|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Scegliere quale traccia audio tenere durante l'editing di un file video
Salve a tutti
Io uso principalmene Windows Live Movie Maker come editor video, perché è semplice e permette di fare comunque un buon numero di cose, anche con una certa precisione. Ma ho anche VirtualDub (se poi conoscete altri programmi di editing video free più potenti, fatemi sapere). Ho però il problema riportato nel titolo, ovvero quando edito un video (con qualsiasi programma) e poi lo salvo, non mi fa scegliere quale traccia audio tenere nel video finale (né mi da la possibilità di tenerle tutte). In automatico rimane la traccia 1, che sia italiana, inglese o qualsiasi altra lingua. Perché? C'è modo di scegliere quale traccia audio tenere?
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2009
|
In movie maker non puoi scegliere quale traccia mantenere, mentre in virtualdub puoi sceglierla dal menu Audio->Source audio.
Un altro editor free è Avidemux. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è così, potrei comunque creare un file con la traccia audio che voglio utilizzando VirtualDub e poi ri-modificarlo aggiungendo i vari effetti con Movie Maker. Avidemux com'è, secondo te? Meglio/peggio di VirtualDub o Movie Maker?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
uppo perché mi sono accorto ora che VirtualDub non permette di aprire i file .mkv :\ quindi il problema rimane.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up :\
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Usa avidemux per scegliere la traccia che vuoi, poi tiri fuori il filmato (senza ricomprimerlo), e te lo editi con quello che ti pare.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho provato avidemux, ma il video risultante (senza toccare nessuna impostazione), non mi funziona con VLC. Mi dice "Nessun modulo decodifica appropriato: VLC non supporta il formato audio o video "vo1+". Sfortunatamente non c'è modo di risolvere il problema."
Quale può essere il problema? [edit] come non detto, ho cambiato le impostazioni di output di audio e video e sono riuscito a farlo funzionare, sia con VLC che Windows Movie Maker
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 14-10-2012 alle 17:48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.