|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Aiuto acquisto portatile
Salve a tutti, come prima cosa vorrei ringraziare tutti i partecipanti che con questo forum ultimamente mi sono stati spesso di grande aiuto, motivo per cui io stesso ho deciso di iscrivermi.
Allora, da premettere che vengo da un'esperienza deprimente con un hp dv9000 comprato ad un prezzo pazzesco anche al tempo e che mi durò circa un anno prima di abbandonarmi per la scheda grafica una 1º volta ed una seconda definitiva dopo che la garanzia era ormai scaduta. Non sono un ingegnere informatico ma non mi ritengo nemmeno al livello di campo fiorito-facebook. Sono alla ricerca di un portatile compatto e leggere viaggiando spesso per studio, ma allo stesso tempo con una discreta memoria, che abbia un suo design, che sia veloce, e vorrei mettere da parte la paura per quanto riguarda la parte video, il tutto ad un prezzo non eccessivamente alto, e si, sarà chiedere troppo ma mi servirebbero suggerimenti su ciò che più può avvicinarsi a quello che cerco quanto meno. I requisiti minimi credo che siano: Ram 4/6 gb (8 max) Cpu intel core i5 (i7 max) GPU nvidia o ati (non ho ancora capito quale scegliere) Hd 500 gb (un ibrido anche se con poca ssd sarebbe il massimo) Display tra i 13,3 e 15,6 Lettore DVD non proprio indispensabile Almeno 1 USB 3 Che non sia acer o Lenovo Quale potrebbe essere il prezzo di un giocattolino del genere anche con le opzioni meno alte?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ummm..da considerare che quello attuale è 650, con cui sono consapevole di non poter avere tutto, potre stirararlo a 700/750 max
![]() Ma tra questi ripeto che preferirei spendere di meno anche se non potendo avere troppo, alla fine credo che le mie più che esigenze siano manie di potere ![]() Il massimo dello stress da considerare che sarebbe edit foto/video, anche con software pesanti..ma non non punto sul gaming.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Asus UX32VD-R3001V..prezzo 800€. Vale la pena arrivare a quella cifra considerando il mio budget di partenza secondo voi? Sembrerebbe perfetto per quello che cerco..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
HP PAVILION DV6-6C80EL:
Processore Intel Core i7-2670QM / 2.2 GHz - RAM 8 GB - Hard disk 500 GB - Schermo 15.6 " LED - Scheda video AMD Radeon HD 7690M XT / 2 GB dedicati - 2x USB 3.0 -2x USB 2.0, Masterizzatore DVD Super multi - Wireless LAN b/g/n - Lettore di impronte digitali - HDMI - Lettore Schede - Webcam - Beats audio - Windows 7 Home Premium - Colore grigio, finitura metallica PREZZO: 719 EURO da unieuro quindi se ti sbatti secondo me lo trovi anche a meno online |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
quel hp non è da buttare come prestazioni ma ha componenti della scorsa generazione, che vanno meno e consumano e scaldano di + del acer sul forum trovi facilmente la discussione in cui si parla del acer v3 in questione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Vero, l'acer inizia a far parte della categoria Ultrathine sembra performance.. Non mi piace la scheda video targata Nvidea in generale ma come configurazione non è' male..
Anche l'hp di Luciofolle mi piace come configurazione, dotato di un ottimo processore e in Abbinata un'ottima scheda video.. Mah valuta bene e non spendere troppo.. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Vero, l'acer inizia a far parte della categoria Ultrathine sembra performance.. Non mi piace la scheda video targata Nvidea in generale ma come configurazione non è' male..
Anche l'hp di Luciofolle mi piace come configurazione, dotato di un ottimo processore e in Abbinata un'ottima scheda video.. Mah valuta bene e non spendere troppo.. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Grazie a tutti per l'aiuto, mi sembra di aver capito che la mia somma attuale non sarebbe poi così bassa, alla vista di quell'asus che dicevo sinceramente è stato amore a prima vista, però mi avete fatto ricordare che proprio per la mia precedente esperienza non dovrei spendere troppo. Risultato? Cerco scusanti per aver appoggio sullo zenbook! Chi lo conosce questo modello nello specifico? Che difetti potrebbe avere? (Oltre al prezzo)
Comunque l'ho non sarebbe male ma appunto lo zenbook con 13,3 e 1,3 kg sarebbe perfetto visto che mi sposto spesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.