|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Grosseto
|
Tanti, troppi problemi con xperia mini pro
Salve ragazzi.
Scrivo per chiedere un grande aiuto: la mia ragazza ha un sony xperia mini pro italia. Il cell, comprato nuovo, presenta da sempre i seguenti problemi: 1) ricezione pessima: per pessima intendo che stando in pieno centro in città e avendo TIM come operatore, avere un segnale 3G è praticamente impossibile, laddove con altri terminali e stessa sim il segnale è ottimo. Inoltre, durante le chiamate, la linea cade molto spesso (in una chiamata di venti minuti può cadere anche 3 volte). Mettendo il cell in modalità gsm il problema cala significativamente, pur rimanendo. Con l'aggiornamento ad ICS ufficiale la cosa sembra molto peggiorata; 2) dopo aver installato ICS ufficiale le prestazioni del cell sono calate. Alcune applicazioni (come facebook) hanno smesso di funzionare. La connettività internet su rete 3G è molto lenta e, come accennato al punto 1, per la maggior parte del tempo va in gprs/edge; 3) dopo l'aggiornamento ad ICS lo schermo spesso si blocca e l'unico modo per poter riutilizzare il cell è riavviarlo; 4) dopo l'aggiornamento ad ICS accade che per fare una chiamata devo attendere qualche minuto, perchè il segnale del telefono non c'è e posso fare solo chiamate d'emergenza. Il cell non è mai caduto ed è sempre stato trattato con massima attenzione. Ha sempre e solo montato firmware ufficiali italiani. Potreste darmi qualche dritta prima che decida di portarlo in assistenza? Vi ringrazio e buon week-end
Intel Core i5 9600K @ 4.8 Ghz all cores + Noctua NH-D15 - Gigabyte Z390 Aorus Elite - 2x8 GB Corsair DDR4 3000 MHz CL15 - Gigabyte Aorus RTX 2080 Super - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - SSD Samsung 850 Evo 250 GB + Hitachi 1 TB SATA II - Corsair TX 750W - Windows 10 Pro 64 bit - Zalman Z11 Neo - LG 55C9PLA + Oculus Rift |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Ciao, purtroppo a quanto pare ha mantenuto le problematiche anche dopo l'aggiornamento, sembra che non sia un problema software. So che è scocciante, ma la strada dell'assistenza credo sia la migliore
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Grosseto
|
Ciao speranzoso, grazie mille della celere risposta.
In effetti quella dell'assistenza credo sia la scelta migliore... Come è il servizio di assistenza sony italia? Efficiente? Tempi di attesa? Speriamo bene!
Intel Core i5 9600K @ 4.8 Ghz all cores + Noctua NH-D15 - Gigabyte Z390 Aorus Elite - 2x8 GB Corsair DDR4 3000 MHz CL15 - Gigabyte Aorus RTX 2080 Super - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - SSD Samsung 850 Evo 250 GB + Hitachi 1 TB SATA II - Corsair TX 750W - Windows 10 Pro 64 bit - Zalman Z11 Neo - LG 55C9PLA + Oculus Rift |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Su questo non posso aiutarti, ma non mi porrei troppo il problema. Prima lo porti e prima te lo danno
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
hai più risolto? vorrei prendermelo anch'io e vorrei sapere se effettivamente ha problemi in generale o se era solo il tuo. grazie.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
ho letto di molti problemi con l'aggiornamento a ICS. oltretutto per il downgrade sembra sia necessario mandarlo in assistenza. esperienze?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia di Bologna.
|
Il telefono in se è valido e completo, materiali un pelino plasticosi. Quando il problema è software, e assistenza coincide con perdita di tempo, xda è la cura...
Pirella,RichieAldler(mod),tureccio,giljevic,Attix,gio.gianni,Gor,Vnco,Dexther,Gianfry24,marco_a,Fede780,Titanium555,NumberOne,Simoita,Arus,kyse,Capitano^n3m0^,Roddy,Alelambo/Sochmel,Qix,mArCo1928,wilson,ilcalmo(2),matteo1986,emulo,alby.to,hiroshi976,Marcodj85,tatovm2s,P4yuZ,berger81,Linus,sagomaccio,fr4nc3sco,battalion75,aldogailla,armenico11,Tovarisch,NickK82,TH4N4TOS,andrea(vr),fafathebest,theking22,PeGaz_001,maranga1979,robarc22,HariSeldon85,mecripper,VincentC,Compulsion |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Per quanto riguarda la ricezione il problema è dovuto al cosiddetto "effetto mano", è un noto problema strutturale del mini pro (cosa che invece non ha il mini). Molte recensioni sul web sottolineano tale cosa. Il tutto è poi confermato dal post iniziale (la chiamata viene persa più volte in conversazione)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.