|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Acqui Terme (AL)
|
caricare mp3 su ipod
chi mi sa dire il metodo + veloce per caricare gli mp3 sul mio ipod nano da 2gb!!!
io non ci riesco!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
|
Usando iTunes.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ma è osceno come programma dai... non c'è un modo per fare copia e incolla come su tutti gli altri lettori mp3??|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
purtroppo copia e incolla nn si può fare se vuoi e magari usi winamp cè un modo molto semplice scaricati questo programma http://mlipod.sourceforge.net/?page=downloads
praticamente è un plug in con il quale puoi gestire il tuo ipod senza itunes basta che vai nelle impostazioni e selezioni il tipo di ipod che hai poi crei una lista con le tue canzoni e facendo semplicemente tasto destro invia a IPOD hai fatto se nn hai capito contattami te lo passo io ciao!
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ma non basta sapere su che cartella mette i file??!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
no, il modo migliore è adeguarti al modo di fare di itunes, vedrai che ti piacerà appena ti ci abitui.
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ma ti sei informato prima di comprarlo? Si usa iTunes. Punto e basta.
![]()
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
ok...penso questo essere il modo migliore e veloce!! Grazie mille!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Il fatto è che iTunes ti mette a posto in automatico tutto gli mp3 in modo di gestirli in miglior modo sull'iPod.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
Personalmente, creo una playlist chiamata "iPod" e la tengo aggiornata di volta in volta con la roba che voglio portarmi sull'iPod. Poi quando attacco l'iPod lo faccio sincronizzare direttamente con quella playlist. Davvero non posso immaginare un modo più semplice e veloce di così. Trascinare i files in una cartella è un metodo obsoleto e lento, e personalmente lo trovo scomodo (devo ogni volta eliminare la roba che non mi serve dall'ipod e metterci la roba nuova, ci vuole il triplo del tempo), anche se ha il vantaggio di garantire una compatibilità universale. Comunque ti consiglio vivamente di imparare a usare itunes, ti cambia le percezioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
c'è per mac (immagine), per win(exe) e per linux (eseguibile linux). quello per win ad esempio è un .exe che va dezippato dentro il poddo abilitato ad uso memoria deiso usb. attacchi il poddo a qualsiasi pc e senza che su questo ci sia nessun programma particolarei da esplora risorse del pc clicchi su floola.exe e ti apre il programma che sta dentro il poddo e col quale fai praticametne le stesse cose che con itunes. il programma pesa qualche MB per cui con 15 MB si può mettere nel poddo tutte e tre le versioni di floola per poter gestire il poddo da qualsiasi computer con qualsiasi sistema operativo. e non lasci tracci asul pc con cui ti sei collegato. io uso quello. i tunes lo uso solo per aggiornare il firmware.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 16-10-2007 alle 20:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ci son yamipod, floola, sharepod e altri che giacciono dentro il poddo. sotto windows il poddo può essere gestito da winamp e da songbird e altri sotto linux amarok, gtkpod e altri. l'unica cosa per cui serve veramente itunes è l'aggiornamento del firmware.
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
secondo me itunes...è scomodo,poco intuitivo ect...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Tutto dipende da come uno è abituato a gestire la propria musicale. Una volta usavo le cartelle, copia e incolla et cetera... poi ho scoperto i software per la gestione della libreria musicale, tra cui iTunes, e ho scoperto un nuovo mondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
ho messo yamipod...comodissimo...semplice copia e incolla e via...
ottimo...è quello che andavo cercando x il mio ipod...!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Sì ma non mi è chiara una cosa: se vuoi usare il copia/incolla vuol dire che hai i file non taggati (altrimenti useresti iTunes che si basa proprio sui tag)...ma anche trovata la gabola per metterli sull'iPod, non è un macello trovare i file che si cercano proprio perchè l'iPod non è pensato sul concetto file/cartelle?
Non ti trovi pieno di no artist/album xyz/varie/compilation 1 eccetera? Resto dell'opinione che valga SEMPRE la pena perdere quel paio di ore per aggiustare e dare in pasto ad iTunes la libreria musicale (e dimenticarsene), ma il mondo è bello perchè è vario .D
![]() |
#17 |
Bannato
|
veramente ci son tutti nome canzoni,album e artista!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
no!
il poddo comunque necessita dei tags per cui i files da metterci con qualunque programma li si metta devo avere i tags. floola per esempio all'atto di importare le canzoni ti permette di riscrivere o modificare i tags, di metterci le immagini dell'album, i testi delle canzoni. il fatto è che apple abusa di iTunes-ipod per portare chiunque abbia un poddo a comperare anche un computer apple. stessa cosa con airport ... se non hai itunes non la gestisci sta periferica. personalemte dovendo usare OSX assieme a macchine linux mi oriento su altri modem-routers, meno "partigiani". se invece uno in casa vuole avere solo macchine appe e legarsi mani e piedi a zio Steve... ovviamente trova la strada in discesa.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 18-10-2007 alle 09:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ricordo che sotto linux si reisce senza registrarsi ad alcunchè (trovo assurdo dare il mio numero di carta di credito cos a destra e a manca) a scaricarsi i testi delle canzoni e album da inserire nei tags delle canzoni, senza usare iTunes.
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Acme Store
|
Quote:
Se poi cancello i precedenti brani della libreria e carico solo i rock appena collego l'ipod perdo le playlists precedenti... A me nn sembra molto comodo, o nn ho capito come funziona?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.