|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
app per compiti ingegneria
buongiorno ragazzi,
ho gia utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato nulla di preciso. mi servono alcune app per il mio ipad 3: 1) una che disegna le funzioni (e ce ne sono tante) e mi dica anche i vari valori di massimo, minimo, intercetta. vederli dal disegno NON mi va bene, mi serve un app che mi dica i valori corretti 2) un app stile excell ma che abbia la funzione di RISOLUTORE esiste? 3) un app con le proprietà termodinache dell'acqua (entalpia, titolo, entropia) conoscete qualcosa del genere? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno?
sono riuscito a trovare un app per quanto riguarda l'ultimo punto, mi rimangono gli altri due! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
Per analisi non c'è niente di meglio che la propria testa! Sono anch'io studente laurendo in ingegneria ma il mio ipad lo uso al massimo per visualizzare ed appuntare slide. Ne ho vista di gente con l'iphone in mano, funzione tracciata a video e non essere comunque in grado di trarne giovamento.
Predica a parte, esiste Quick Graph molto carino, non so se fornisca automaticamente massimi e minimi ma sicuramente tappando col dito fornisce le coordinate del punto indicato. Comunque sia molte sono gratis, cerca "Graph" su app store e provale. Per risolutore immagino tu deva risolvere equazioni implicite, in tal caso in Idraulica a volte mi tornava utile impostare un foglio di calcolo in numbers e procedere con un metodo iterativo tra i molti, e rapidamente convergi alla soluzione. Poi ho acquistato una calcolatrice seria (HP50g), che ormai è insostituibile da qualsiasi ipad... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Non mi serve per passare analisi anche perchè l ho già fatta da un pezzo
![]() ![]() (Sono già laureato) Mii serve per poter velocemente delle funzioni che si trovano in ogni materia e non potrei mettermi li a studiarle ogni volta. Comunque grazie, proverò quelle app! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Dimenticavo numero se non sbaglio è a pagamento? Ma merita?
Come fai con una calcolatrice e risolvere un eq implicita? Mi serve il risolutore per delle robe di energetica, in pratica sono delle equazioni che al variare del risultato devo commentare imponendo dei vincoli. Con numbers riesci a fare ciò? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Dimenticavo numero se non sbaglio è a pagamento? Ma merita?
Come fai con una calcolatrice e risolvere un eq implicita? Mi serve il risolutore per delle robe di energetica, in pratica sono delle equazioni che al variare del risultato devo commentare imponendo dei vincoli. Con numbers riesci a fare ciò? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
La calcolatrice che ti ho menzionato ha un risolutore di eq, con il quale è possibile risolvere equazioni implicite anche variando dei parametri. Equivale con excel ad usare il risolutore variando dei parametri messi in alcune celle. Con numbers non so se include un risolutore. Ma per risolvere un equazione senza risolutore basta usare un metodo iterativo ipotizzando la soluzione e eruficando la correttezza con uno dei tanti metodi numerici, ad esempio quello di newton.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
![]() … al rogo! stregoneria!! ![]() scherzi a parte, complimenti vi lascio ai vostri discorsi, non interrompo più
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
vorrei qualcuno che l'avesse provato, non mi va di buttare 8 euro così
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.