Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2012, 23:21   #1
squall90
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
Grave problema scheda video!!

Ciao a tutti!
Rieccomi a chiedere consigli e aiuto per il mio pc!

Dopo 6 anni suonati di servizio (1 ram bruciata e cambiata e 2 alimentatori) da qualche giorno il pc ha un problema a video...

Sin dall'accensione l'immagine sul monitor è del tutto sfarfallata, i pixel sono disposti in maniera asincronizzata, permettendo a fatica di leggere...insomma righe sia in verticale che orizzontale, non ferme tra l'altro...talvolta il pc si riavvia da solo o va spento manualmente dopo che entro nel desktop e non risponde ai comandi...

Quindi, premesso che il monitor è perfettamente funzionante ed ho provato a collegarlo via VGA sia alla presa VGA che DVI con l'adattatore con il medesimo risultato.

Ho provato ad aggiornare i driver della mia scheda video, scaricandoli dal sito ufficiale...dalla modalità provvisoria ho disinstallato la scheda video e ho riavviato, così che Windows 7 li reinstalli nuovamente, e nonostante i riavvii non cambia nulla...

Premetto che non ho ancora aperto il pc, ma mi sto convincendo che sia la scheda video...se avete consiglio su cosa fare, verifiche da effettuare...

La dotazione hardware:
Scheda madre Asus P5GD2-X (no scheda video)
Scheda video ATI Radeon Sapphire X1600 pro da 256mb credo...
CPU P4 3,00Ghz
Ram 4 gb (in attesa di riformattarlo ho ancora su Windows 7 32 bit...)

Questo è tutto...dato che son passati 6 anni mi chiedo se ci siano schede video nuove compatibili con la scheda madre...cmq attendo risposte!

Grazie!
Old 17-10-2012, 01:44   #2
Frangy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Roma
la prima cosa era di aprire il pc. specie dopo 6 anni
Vedi se la 1600 ha la ventolina che gira bene

prova il Pc su un'altro monitor

e prova dei test delle temperature. consiglio aida64
o speecy
Frangy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 09:06   #3
squall90
Senior Member

no va beh un po' di manutenzione l'ho sempre fatta...è la componentistica che ha praticamente 6 anni (quasi tutto...)

cmq ho aperto il pc:
- la ventola della scheda video gira bene...ho rimosso la scheda l'ho pulita un po' e l'ho rimessa...il risultato non cambia...

Ho provato a collegare il pc alla tv lcd, unico altro monitor, e non prende il segnale all'accensione, in realtà adesso neanche il monitor!
Old 17-10-2012, 09:48   #4
squall90
Senior Member

OMG! Adesso il pc non fa più il bip iniziale e non c'è alcun segnale video....
Old 17-10-2012, 10:13   #5
bartolo81
Member

Iscritto dal: Jun 2011
non ti vorrei allarmare, ma se i difetti grafici te li faceva anche in fase di caricamento di windows.... la scheda è partita!
prova a montare un'altra vga funzionante e guarda se i risultati sono i soliti.
Old 17-10-2012, 10:20   #6
squall90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bartolo81 Guarda i messaggi
non ti vorrei allarmare, ma se i difetti grafici te li faceva anche in fase di caricamento di windows.... la scheda è partita!
prova a montare un'altra vga funzionante e guarda se i risultati sono i soliti.
tranquillo..lo penso anch'io! prima non prendeva il segnale, ho tolto una ram e sono tornato alla situazione di prima...

Non posso postarvi screenshot...ne ho fatto uno, portato sul portatile ed era perfetto!

cmq sì il problema c'è sin dall'avvio...
Old 17-10-2012, 10:44   #7
bartolo81
Member

andando per ordine, dopo la vga, potrebbe essere anche la scheda madre o l'alimentatore, l'unica è provare con altra vga e poi se il problema persiste prova con un altro alimentatore, se il problema persiste ancora allora direi che è la scheda madre!
Old 17-10-2012, 10:53   #8
squall90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bartolo81 Guarda i messaggi
andando per ordine, dopo la vga, potrebbe essere anche la scheda madre o l'alimentatore, l'unica è provare con altra vga e poi se il problema persiste prova con un altro alimentatore, se il problema persiste ancora allora direi che è la scheda madre!
così sì che mi allarmi!!

no dai! spero ci si limiti alla scheda video...nel frattempo che cerco di procurarmi un'altra vga c'è qualcosa che posso fare per accertare la provenienza del problema?
Old 17-10-2012, 10:59   #9
bartolo81
Member

Quote:
Originariamente inviato da squall90 Guarda i messaggi
così sì che mi allarmi!!

no dai! spero ci si limiti alla scheda video...nel frattempo che cerco di procurarmi un'altra vga c'è qualcosa che posso fare per accertare la provenienza del problema?
forse non sono stato chiaro,intendevo che il problema è: o la vga o l'alimentatore o la scheda madre.
e seguirei questo ordine per testare il pc e valutare quale sia il reale problema
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian