|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...nce_index.html
Ingombro complessivo ridotto, design molto particolare, finiture di pregio. Tutto questo comparirebbe su una ipotetica carta di identità del case SilverStone FT03-Mini alla voce segni particolari. Analizziamolo insieme in questa recensione. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Carino, di sicuro orginale.
Non mi convince molto però la decisione di non lasciare direttamente accessibili le porte della scheda madre e/o della scheda video dall'esterno e fornire quel "buco" da dove far passare tutti i cavi; in questo modo si perde completamente l'accessibilità a tutte le porte usb/audio/eth disponibili sulla scheda madre a meno di usare una prolunga per ciascuno e iniziano a diventare un po' tanti (soprattutto per le usb)...se li si unisce poi ai cavi per il video, che si solito sono anche più spessi, assumendo che uno si voglia fare una configurazione multi-monitor (usano una GTX 680 sarebbe più che lecito), mi pare che venga fuori un groviglio non indifferente...oltre al fatto di avete appunto 10 cavetti che fuoriescono dal case e vanno a penzolare chissà dove. Oltre, ovviamente, a quello per l'alimentazione. Io avrei lasciato accessibili quanto meno le porte della scheda madre direttamente all'esterno. Certo, così il design risulta molto più curato e sobrio..ma secondo me perde in efficacia. Non viene indicato il prezzo, andando su un e-shop linkato direttamente dal sito del produttore dovrebbe aggirarsi intorno ai 165 euro.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Bellissimo uno dei miei preferiti in assoluto.
@TheMonzOne: si però considera che non stai tutti i giorni ad attaccare e staccare i connettori video, audio, sata, ecc.. inoltre le usb le hai sempre accessibili nel pannello superiore. No il prezzo parte da 120€. 165€ è per FT03 micro atx |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sono mesi e mesi che questo chassis è sul mercato, se non un anno e passa. Un amico che ce l'ha mi ha dato come unica pecca il surriscaldamento della cpu a pieno regime, ed ha adottato l'Antec Kuehler che poi ho anche io, con ottimi risultati. Funziona, per chi vuole compattezza, e un po' di pulizia in più, usa lo stesso principio della pressione positiva del FT01, aspirazione forzata attraverso filtri per ridurre l'ingresso di polvere. Non male, ma vorrei anche l'approccio diametralmente opposto, un tower per più generoso del mio FT01 in cui mettere senza compromessi schede fullsize in crossfire e conservando le gabbie per i dischi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Grazie anche per la correzione del prezzo, non avevo visto il particolare del formato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 300+
|
ottimo!!! per la raccolta differenziata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
troppo alto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Le prime due cose che mi sono venute in mente:
1) Un portaombrelli. 2) Un water con ventola aspiratutto. Ho capita inventare e buttare fuori prodotto "diversi" dal solito, ma bisognerebbe anche distinguere le cagate dalle non-cagate. Dopo questa cagata la Silverstone m'è caduta parecchio... eh vabbè ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
E' un Sugo in piedi coperto !!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Non lo so, le foto che mi ha mostrato sono solo dell'interno. Stiamo parlando del Marzo 2011...
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort Ultima modifica di inited : 06-12-2012 alle 22:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Sbaglio o mi pare di aver letto che ci vanno solo Mini-atx?? Io non fare mai un pc di fascia alta su un mini-atx poi saranno scelte e montare una 680 su un case del genere mi sembra un insulto.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 300+
|
elegante..?!? ma dai ragazzi...........sembra una pattumiera e neanche tanto ben fatta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
quoto, esteticamente parlando la prima cosa a cui l'ho associato è ad un bidone dei rifiuti, per me poi anche il logo aiuta nell'associazione
![]() ![]() ma magari c'è a chi piace, però provate a chiedere a qualunque moglie-fidanzata cosa ne pensa ![]() Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Apparte che l'nzxt phantom 410 NON è full-tower ma Mid-tower per tanto le dimensioni sono di un classico case e comunque sia ha moltissima scelta di colori, dal rosa (orribile ![]() A me il phantom sà molto sobrio, è chiuso davanti (cosa fondamentale per me) e appena cambio il pc sicuramente sarà il mio prossimo case. Mica per offendere nessuno ma se in casa mia entra qualcuno e vede un case del genere (il silverstone) pensa sia una pattumiera moderna o un portaombrelli. Per me è davvero assurdo fare un pc di fascia alta su una M-atx, mi sembra ridicolo.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
sinceramente, sicuri che una micro-ATX non entra?
pur vedendo che l'apertura per il secondo slot e' chiusa, spannometricamente mi sembra che in lunghezza c'e' spazio per una 220mm. di solito lo standard micro-atx arriva a 245, ma ci sono anche da 226 e 215; sono le flex-ATX, e comunque il mini-DTX arriva a 203x170.... sono rari, ma zotax qualceh tempo fa' li faceva. peccato, perche' un micro-atx in un case cosi' piccolo mi sarebbe piaciuta (l'FT03 e' ancora troppo grosso)... mini-itx o mini-DTX con FM2 nessuno le produce (e vende in italia)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Per me è una figata galattica. Hanno osato con uno sviluppo in verticale, cosa finora mai proposta e il risultato mi piace.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
|
Carinissimo, avevo una mezza idea di prenderlo a suo tempo... però poi non potevo installare alimentatori ATX ed ho deciso di virare su un TJ08B-E. Come concetto è davvero interessante, in più sarò uno dei pochi al mondo ma ne adoro il design
![]()
Desktop 2: Lian Li Dan Cases A3 Black-Wood - MSI B650M-A Pro Wifi - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Be Quiet! Straight Power 12 850W - Thermalright Phantom Spirit 120 SE Black Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Milano
|
E' un case che ha il suo perchè, ha un footprint ridottissimo che si sviluppa in altezza ed e' quindi ideale da accostare ad un monitor su una scrivania.
Ho il fratello maggiore FT03 e con 2600K 6950 H80 ho zero problemi di temperature. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.