|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Installazione Pinta 1.3
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Vorrei chiedere un'informazione sull'installazione di un programma che si chiama Pinta Project. Mi serve per sistemare le immagini da inserire nella tesi di laurea. L'ho provato su linux e mi ci sono trovato molto bene. Vorrei installarlo su Windows Vista però dal sito mi fa scaricare un file di installazione con estensione .msi
Non ho toccato nulla per non fare danni. Qualcuno sa spiegarmi cos'è questa estensione per favore? Per installarlo faccio doppio click e dopo ci pensa lui o devo scrivere qualcosa da terminale (se sì che cosa devo scrivere?). Per disinstallarlo devo procedere come i programmi con estensione .exe (quindi da pannello di controllo) o devo procedere diversamente? In caso dovessi procedere diversamente potete illustrarmi passo passo come fare per disinstallarlo? Grazie a chi risponderà |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
i file .msi sono compilati per windows installer.
semplicemente, doppio click. semplicemente, programmi e funzionalità.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Se ti trovi bene con Pinta probabilmente ti troverai ancora meglio con Paint .NET a cui si dichiaratamente si ispira: http://www.getpaint.net/ Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
grazi per le risposte. Adesso è tutto chiaro, potete chiudere il topic.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.