|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Loop Hard Disk Esterno Lacie Porsche
salve
sono padre di due splendidi gemelli Lacie Porsche 1TB ieri sera stavo aggiornando i driver della scheda audio allora faccio un test con un mp3 poi non so perchè.. ma ho spento accidentalmente(?) l'hard disk esterno sul quale era memorizzato il file e riavvio non mi vedeva piu l'hard disk fa un rumore come se fosse entrato in loop anche riavviando non risolvo ho provato a tenere spento tutta notte ma niente dato che non esiste un pulsante di reset, non mi rimane altro che aprirlo ma cosa puo' essere ? è andato bene fino a ieri senza problemi devo solo sperare che si sia sputtanato solo il controller, almeno posso recuperare i dati collegandolo direttamente al pc.. opinioni ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
È possibile che si sia danneggiato un settore importante per l'inizializzazione del disco.
Se non hai problemi di garanzia, ti consiglio di togliere l'hard disk dal box, collegarlo al PC, e fargli un test con l'utility ufficiale della marca del disco interno. Probabilmente ti correggerà il settore, e poi tornerà a funzionare... almeno te lo spero Dubito che si sia guastato il controller, è difficile che causi quel problema, e che sia causato da uno spegnimento.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
stasera provo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
scusate il doppio post
problema "risolto" il controller è andato a donnine ma almeno l'hd è salvo, ora è montato come hd interno valli a capire .. devo dire che l'operazione di apertura è stata più difficile del previsto sono andato convinto col cacciavite.. e invece non c'era nessuna vite |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.