|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Trappeto (PA)
|
Problema: Rundll32 corrotto?
mi hanno consigliato di chiedere qui.
situazione: da qualche giorno il mio pc andava veramente lento in particolar modo nell'esecuzione dei giochi e dei video. Andava tutto a scatti in particolar modo i giochi. aprivo task manager per vedere se ci fosse qualche processo che appesantiva il pc, e l'unico e era rundll32 che occupava circa il 20-25% del processore. non poco. leggendo in giro, ho capito che era un processo importante e che non poteva essere terminato. così ho pensato potesse essere un problema driver video e così avviando guildwars2 mi è apparso un messaggio (direttamente dal gioco) che mi consigliava di passare a dei driver più vecchi (304.79 beta) e così feci. e per una sera nessun problema. tutto andava fluido sia giochi e che video. oggi riaccendo e di nuovo lo stesso problema (i driver non si era aggiornati automaticamente ed erano rimasti i 304.7979). riavvio e subito all'accensione avvio guild wars 2 che va fluido.passa qualche minuto e torna a scattare da solo automaticamente. e così con tutti gli altri giochi, se avviati subito all'avvio per pochi minuti andavano fluidi dopodiché cominciavano a scattare.come se qualche processo avviatosi non istantaneamente rallentasse tutto il pc. e manco a dirlo era il solito processo rundll32 (25%cpu) che si avviava dopo aver avviato un qualunque tipo di gioco o o qualunque broswer. decido così di terminarlo per vedere cosa accadeva. schermata nera per 1-2 secondi e poi un messaggio di errore in fondo adestra che mi diceva che i driver della vga era stato corrotto e in seguito automaticamente ripristinato. avvio (senza aver riavviato il pc) gw2 e tutto perfetto. riapro task manager ed il processo rundll32 era riapparso ma con consumo cpu pari a zero. ora sinceramente non so che fare. di certo non posso continuare a terminare il processo ad ogni avvio. su internet non ho trovato alcuna soluzione. qualcuno sa quale potrebbe essere il problema? grazie anticipati e scusate il wall of text:/ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
che antivirus/antispyware e che firewall usi?
gli updates di windows sono installati? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
tutti update installati.
uso MS security essentials, con cui ho fatto una scansione completa.e non ha trovato nulla. poi una scansione, sempre completa, sia con spybot che malwarebytes con lo stesso risultato, nulla di nulla. ma c'è un virus in particolare che va a colpire il processo di rundll32? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Up
ora improvvisamente è apparso un processo che succhia lo stesso quantitativo ci CPU solo che si chiama CCC.exe se non erro dovrebbe essere un processo che han solo chi monta scheda ATI. e io ho un nvidia. sempre più convinto che sia un virus. ma i vari scan non han trovato nulla. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.