Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2012, 23:57   #1
homer sampson
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Mi hanno detto che c'e un MASTER in centrale(??)

Ciao a tutti da un po di giorni la connessione va male di pomeriggio e sera ma il resto ok ..chiamo la centrale e mi dicono che c'e un master in centrale e c'e un cavo danneggiato e da problemi a molti utenti ..e' normale che sto cavo la notte e la mattina e' ok e pome e sera e' danneggiato??

Edit: adesso anche la notte va malissimo meno di 1 mega e ora ho anche ping ballerini da 35-36 sbalza un pacchetto a 84 poi riscende dopo altri pacchetti a 35 risale a 170 che sta succedendo???
homer sampson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 00:28   #2
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Boh tutto può essere... ma a me pare però, (intuito eh), che semplicemente la centrale della tua zona sia satura.
La linea non cade mai? Va solo lenta?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 00:29   #3
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
hai il margine ballerino quindi se scende sotto una certa soglia allora perdi pacchetti o vengono corretti molti pacchetti, e venendo rispediti aumenta il ping.

Master non saprei.. magari saà qualche multicoppia difettosa.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 00:35   #4
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
hai il margine ballerino quindi se scende sotto una certa soglia allora perdi pacchetti o vengono corretti molti pacchetti, e venendo rispediti aumenta il ping.

Master non saprei.. magari saà qualche multicoppia difettosa.
Beh il margine rumore è possibile, ma va controllato.
Mi è capitato di vedere problemi simili, ma l'SNR andava bene.
Può essere la tratta ATM...... o chissà dove...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 13-10-2012, 10:55   #5
homer sampson
Senior Member

Il bello e' che nn vedo mai nessuno in centrale come riparano se non c'e mai nessuno??
Old 13-10-2012, 10:57   #6
homer sampson
Senior Member

Ps: il mio snr pare stabilissimo
Old 13-10-2012, 11:04   #7
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Boh magari mi sbaglio, anche perché non sono un esperto di centrali ADSL, pur conoscendo le basi teoriche, ma secondo me ti hanno preso in giro con termini strani.
Però è già molto che ti hanno detto che c'è un problema da loro.
Se la centrale è satura loro cercano sempre di non dirlo, perché loro monitorizzano sempre il carico dei loro impianti, se una centrale si satura non hanno bisogno che tu glielo segnali, lo sanno, ma prima che intervengano passa sempre un bel po' di tempo, e nel frattempo il call center deve tenere buono il cliente
Old 13-10-2012, 11:07   #8
homer sampson
Senior Member

Ma se e' satura dovrei avere ping altissimi e non potrei attivare altri contratti cosa che settimana scorsa ho fatto ..poi nell altra linea non m fanno attivare internet play perche dicono che c'e un problema in centrale e quando lo risolvono si attiva in automatico??!!
Old 13-10-2012, 11:15   #9
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da homer sampson Guarda i messaggi
Ma se e' satura dovrei avere ping altissimi e non potrei attivare altri contratti cosa che settimana scorsa ho fatto ..poi nell altra linea non m fanno attivare internet play perche dicono che c'e un problema in centrale e quando lo risolvono si attiva in automatico??!!
Come sarebbe avresti ping altissimi... tu hai ping alti, l'hai detto al primo post
Per i contratti che vuoi dire? Come fai a fare più contratti con l'ADSL? Intendi i vicini?
Internet play comunque, guarda caso, non si può attivare se la centrale è satura, comunque dipende anche dalla centrale, non con tutte fa.

Il fatto è che finché si satura solo in certi orari, secondo me loro se ne fregano, perché c'è scritto chiaramente nel contratto che loro non garantiscono la banda, se non un piccolissimo quantitativo, e comunque NON garantiscono il ping (al contrario del internet play che guardacaso non ti fanno fare), come c'è scritto chiaro e tondo che la velocità può essere limitata dallo stato temporaneo di congestionamento della rete.
Quindi diciamo che la tua centrale è a limite, ma è ancora nei loro limiti contrattuali, e loro si ritengono non perseguibili legalmente.

Ultima modifica di DooM1 : 13-10-2012 alle 11:18.
Old 13-10-2012, 11:26   #10
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
1 anno fa, avevo un problema di linea che cadeva quasi ad orari prefissati, con SNR che crollava.

dopo 2 chiamate, finalmente arriva un tecnico col golden modem, lo collega al mio doppino, esce e ci teniamo in contatto tramite cellulare per testare i vari "ponti" fino in centrale.

ebbene una coppia di cavi all'ultima colonnina prima di entrare in centrale aveva problemi e faceva impazzire il SNR; se non mi impuntavo a fargli fare quel test non l'avrebbero mai scoperto.

c'è da dire che in precedenza avevano fatto il tentativo di spostarmi su altro Dslam, ma con risultati scarsi in fatto di stabilità.

alla fine della storia, tolta quella coppia di cavi e cambiata con altri, tutto è perfetto da oltre un anno.

sgrat sgrat
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 11:30   #11
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
1 anno fa, avevo un problema di linea che cadeva quasi ad orari prefissati, con SNR che crollava.

dopo 2 chiamate, finalmente arriva un tecnico col golden modem, lo collega al mio doppino, esce e ci teniamo in contatto tramite cellulare per testare i vari "ponti" fino in centrale.

ebbene una coppia di cavi all'ultima colonnina prima di entrare in centrale aveva problemi e faceva impazzire il SNR; se non mi impuntavo a fargli fare quel test non l'avrebbero mai scoperto.

c'è da dire che in precedenza avevano fatto il tentativo di spostarmi su altro Dslam, ma con risultati scarsi in fatto di stabilità.

alla fine della storia, tolta quella coppia di cavi e cambiata con altri, tutto è perfetto da oltre un anno.

sgrat sgrat
Anche a me è successo, solo che non mi volevano mandare il tecnico, davano la colpa ai miei telefoni e ai miei filtri.
Mi hanno fatto spendere 30€ di filtri, quando poi io ho uno splitter (mi dicevano che i filtri ci andavano lo stesso!!!!) per niente.
Ho dovuto cambiare operatore, da tiscali a telecom, per fare venire un tecnico che ha guardacaso appurato che c'era un problema nell'armadio fuori.
C'è rimasto 2 ore rifacendo collegamenti, dice che quell'armadio è malandato, molte coppie hanno problemi, forse ossido non ha saputo dirmelo...

Comunque qui il problema è diverso, non cade la linea e l'SNR è apposto.
Old 13-10-2012, 11:31   #12
homer sampson
Senior Member

Allora doom mi spiego meglio..il ping e' sempre 35 solo che un solo pacchetto su 30 arriva a 80 poi scende sempre a 35 dopo altri 20 circa risale una volta sola e riscende..non Penso sia satura perche' gia avendola avuta satura il ping una volta era fisso sui 1400-1500...

Punto 2 ho attivato una adsl in un altra casa e la tutto ok vado a 6,8 mega ping fisso 66 (qua non mo fanno Attivare il play x il problema suddetto)
Old 15-10-2012, 00:37   #13
homer sampson
Senior Member

Up?
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Torna il Festival della Fotografia Itali...
MONA LUNA, il rover lunare europeo &egra...
Logitech G522: un headset tuttofare che ...
Archiva Group acquisisce DDM Technology,...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Novità Google Maps: percorsi eco,...
Moratoria sull’AI: le Big Tech vogliono ...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
I social hanno battuto le fonti di infor...
Mattel e OpenAI, scoppia il caso sui gio...
Grazie al Very Large Telescope di ESO &e...
OpenAI ottiene un contratto da 200 milio...
Vivobook 15X OLED con Intel Core i7 e 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian