|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Partizione Raw - Toshiba 500gb
Salve ragazzi,
un problema mi attanaglia da giorni, ho acquistato un hard disk da 2,5 pollici della Toshiba e una volta inserito nel box ho provato ad utilizzarlo come disco NTFS, tuttavia una volta collegato al pc Windows mi invita a formattare nuovamente il disco, senza tuttavia permettermi di farlo. Ho scaricato diversi programmi specifici per la formattazione dell'hard disk e ho scoperto che il disco è partizionato in Raw e non mi permette di cambiare il tipo di file system in NTFS. Sono veramente disperato, come posso risolvere?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se hai acquistato il disco nuovo e sicuramente non formattato e viene visto dai programmi come in formato raw .
Se non riesci a formattarlo dal box esterno , dovresti provare a collegarlo direttamente sulla scheda madre di un pc desktop come disco secondario . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per fare la conversione da raw a ntfs , basta che formatti il disco fisso . Per farlo puoi utilizzare qualsiasi programma apposito per la gestione delle partizioni , anche il semplice " gestione dischi di windows " , oppure g-parted , partition manager o proprammi simili .
Per il fatto che non riesci a formattarlo dal box esterno puo essere dovuto a varie cause , come ad esempio a un incompatibilita tra il box e il disco fisso , o tra il box e windows . Non e da escludere neppure un guasto al disco fisso o al box esterno . Magari prova a dire che tipo di errore ti esce quando tenti di formattare il disco . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.