|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
problema nel vedere IP del modem
Ciao a tutti come da titolo ho la difficoltà nel vedere l'ip del modem che è 192.168.0.1 essendo collegato ad un router che poi gestisce tutti gli indirizzi dei vari dispositivi che ho nella mia rete (IP router 192.168.1.1)
il modem in questione è un sitecom WLM-4550, il router invece è un netgear WNDRMAC. per me è importante vedere l'ip del modem in quanto se avessi bisogno di operare nel pannello di controllo dello stesso per attivate/disattivare porte, controllare la portante e ogni altra funzione a disposizione non posso fare nulla se sono collegato dopo il router. grazie mille a chiunque mi aiuta a risolvere un problema che forse sarà anche banale ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Apri il prompt dei comandi e digita
ping 192.168.0.1, premi Invio e incolla qui la risposta
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
deve mettere il modem in dhcp in modo che dia l ip alla wan del router. ovvio che l ip della lan router deve essere di classe diversa.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ho la difficoltà nel vedere l'ip del modem che è 192.168.0.1 tutti gli indirizzi dei vari dispositivi che ho nella mia rete (IP router 192.168.1.1) E' già configurato come hai suggerito
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ciao, facendo alcune prove (in particolare un piccolo tentativo) ho notato che il ping risponde su Mac, successivamente ho provato a collegarmi all'indirizzo IP e...funziona!...ho riprovato con un pc windows e non riesce a collegarsi.
poi ho provato una distribuzione live di ubuntu 12.04 su quel pc e funziona!....temo che il problema dipenda dal pc e non dal router ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.