le tariffe in roaming sono proibitive di solito.
Old 08-11-2012, 14:26   #13
Giulius Caesar
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Fijix Guarda i messaggi
Samsung Galaxy Note II: schermo più grande, supporto penna su video. Se vuoi usarlo anche per lavorare lui vince su tutti a mio parere.
Scusa ma il Samsung Galaxy Note II non ha Android come sistema operativo?
Giulius Caesar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 14:36   #14
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Guarda la 3 fa abbonamenti molto convenienti (dal punto di vista del costo), io ho fatto l'offerta base e l'S3 lo "regalano" (ti leghi quindi 30 mesi all'abbonamento della SIM).
Puoi dirmi se trascinarsi sempre dietro un Galaxy S3 per telefonare diventa un po' ingombrante o non è un problema? L'iPhone forse è più ben dotato nelle proporzione per usarlo come telefono? Forse è migliore come compromesso?
Old 08-11-2012, 14:59   #15
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Puoi dirmi se trascinarsi sempre dietro un Galaxy S3 per telefonare diventa un po' ingombrante o non è un problema? L'iPhone forse è più ben dotato nelle proporzione per usarlo come telefono? Forse è migliore come compromesso?
Io ho preso l'S3 perchè mi piaceva, venendo da 2 anni di iPhone 4. Il 5 rispetto al Samsung manca di un dito in altezza ed è più stretto. L'S3 però è molto sottile e nella tasca dei jeans (io non li porto stretti ed attillati) ingrombra il giusto. Da questo punto di vista meglio che tu li veda dal vivo. Di sicuro l'iPhone è più portabile.
Old 08-11-2012, 15:28   #16
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Il problema è che ce ne sono un sacco. Puoi consigliarmene uno che tu ritieni migliore degli altri? Grazie
A furor di popolo mi pare che il miglior android sui 200€ sia il sony xperia u se ti bastano i 3,7" di schermo.
Da 4" c'è solo l'LG L5 che è un buon telefono ma non un fulmine di guerra.
Come windows phone "lowcost" ci sono,praticamente, solo i lumia 610 e 710 da 150€ e 200€ lì però non saprei dirti quale dei due conviene di più.

Ad ogni modo dipende anche da cosa vuoi; se non ti è mai interessato avere uno smartphone non vedo il motivo di investire 600-700€ per un prodotto di fascia alta che magari sfrutti come un nokia 3310.
Ad oggi la differenza tra un telefono da 200€ ed uno da 500€ per un utente medio è molto più ridotta che in passato.
Old 08-11-2012, 16:48   #17
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
A furor di popolo mi pare che il miglior android sui 200€ sia il sony xperia u se ti bastano i 3,7" di schermo.
Da 4" c'è solo l'LG L5 che è un buon telefono ma non un fulmine di guerra.
Come windows phone "lowcost" ci sono,praticamente, solo i lumia 610 e 710 da 150€ e 200€ lì però non saprei dirti quale dei due conviene di più.

Ad ogni modo dipende anche da cosa vuoi; se non ti è mai interessato avere uno smartphone non vedo il motivo di investire 600-700€ per un prodotto di fascia alta che magari sfrutti come un nokia 3310.
Ad oggi la differenza tra un telefono da 200€ ed uno da 500€ per un utente medio è molto più ridotta che in passato.
Ribadisco cosa mi interessa precisamente:
1) Ottima portabilità ma con un buono schemo e non troppo piccolo ma nemmeno troppo grande.
2) Mi piace utilizzarlo come telefono in tutto il mondo compreso il Sud America e Africa, comperando le Sim locali.
3) Usarlo utilizzadolo con Internet per navigare, per scaricare la posta e inviare messaggi sms.
4) Che abbia una ottima fotocamera e che possa gestire files video in Alta definizione con un'uscita digitale.

5) Usarlo anche come navigatore.
Grazie per i consigli.

Ultima modifica di FoxUlisse : 08-11-2012 alle 17:11.
Old 08-11-2012, 17:54   #18
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ribadisco cosa mi interessa precisamente:
1) Ottima portabilità ma con un buono schemo e non troppo piccolo ma nemmeno troppo grande.
2) Mi piace utilizzarlo come telefono in tutto il mondo compreso il Sud America e Africa, comperando le Sim locali.
3) Usarlo utilizzadolo con Internet per navigare, per scaricare la posta e inviare messaggi sms.
4) Che abbia una ottima fotocamera e che possa gestire files video in Alta definizione con un'uscita digitale.

5) Usarlo anche come navigatore.
Grazie per i consigli.
Se, come hai ribadito in precedenza per te non c'è un problema budget e considerando le varie esigenze elencate, potresti fare un pensiero anche sul Samsung Galaxy SIII mini (siamo intorno ai 450€).
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 18:31   #19
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
se vuoi un terminale con un buon rapporto qualità/prezzo vai di motorola razr: è il top gamma della motorola di inizio 2012 e lo trovi in negozi online e fisici a 300 euro.

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 20:04   #20
FoxUlisse
Bannato

"

c

Ultima modifica di FoxUlisse : 08-11-2012 alle 20:44.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian