|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Schede video danneggiate "misteriosamente"
Salve,
un mio amico si è ritrovato con il pc che visualizzava a scacchi (cioè con riquadri neri) già durante il POST. Ho provato prima la scheda video (gf 8300 gs) con un adattaore dvi/vga e poi su un altro pc ed effettivamente risultava danneggiata. Allora gli ho consigliato di acquistare un'altra scheda (hd 6470) che gli ho montato e per un paio di giorni tutto è andato bene, dopodichè si è ritrovato con la nuova scheda (testata poi anche su un'altro pc) che, questa volta, visualizzava a colonne. Ho testato l'alimentatore e, seppure di scarsa qualità, sembra reggere correttamente le tensioni. Dato che ad ogni prova rischio di fare fuori una scheda video, volevo chiedere se qualcuno ha qualche suggerimento circa una possibile causa (alimentatore, MB, impianto elettrico) la cui conseguenza sia quella di danneggiare irrimediabilmente la scheda senza però bruciarla. Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Escludendo la bontà dei componenti, la causa della prematura morte di un componente elettronico è data dalla tensione di alimentazione fuori standard...
Quindi se anche questa si brucia, direi di provare a cambiare alimentatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Intanto grazie per la risposta. La bontà dei componenti purtroppo è scarsa perchè si tratta di un pc comperato in un qualche grande magazzino, ma il problema di fondo è che in entrambe le schede a vista e "odore" non si percepiscono componenti bruciati ma le schede risultano comunque danneggiate. Comunque mi consigli di puntare sull'alimentatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Si, in mancanza di altri indizii si.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.