|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/do-not-tr...ato_44199.html
Lo standard Do Not Track abilitato di default in Internet Explorer 10 continua a far parlare di sè: da una parte i colossi della pubblicità non lo vorrebbero, ma ampio supporto viene dato dall'UE che ora critica le lungaggini del W3C Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io non uso IE, anzi, non uso windows. Però il DNT di IE di default secondo me, dovrebbero attivarlo, anche gli altri browser secondo me dovrebbero farlo.
Meno dati si danno = meno pubblicità ci sarà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Per me anche se standardizzano se ne fotteranno altamente, con il DNT non puoi fare pubblicità, la pubblicità mirata rende di più, il getore del server non abilita il DNT lato server.
Poi non capisco l'odio per le pubblicità, sul tubo io guardo un sacco di pubblicità perchè sono fatte bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Magari c'è anche la volontà di non voler diffondere i propri dati, oltre al non voler pubblicità...
Comunque, non so come si comporta l'installazione di IE10 su win7, ma durante l'installazione di win8 l'utente ha la possibilità di scegliere se attivare o meno il do not track, non è un'opzione attivata di default che per disattivarla devi andartela a cercare: tra le 4-5 opzioni che puoi scegliere durante il setup c'è anche questa, al massimo la checkbox è selezionata di default, ma la scelta è lì di fronte agli occhi dell'utente, non nascosta chissà dove
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
se mi dovessero fare scegliere fra youtube a pagamento (o niente youtube) e alcuni dei miei dati personali (che non sono poi tanto sensibili)... beh sceglierei youtube =].
lo stesso discorso lo farei per tutte le cose gratuite su internet
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Questo giro microsoft ha fatto non bene, ma benissimo. Anzi, per me tutti i server dovrebbero essere obbligati a supportare i DNT.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Se volete navigare veramente in maniera anonima installatevi Vidalia!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
Da quanto ne sò, Google per esempio non può usare il tuo storico se non hai un account google ma può solo adoperare dati che inserisce in quella ricerca.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io ultimamente non mi perdo neanche una delle 10 telefonate al giorno di telemarketing che mi fanno, sono così simpatici ! Peccato non mi chiamino dopo le 21 , mi annoio proprio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
COSAAA???!?
No dico, ma stiamo scherzando?
Finalmente una società viene a parare le spalle dei poveri consumatori e della loro privacy, e i Governi hanno anche da ridire? Che abolissero le leggi sulla privacy allora, dato che non servono a nulla! Google le infrange ogni millesimo di secondo che passa e nessuno fa niente per fermarli. Spero tanto che il DNT resti selezionabile e attivabile su Internet Explorer, perché io di certo ne farò un uso pesante e potrò finalmente visitare il Web senza sentirmi osservato da quello sdentato di Larry Page. Sono a favore di qualsiasi ente, società, persona fisica o entità che protegga i diritti dei cittadini e dei consumatori. Che la Commissione Europea affoghi nella propria avidità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Siamo seri, Tor è un progetto fallimentare perchè non ha infrastruttura, o quella che ha è gravemente insufficiente. Quote:
A prescindere da questo o da qualunque EULA che nessuna ha mai letto e leggerà mai, resta il nodo delle impostazioni di default, modificabili certo, ma di fatto sconosciute ai più. Ti sei mai chiesto come mai di default non sono mai abilitate le opzioni più restrittive e rispettose della privacy dell'utente? Quote:
Il fatto è che a differenza di quanto dice l'autore dell'articolo (standard? E di che standard si tratta? Non c'è nemmeno una RFC, c'è solo una bozza che descrive in modo a dir poco fumoso i principi su cui si dovrebbe basare il DNT, figuriamoci l'implementazione...) il DNT non è uno standard e non è nemmeno definito, e cosa più importante l'impostazione sul browser dell'utente è un banale flag nell'header http che non serve a nulla se il DNT non è abilitato lato webserver. Secondo te le società che vivono di advertising (le quali sono quelle che muovono buona parte del traffico o delle ricerche online) abiliteranno mai questa feature sui loro webserver? E il gestore di un sito (grande o piccolo) lo abiliterà mai sapendo che parte dei suoi profitti derivano proprio dall'advertising? Mi piacerebbe che questo succedesse, ma se dovessi scommettere punterei sulla non abilitazione del DNT ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
La scelta ce l'hai se crei un account. E se non lo crei? Si parla di semplice navigazione. Io senza avere nessun account o installare nessun programma navigo a casaccio, e ogni server può tracciare la mia attività Il DNT serve a impedire ciò senza il consenso esplicito dell'utente. Qua non si parla di google, si parla di navigazione in generale.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
@Tasslehoff
Magari se ce pensi bene, come l'HTML5 che era un draft ora viene usato pure da Google che magna magna sui dati degli utenti, ora lo usano su Chrome, Firefox e tutti gli altri. Magari speravo sai che il DNT, una volta che ha preso piede, avrebbe potuto essere abilitato di default da Apache e altri webserver. Peccato che la risposta di Apache è stata "me ne frego del DNT", però che ne sai potrebbero cambiare idea. Io comunque approvo il DNT e dato che faccio il Webmaster di professione, su tutti i miei siti lo abiliterò, ci sono altre pubblicità o "advertising" che si possono usare oltre a Google AdSense? Lo sapevi? Advertising che non richiede che l'utente venga spiato continuamente... però darebbe fastidio a Big G se tutti iniziassero ad usare quell'advertising e non il loro, un pò la logica dei mafiosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io uso DNT di AVG abilitato a scelta e consapevolmente da me e per ogni sito in maniera differenziata su FireFox...se poi su IE è attivo di default chissene, io e molti altri come me non lo useranno comunque;
DNT su IE abilitato o meno non produce di certo più consapevolezza nell'utente, se avesse consapevolezza di cosa stà usando per navigare cambierebbe Browser... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() ![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
@andw93
Quoto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Si parla di Association of National Advertisers (Associazione Nazionale Pubblicitari) e Neelie Kroes (che a casa mia non fa governo a sè) è schierato nettamente a favore, anzi incita che i lavori vengano sollecitati. Mi sembra sempre più che qui si commenti senza nè leggere l'articolo, nè sapere di cosa parla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Non esagerare adesso, l'ho utilizzato spesso e per navigare sulle pagine web và piu' che bene. Inoltre ci sono diversi nodi che offrono una banda passante anche oltre gli 8 megabit. Spesso ho usato qualche server svizzero per vedere la RAI in streaming e andava benone. Certo non si puo' utilizzare per scaricare con jdownloader, ma per una navigazione classica in determinati contesti è piu' che usabile.
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Uso donottrack da tempo e ne sono entusiasta.
Penso di averlo fatto adottare da almeno 30 conoscenti,insieme all' uso di Firefox. Tor-Vidalia ti da' l'anonimato di paperino....gli exit node sono controllati in maniera preponderante da agenzie governative. Almeno evitiamoci le rotture della pubblicita' che DNT cancella in maniera ECCELLENTE ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.