|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
|
Cambiato ram e pc non bippa nemmeno
Ciao a tutti, ho voluto aggiungere 2 moduli da 2 gb marca kingston ddr2 :800 alla asrock P5b-de ai 2moduli da 1gb Adata gia presenti. Prova e riprova varie combinazioni anche con solo i 2 nuovi moduli il pc non si avvia. Ho provato con solo 1, fa il bip mi compare la videata di boot grafico di asrock con varie opzioni ma la tastiera usb non riesce a funzionare. Con solo l altro modulo non arriva nemmeno a fare bip . Se rimetto i 2 vecchi moduli da 1gb tutto funziona correttamente. Suggerimenti ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Probabilmente i timing e le frequenze delle ram adata sono diverse dalle kingstone , e il pc non riesce a funzionare bene .
Potresti provare : 1) Inserisci solo la nuova ram kingstone e resetta il bios . 2) Entra nel bios e setta manualmente le frequenze e timing per la ram kingstone , ( per entrare nel bios e fare le modifiche devi inserire le ram adata altrimenti il pc come hai detto non si avvia ) , una volta fatte le modifiche nel bios , fai la sostituzione delle ram e metti le kingstone . 3) se hai fatto qualche overclock al processore riporta tutto ai valori normali . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
P5B-DE
Quote:
Il processore è un Intel Q6600 , ram 4gb HD sata 500gb nuovo, scheda video Gforce 9500GT Ringrazio per l'attenzione al caso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.