|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 381
|
PC con GTX-560ti e ali 750W si spegne
Salve a tutti, visto che mi è stato chiuso il post per sezione sbagliata riapro qui.
Ho appena comprato una MSI GTX 560ti e l'ho montata sul mio pc e mi da questo problema: Nell'uso normale funziona tutto bene, se faccio lo stress test con il software di MSI (MSI Kombustor) oppure avvio un gioco (Max Payne 3, F1, con PES lo fa molto meno) il pc dopo qualche minuto (se non secondo) si spegne e si riaccende (nessun BSOD, si spegne e dopo qualche secondo si riaccende,come se andasse in protezione). Ora credo possa essere l'ali il problema (Thermaltake Thoughpower 750W) che penso che sia difettoso, perchè è strano che non riesca a reggere una gtx560ti singola... fino a quando avevo la 8800gts non me l'aveva mai fatto. Secondo voi cosa può essere? Quando un ALI non regge una scheda, windows non dovrebbe dare un avviso di scarsa alimentazione? Io penso che l'ali non riesca a reggere il picco, perchè a volte dura 5min, a volte 20secondi... Inoltre ho controllato le temperature varie e sono nella norma... (30-40° cpu(sono a liquido) e 65° max la VGA). Ho provato inoltre a fare test con OCCT e sembra che con il test VGA di quest'ultimo non si spenga... Inoltre ho provato un'altra scheda identica e il problema si ripresenta quindi mi sento di escludere la scheda video. Putroppo non ho un altro ali e nemmeno un amico che possa prestarmene uno, quindi vorrei essere sicuro del problema prima di acquistarne un altro. Ho provato ad aprirlo, i voltaggi sono ok... ad occhio è tutto ok, nessun condensatore gonfio o altro. Era abbastanza pieno di polvere ma dopo averlo pulito il problema resta. Se l'ali non regge il suo comportamento è questo? La mia configurazione è: ASUS P5K-E Wifi/AP CPU Q6600 di solito in overclock (3,6ghz) ma ora sto testando a freq. standard. Msi GTX 560ti twin frozr II OC Thermaltake thougpower 750w. Impianto a liquido solo su CPU. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4577
|
hai provato a sostituire la vga con una di fascia bassa? se funziona tutto avresti la prova che è l'alimentatore che non regge il carico di corrente...
__________________
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8168
|
Se non erro ha 5 o 7 anni di garanzia l'alimentatore, falla valere.
__________________
System Failure ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2012
Città: Near My Rig
Messaggi: 109
|
Bah, anch'io ho un 750W abbinato a una GTX680 overcloccata che consuma molto di più della tua e non ho mai avuto alcun problema.... Probabilmente il tuo PSU ha qualche problema....
__________________
Case: AeroCool XPREDATOR Green Edition - Mobo: ASUS Maximus VII HERO Z97 - CPU: Intel core i7-4790K @ 4.7GHz - GPU: Nvidia GTX680 by Gigabyte OC version @ 1137MHz - PSU: Corsair AX750 80+ gold 750W - RAM: Corsair Vengeance 16GB DDr3 1866MHz - SSD: 2x Corsair Force GT 120GB in RAID 0 - Game HDD: Western Digital Velociraptor 600GB 10.000rpm - Storage HDD: Western Digital Caviar Black 3TB 7200rpm - Keyboard: Logitech G19 - Mouse: Razer Imperator 2012 - Monitor: Samsung LED 27" Full HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 381
|
Quote:
Ho contattato thermaltake tramite il loro sito, per ben 2 volte, per farmi assegnare l'RMA, ma non mi rispondono... come faccio? sono passati gia 3-4 giorni da quando ho mandato l'email. Avevo una 8800gts 320mb fino alla settimana scorsa e non mi aveva dato mai questo tipo di problemi... e quest'ultima richiedeva 1 solo connettore pci-ex per l'alimentazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
|
Quote:
Prova a mandargli un email diretta al seguente indirizzo: info@thermaltake-italia.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 381
|
Beh, con le altre ditte solitamente si fa subito e in modo veloce... ad esempio logitech mi mandò un nuovo kit tastiera+mouse 2 giorni dopo la richiesta di rma automatico!
Cmq scrivo subito tramite quest'email.. grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 381
|
Devo fare un plauso a Thermaltake... ho inviato l'alimentatore a mie spese in germania al loro centro assistenza e dopo 2 settimane mi è arrivato un thermaltake della nuova linea smart 750W nonostante la garanzia sia scaduta da 1mese (10 settembre).
Ora testo il tutto con il nuovo ali. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.