|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Consiglio per cambio modem della Tim
Buongiorno, vi scrivo per chiedervi due consigli sul modem della tim, uno per me e uno per mia zia. Per me stavo pensando di rimandare indietro il modem della tim e chiedere il rimborso per il "modem libero" che dalle bollette dovrebbe essere circa 180€, mentre per mia zia ha il problema che il modem tim di 4porte ethernet ne è rimasta funzionante solo 1
![]() Tutti e due abbiamo fibra mista rame tim FTTC e il modem è il medesimo (Modem Telecom AG plus) quello con la riga rossa con il profilo tariffario 30/3mega, come distanza dal cabinet io son più lontano di lei (abitiamo in 2 quartieri differenti e a lei di recente la linea gli è cambiata da 30/3 a 22/7 ![]() Riassumendo volevo sapere: nel mio caso se conviene comprarne uno nuovo, ma quale? (pensavo al Fritz che tanto ne parlano) e mandare indietro quello tim con il rimborso delle rate pagate. Mentre nel caso di mia zia dato che è rimasta solo con una porta ethernet cambiarlo con quale? o mettere uno switch e via? (però se salta anche quella poi è la fine ![]() Come esigenze io ora ho al modem ho collegato cablati: la stampante e uno switch a 8 porte con 3pc, tv, now tv box, sintoamplificatore e modem vecchio della fastweb al piano di sotto usato come ap. In wifi invece i cellulari di tutta la famiglia più la lavatrice (che prende a stento). Mia zia invece ha 2pc cablati più la tv e i cellulari in wifi. Ah ovviamente abbiamo il telefono di casa collegato al modem. ![]() Se può esservi utile vi scrivo qui sotto anche i dati della mia connessione rilevati dal modem: DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 16174 Velocità massima di ricezione (Kbps): 41860 SNR Upstream (dB): 23.4 SNR Downstream (dB): 10.9 Attenuazione Upstream (dB): 8.2 Attenuazione Downstream (dB): 17.8 Potenza in trasmissione (dB): 6.1 Potenza in ricezione (dB): 12.3 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 1117667 Total FEC Errors: 85898 Total CRC Errors: 0 Grazie in anticipo a chi mi dedicherà del tempo per aiutarmi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
In altri post ho manifestato la mia "simpatia" per il TIM HUB, lo faccio anche qui.
Cercando sui vari mercatini online lo si trova ad un prezzo tra i 50 e gli 80 euro, anche nuovo, è ben dotato, rispetto ad altri prodotti la copertura WiFi sembra generalmente buona (ma ogni caso è una storia a sé stante) ed abbiamo la fortuna di avere accesso ad un'interfaccia utente sviluppata da capacissimi utenti (mai ringraziati a sufficienza) in grado di liberarne il buon potenziale. Personalmente, da inizio anno, ne ho installato uno presso il negozio di un amico, a casa dei miei, da mio fratello e fatto comprare a vari colleghi ed amici. Chi se lo è tenuto originale, chi se lo è voluto far modificare con l'interfaccia utente modificata. Tutti, indistintamente, hanno risolto i loro vari problemi. Più di così... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma io non ho quello però, rimandare indietro questo per farsi mandare l'altro non credo si possa fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh, no. Non credo. Puoi, però, fare quello che hai scritto, se ti è possibile: rimandarlo indietro e, poi, acquistare il modem che ti interessa nei vari mercatini online. Il TIM HUB lo trovi praticamente ovunque, che sia nuovo o che sia usato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
scusa non capisco che vantaggio avrei... a sto punto tanto vale rimanere con quello che ho no? alla fine mi rimangono solo 3 o 4 rate da 3,99€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di bandit400 : 03-05-2020 alle 19:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.