|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
|
Grave problema scheda video!!
Ciao a tutti!
Rieccomi a chiedere consigli e aiuto per il mio pc! ![]() Dopo 6 anni suonati di servizio (1 ram bruciata e cambiata e 2 alimentatori) da qualche giorno il pc ha un problema a video... Sin dall'accensione l'immagine sul monitor è del tutto sfarfallata, i pixel sono disposti in maniera asincronizzata, permettendo a fatica di leggere...insomma righe sia in verticale che orizzontale, non ferme tra l'altro...talvolta il pc si riavvia da solo o va spento manualmente dopo che entro nel desktop e non risponde ai comandi... Quindi, premesso che il monitor è perfettamente funzionante ed ho provato a collegarlo via VGA sia alla presa VGA che DVI con l'adattatore con il medesimo risultato. Ho provato ad aggiornare i driver della mia scheda video, scaricandoli dal sito ufficiale...dalla modalità provvisoria ho disinstallato la scheda video e ho riavviato, così che Windows 7 li reinstalli nuovamente, e nonostante i riavvii non cambia nulla... Premetto che non ho ancora aperto il pc, ma mi sto convincendo che sia la scheda video...se avete consiglio su cosa fare, verifiche da effettuare... La dotazione hardware: Scheda madre Asus P5GD2-X (no scheda video) Scheda video ATI Radeon Sapphire X1600 pro da 256mb credo... CPU P4 3,00Ghz Ram 4 gb (in attesa di riformattarlo ho ancora su Windows 7 32 bit...) Questo è tutto...dato che son passati 6 anni mi chiedo se ci siano schede video nuove compatibili con la scheda madre...cmq attendo risposte! ![]() Grazie!
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Roma
|
la prima cosa era di aprire il pc. specie dopo 6 anni
![]() Vedi se la 1600 ha la ventolina che gira bene prova il Pc su un'altro monitor e prova dei test delle temperature. consiglio aida64 o speecy |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no va beh
![]() cmq ho aperto il pc: - la ventola della scheda video gira bene...ho rimosso la scheda l'ho pulita un po' e l'ho rimessa...il risultato non cambia... Ho provato a collegare il pc alla tv lcd, unico altro monitor, e non prende il segnale all'accensione, in realtà adesso neanche il monitor!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
OMG! Adesso il pc non fa più il bip iniziale e non c'è alcun segnale video....
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
non ti vorrei allarmare, ma se i difetti grafici te li faceva anche in fase di caricamento di windows.... la scheda è partita!
prova a montare un'altra vga funzionante e guarda se i risultati sono i soliti.
case COSMOS S 1100; mb ASUS SABERTOOTH P67;processore i5 2500k @4.0Ghz; ram PATRIOT Extreme Performance 2x4gb @1600;scheda video ATI 5870; alimentatore COOLER MASTER SILENT PRO M 850W; LIQUID cooling CPU e GPU |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Non posso postarvi screenshot...ne ho fatto uno, portato sul portatile ed era perfetto! ![]() cmq sì il problema c'è sin dall'avvio...
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
andando per ordine, dopo la vga, potrebbe essere anche la scheda madre o l'alimentatore, l'unica è provare con altra vga e poi se il problema persiste prova con un altro alimentatore, se il problema persiste ancora allora direi che è la scheda madre!
case COSMOS S 1100; mb ASUS SABERTOOTH P67;processore i5 2500k @4.0Ghz; ram PATRIOT Extreme Performance 2x4gb @1600;scheda video ATI 5870; alimentatore COOLER MASTER SILENT PRO M 850W; LIQUID cooling CPU e GPU |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() no dai! spero ci si limiti alla scheda video...nel frattempo che cerco di procurarmi un'altra vga c'è qualcosa che posso fare per accertare la provenienza del problema?
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
e seguirei questo ordine per testare il pc e valutare quale sia il reale problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.