|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Aiuto Pc Nuovo in Crash
Il seguente PC nuovo
CM 690 II Advanced - Pure Black RC-692A-KKN5 USB3 Corsair Professional Series Gold AX650 Asus P8Z77-V Intel Core i5 3570K 3.40GHz Quad Core Boxed Noctua NH-D14 Corsair Vengeance 8GB 1600MHz CML8GX3M2A1600C9B LP Samsung 830 256GB MZ-7PC256D/EU PC Upgrade Kit Western Digital Caviar Green 2TB 64MB WD20EARX Masterizzatore DVD Sony-Nec AD7280S Sata Asus EN GTX 670 2GB DirectCU II DC2-2GD5 Test di assemblaggio pc oltre i 500 Euro Windows 7 Home Premium 64bit OEM appena comprato ( mi e' arrivato mercoledi' scorso) ieri sera e' crashato non riesco piu' a farlo ripartire. Stavo giocando a Guild Wars 2, all'improvviso, mentre stavo per entrare in una porta , tutto e' crashato.... il PC si e' auto riavviato Al riavvio si e' aperta la solita videata della Mobo che mi dava tempo per accedere al bios, andando avanti mi dava la possibilita' di riavviare Windows normalmente o in via provvisoria Non temendo problemi di altro tipo ho scelto di riavviare normalmente Windows ma cosi' facendo lo schermo rimaneva nero.... ho riavviato nuovamente il pc , stessa trafila e anche questa volta avendo deciso il riavvio normale di Win mi rimane lo schermo nero... riprovo una terza volta a riavviare ma questa volta non mi appare neppure la videata che mi permette di accedere al bios... al di la che non mi carica piu' il sistema operativo il computer sembra accendersi normalmente e anche la spia del disco lampeggia come ad indicare che sta leggendo normalmente... non voglio credere che ci siano problemi sulla componentistica (e' nuova di non meno di una settimana!!!) secondo voi come posso cercare di capire che problema ho? come faccio a riprovare un riavvio del sistema operativo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
CREDO sia la scheda video...non c'entra nulla che è nuovo!
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Stamattina ho aperto il case per vedere se visivamente vi era qualcosa di staccato o di bruciato (mi era gia' capitato col precedente PC che mi partisse l'alimentatore e mandasse in tilt pure la mobo, ma in quell'occasione avvertii puzza di bruciato) ma tutto e' a posto.
Ho provato giusto per puro tentativo a farlo ripartire.... bene: mi ha chiesto di ripartire in modo da ripristinare il PC e dopo un primo tentativo e ' ripartito di nuovo. Ora sto scrivendo con quel PC. Secondo voi si e' trattato di un problema di sistema operativo o puo' essere altro? a me viene in mente : - la scheda video, non avendo ancora installato software per la gestione non ho controllato le temperature... potrebbe essere che per qualche motivo la scheda madre abbia ravvisato una temperatura fuori norma ed abbia resettato il PC per prevenire danni alla stessa scheda? Nel caso , come tool io usavo Rivatuner , va bene come programma per gestire la GTX670? - Ram difettose, che in certe circostanze perdono i dati e creano questi tipi di crash... per questo esistono dei tests appositi mi pare... In ogni caso voi che test fareste? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
2. Ora non riesci più a farlo ripartire? 3. Hai già provato a fare un clear cmos spostando il jumper della scheda madre?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ora per fortuna il pc funziona regolarmente.
Ho appurato che l'unico gioco che ho installato (Guild Wars 2) con la mia GTX670 tende a spremerla parecchio... misurando le temperature dopo un ora di gioco (gioco a 1920x1080 con tutto high, ovviamente la scheda va di default, no overclock) mi riporta circa 73 gradi. Altra anomalia scoperta, accaduta dopo tale primo crash (che per quel tipo e' stato il primo ed ultimo per fortuna), oggi mi si e' attivata la procedura in Seven per il risparmio della memoria in Aereo (stavo visualizzando varie tab nel browser) mi ha chiesto se volevo mantenere le impostazioni attuali , ho risposto di si, dopo di che la schermata e' diventata rossa, senza possibilita' di fare nulla... ho resettato manualmente ed e' ripartito senza problemi. Con altra persona che ha avuto la stessa problematica abbiamo appurato che e' il programma della scheda stessa (si chiama Asus GPU Tweak) a creare tali conflitti, lui l'ha disinstallata ed ora non ha piu' schermate rosse... io ho intenzione di disintallare tale utility, per le schede Nvidia quale altra utility potrei usare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.