Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2012, 01:48   #1
fc_themaster
Senior Member

L'Avatar di fc_themaster

Iscritto dal: Sep 2005
PC con GTX-560ti e ali 750W si spegne

Salve a tutti, visto che mi è stato chiuso il post per sezione sbagliata riapro qui.
Ho appena comprato una MSI GTX 560ti e l'ho montata sul mio pc e mi da questo problema:
Nell'uso normale funziona tutto bene, se faccio lo stress test con il software di MSI (MSI Kombustor) oppure avvio un gioco (Max Payne 3, F1, con PES lo fa molto meno) il pc dopo qualche minuto (se non secondo) si spegne e si riaccende (nessun BSOD, si spegne e dopo qualche secondo si riaccende,come se andasse in protezione).
Ora credo possa essere l'ali il problema (Thermaltake Thoughpower 750W) che penso che sia difettoso, perchè è strano che non riesca a reggere una gtx560ti singola... fino a quando avevo la 8800gts non me l'aveva mai fatto.
Secondo voi cosa può essere? Quando un ALI non regge una scheda, windows non dovrebbe dare un avviso di scarsa alimentazione? Io penso che l'ali non riesca a reggere il picco, perchè a volte dura 5min, a volte 20secondi...
Inoltre ho controllato le temperature varie e sono nella norma... (30-40° cpu(sono a liquido) e 65° max la VGA).
Ho provato inoltre a fare test con OCCT e sembra che con il test VGA di quest'ultimo non si spenga...
Inoltre ho provato un'altra scheda identica e il problema si ripresenta quindi mi sento di escludere la scheda video.
Putroppo non ho un altro ali e nemmeno un amico che possa prestarmene uno, quindi vorrei essere sicuro del problema prima di acquistarne un altro.
Ho provato ad aprirlo, i voltaggi sono ok... ad occhio è tutto ok, nessun condensatore gonfio o altro. Era abbastanza pieno di polvere ma dopo averlo pulito il problema resta.
Se l'ali non regge il suo comportamento è questo?

La mia configurazione è:
ASUS P5K-E Wifi/AP
CPU Q6600 di solito in overclock (3,6ghz) ma ora sto testando a freq. standard.
Msi GTX 560ti twin frozr II OC
Thermaltake thougpower 750w.
Impianto a liquido solo su CPU.
grazie.
fc_themaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 19:03   #2
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
hai provato a sostituire la vga con una di fascia bassa? se funziona tutto avresti la prova che è l'alimentatore che non regge il carico di corrente...
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 19:53   #3
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Se non erro ha 5 o 7 anni di garanzia l'alimentatore, falla valere.
Old 23-09-2012, 20:20   #4
NM2255
Member

L'Avatar di NM2255

Iscritto dal: May 2012
Città: Near My Rig
Bah, anch'io ho un 750W abbinato a una GTX680 overcloccata che consuma molto di più della tua e non ho mai avuto alcun problema.... Probabilmente il tuo PSU ha qualche problema....
Case: AeroCool XPREDATOR Green Edition - Mobo: ASUS Maximus VII HERO Z97 - CPU: Intel core i7-4790K @ 4.7GHz - GPU: Nvidia GTX680 by Gigabyte OC version @ 1137MHz - PSU: Corsair AX750 80+ gold 750W - RAM: Corsair Vengeance 16GB DDr3 1866MHz - SSD: 2x Corsair Force GT 120GB in RAID 0 - Game HDD: Western Digital Velociraptor 600GB 10.000rpm - Storage HDD: Western Digital Caviar Black 3TB 7200rpm - Keyboard: Logitech G19 - Mouse: Razer Imperator 2012 - Monitor: Samsung LED 27" Full HD
NM2255 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 22:09   #5
fc_themaster
Senior Member

L'Avatar di fc_themaster

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Se non erro ha 5 o 7 anni di garanzia l'alimentatore, falla valere.
Dovrebbe avere 5 anni (e ne sono passati 4)!
Ho contattato thermaltake tramite il loro sito, per ben 2 volte, per farmi assegnare l'RMA, ma non mi rispondono... come faccio? sono passati gia 3-4 giorni da quando ho mandato l'email.
Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
hai provato a sostituire la vga con una di fascia bassa? se funziona tutto avresti la prova che è l'alimentatore che non regge il carico di corrente...
Avevo una 8800gts 320mb fino alla settimana scorsa e non mi aveva dato mai questo tipo di problemi... e quest'ultima richiedeva 1 solo connettore pci-ex per l'alimentazione.
Old 23-09-2012, 22:14   #6
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da fc_themaster Guarda i messaggi
Dovrebbe avere 5 anni (e ne sono passati 4)!
Ho contattato thermaltake tramite il loro sito, per ben 2 volte, per farmi assegnare l'RMA, ma non mi rispondono... come faccio? sono passati gia 3-4 giorni da quando ho mandato l'email.
se li hai contattati tramite form; è normale, ci vuole più tempo.
Prova a mandargli un email diretta al seguente indirizzo:

info@thermaltake-italia.it

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 22:24   #7
fc_themaster
Senior Member

L'Avatar di fc_themaster

Beh, con le altre ditte solitamente si fa subito e in modo veloce... ad esempio logitech mi mandò un nuovo kit tastiera+mouse 2 giorni dopo la richiesta di rma automatico!
Cmq scrivo subito tramite quest'email.. grazie!
Old 31-10-2012, 18:33   #8
fc_themaster
Senior Member

L'Avatar di fc_themaster

Devo fare un plauso a Thermaltake... ho inviato l'alimentatore a mie spese in germania al loro centro assistenza e dopo 2 settimane mi è arrivato un thermaltake della nuova linea smart 750W nonostante la garanzia sia scaduta da 1mese (10 settembre).
Ora testo il tutto con il nuovo ali.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
NIO esagera: elimina la batteria da 75 k...
Meta: deepfake in chat, star e minori ge...
Le moto elettriche che surclassano quell...
OPPO Reno 14 5G: lo smartphone instancab...
AI Home: la campagna Samsung che unisce ...
Rimini si gode il successo estivo di mon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian