|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Mi hanno detto che c'e un MASTER in centrale(??)
Ciao a tutti da un po di giorni la connessione va male di pomeriggio e sera ma il resto ok ..chiamo la centrale e mi dicono che c'e un master in centrale e c'e un cavo danneggiato e da problemi a molti utenti ..e' normale che sto cavo la notte e la mattina e' ok e pome e sera e' danneggiato??
Edit: adesso anche la notte va malissimo meno di 1 mega e ora ho anche ping ballerini da 35-36 sbalza un pacchetto a 84 poi riscende dopo altri pacchetti a 35 risale a 170 che sta succedendo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Boh tutto può essere... ma a me pare però, (intuito eh), che semplicemente la centrale della tua zona sia satura.
La linea non cade mai? Va solo lenta?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
hai il margine ballerino quindi se scende sotto una certa soglia allora perdi pacchetti o vengono corretti molti pacchetti, e venendo rispediti aumenta il ping.
Master non saprei.. magari saà qualche multicoppia difettosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi è capitato di vedere problemi simili, ma l'SNR andava bene. Può essere la tratta ATM...... o chissà dove...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il bello e' che nn vedo mai nessuno in centrale come riparano se non c'e mai nessuno??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ps: il mio snr pare stabilissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Boh magari mi sbaglio, anche perché non sono un esperto di centrali ADSL, pur conoscendo le basi teoriche, ma secondo me ti hanno preso in giro con termini strani.
Però è già molto che ti hanno detto che c'è un problema da loro. Se la centrale è satura loro cercano sempre di non dirlo, perché loro monitorizzano sempre il carico dei loro impianti, se una centrale si satura non hanno bisogno che tu glielo segnali, lo sanno, ma prima che intervengano passa sempre un bel po' di tempo, e nel frattempo il call center deve tenere buono il cliente ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma se e' satura dovrei avere ping altissimi e non potrei attivare altri contratti cosa che settimana scorsa ho fatto ..poi nell altra linea non m fanno attivare internet play perche dicono che c'e un problema in centrale e quando lo risolvono si attiva in automatico??!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per i contratti che vuoi dire? Come fai a fare più contratti con l'ADSL? Intendi i vicini? Internet play comunque, guarda caso, non si può attivare se la centrale è satura, comunque dipende anche dalla centrale, non con tutte fa. Il fatto è che finché si satura solo in certi orari, secondo me loro se ne fregano, perché c'è scritto chiaramente nel contratto che loro non garantiscono la banda, se non un piccolissimo quantitativo, e comunque NON garantiscono il ping (al contrario del internet play che guardacaso non ti fanno fare), come c'è scritto chiaro e tondo che la velocità può essere limitata dallo stato temporaneo di congestionamento della rete. Quindi diciamo che la tua centrale è a limite, ma è ancora nei loro limiti contrattuali, e loro si ritengono non perseguibili legalmente.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 13-10-2012 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
|
1 anno fa, avevo un problema di linea che cadeva quasi ad orari prefissati, con SNR che crollava.
dopo 2 chiamate, finalmente arriva un tecnico col golden modem, lo collega al mio doppino, esce e ci teniamo in contatto tramite cellulare per testare i vari "ponti" fino in centrale. ebbene una coppia di cavi all'ultima colonnina prima di entrare in centrale aveva problemi e faceva impazzire il SNR; se non mi impuntavo a fargli fare quel test non l'avrebbero mai scoperto. c'è da dire che in precedenza avevano fatto il tentativo di spostarmi su altro Dslam, ma con risultati scarsi in fatto di stabilità. alla fine della storia, tolta quella coppia di cavi e cambiata con altri, tutto è perfetto da oltre un anno. sgrat sgrat ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi hanno fatto spendere 30€ di filtri, quando poi io ho uno splitter (mi dicevano che i filtri ci andavano lo stesso!!!!) per niente. Ho dovuto cambiare operatore, da tiscali a telecom, per fare venire un tecnico che ha guardacaso appurato che c'era un problema nell'armadio fuori. C'è rimasto 2 ore rifacendo collegamenti, dice che quell'armadio è malandato, molte coppie hanno problemi, forse ossido non ha saputo dirmelo... Comunque qui il problema è diverso, non cade la linea e l'SNR è apposto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora doom mi spiego meglio..il ping e' sempre 35 solo che un solo pacchetto su 30 arriva a 80 poi scende sempre a 35 dopo altri 20 circa risale una volta sola e riscende..non Penso sia satura perche' gia avendola avuta satura il ping una volta era fisso sui 1400-1500...
Punto 2 ho attivato una adsl in un altra casa e la tutto ok vado a 6,8 mega ping fisso 66 (qua non mo fanno Attivare il play x il problema suddetto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Up?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.