|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/valve-lin...chi_44437.html
Lo ha detto Drew Bliss, ingegnere del software di Valve, in un convegno per i sostenitori di Linux tenutosi in Danimarca. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
|
Questi si sono bevuti il cervello...letteralmente!
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
vuoi vedere che fra 2 anni, la gente fa un dual boot: linux per giocare e windows 9 per tutto il resto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Più che altro cercano di salvaguardare i loro interessi
![]() Come se in un ufficio ci fosse una dipendente con il compito di fare caffè con la moka e con il cui stipendio sfamasse lei e i suoi figli. Come pensi si comporterebbe contro il rappresentante della lavazza che porta la macchinetta automatica a monetine? Non direbbe che il caffè automatico fà schifo, che è cancerogeno e che provoca l'impotenza?
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Una scelta coraggiosa che comunque non esclude il mondo WIN.
Valve ha le spalle abbastanza grosse da provarci.. posso solo esserene felice anche se non uso linux. So per certo che questo avrà un impulso molto potente sulla diffusione del sistema operativo in ambito desktop. Non è da escludersi addirittura una distro curata da valve.. steam a quel punto sarebbe un sistema completo e in grado di vivere in maniera indipendenete su qualsiasi macchina.. hai voglia se ci vedono lungo questi.. vogliono inchiappettare qualsiasi concorrenza creandosi il proprio universo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
'chiedete alla community'?
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Fortuna che c'è chi non la pensa come te.
Per ora è l'esatto contrario ma spero di poter cominciare a giocare pure su Linux.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
nessuna ma almeno microsoft non lo dice
![]()
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]()
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Linux e piu' in generale i sistemi operativi di derivazione UNIX sono meglio per tutto, non solo per i giochi. Lo dimostrano Android, IOS e OSX che ormai sono piu' diffusi di Windows. In ambito server poi non ne parliamo nemmeno ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
|
A valve fa paura la concorrenza...cmq io uso steam su windows 8 senza problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
La volpe e l'uva...
anche perchè al 90% 8 è ancora 7. Per altro viene da chiedersi... quale delle mille mila distro? ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
|
Per l'uso che faccio del PC, se riescono a rendere Linux una piattaforma per videogame, eviterò di comprare Windiws 8 o 9, speriamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non avevano detto Ubuntu?
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Quote:
per l'uso che faccio io (IO!!!) del pc, avere steam su un s.o. free è un risparmio NETTO PS mi sono iscritto alla beta, speriamo che sia sorteggiato ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
"Valve sta sviluppando alcuni giochi con Source Engine per Linux."
Ehm!..... quali? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma anche no, i sistemi che hai citato hanno tutti punti di forza e di debolezza diversi, basta guardare a qualche anno fa dove per configurare un modem adsl o una scheda wifi dovevi necessariamente usare la linea di comando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.