Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2012, 01:07   #1
fbi.cola
Member

Iscritto dal: May 2009
Aiuto Pc Nuovo in Crash

Il seguente PC nuovo

CM 690 II Advanced - Pure Black RC-692A-KKN5 USB3
Corsair Professional Series Gold AX650
Asus P8Z77-V
Intel Core i5 3570K 3.40GHz Quad Core Boxed
Noctua NH-D14
Corsair Vengeance 8GB 1600MHz CML8GX3M2A1600C9B LP
Samsung 830 256GB MZ-7PC256D/EU PC Upgrade Kit
Western Digital Caviar Green 2TB 64MB WD20EARX
Masterizzatore DVD Sony-Nec AD7280S Sata
Asus EN GTX 670 2GB DirectCU II DC2-2GD5
Test di assemblaggio pc oltre i 500 Euro
Windows 7 Home Premium 64bit OEM

appena comprato ( mi e' arrivato mercoledi' scorso)

ieri sera e' crashato non riesco piu' a farlo ripartire.

Stavo giocando a Guild Wars 2, all'improvviso, mentre stavo per entrare in una porta , tutto e' crashato.... il PC si e' auto riavviato
Al riavvio si e' aperta la solita videata della Mobo che mi dava tempo per accedere al bios, andando avanti mi dava la possibilita' di riavviare Windows normalmente o in via provvisoria

Non temendo problemi di altro tipo ho scelto di riavviare normalmente Windows ma cosi' facendo lo schermo rimaneva nero....

ho riavviato nuovamente il pc , stessa trafila e anche questa volta avendo deciso il riavvio normale di Win mi rimane lo schermo nero...

riprovo una terza volta a riavviare ma questa volta non mi appare neppure la videata che mi permette di accedere al bios...

al di la che non mi carica piu' il sistema operativo il computer sembra accendersi normalmente e anche la spia del disco lampeggia come ad indicare che sta leggendo normalmente...

non voglio credere che ci siano problemi sulla componentistica (e' nuova di non meno di una settimana!!!) secondo voi come posso cercare di capire che problema ho? come faccio a riprovare un riavvio del sistema operativo?
fbi.cola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 02:00   #2
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
CREDO sia la scheda video...non c'entra nulla che è nuovo! si può rompere anche alla prima accensione! ...prova, se puoi, a cambiare scheda video e farlo ripartire...fatella prestare, va benissimo qualsiasi scheda video Pci-Express...
Old 30-09-2012, 08:46   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Scheda video/scheda madre
Old 30-09-2012, 10:42   #4
fbi.cola
Member

Stamattina ho aperto il case per vedere se visivamente vi era qualcosa di staccato o di bruciato (mi era gia' capitato col precedente PC che mi partisse l'alimentatore e mandasse in tilt pure la mobo, ma in quell'occasione avvertii puzza di bruciato) ma tutto e' a posto.
Ho provato giusto per puro tentativo a farlo ripartire.... bene: mi ha chiesto di ripartire in modo da ripristinare il PC e dopo un primo tentativo e ' ripartito di nuovo. Ora sto scrivendo con quel PC. Secondo voi si e' trattato di un problema di sistema operativo o puo' essere altro? a me viene in mente :
- la scheda video, non avendo ancora installato software per la gestione non ho controllato le temperature... potrebbe essere che per qualche motivo la scheda madre abbia ravvisato una temperatura fuori norma ed abbia resettato il PC per prevenire danni alla stessa scheda? Nel caso , come tool io usavo Rivatuner , va bene come programma per gestire la GTX670?
- Ram difettose, che in certe circostanze perdono i dati e creano questi tipi di crash... per questo esistono dei tests appositi mi pare...

In ogni caso voi che test fareste?
Old 01-10-2012, 13:26   #5
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da fbi.cola Guarda i messaggi
Il seguente PC nuovo

CM 690 II Advanced - Pure Black RC-692A-KKN5 USB3
Corsair Professional Series Gold AX650
Asus P8Z77-V
Intel Core i5 3570K 3.40GHz Quad Core Boxed
Noctua NH-D14
Corsair Vengeance 8GB 1600MHz CML8GX3M2A1600C9B LP
Samsung 830 256GB MZ-7PC256D/EU PC Upgrade Kit
Western Digital Caviar Green 2TB 64MB WD20EARX
Masterizzatore DVD Sony-Nec AD7280S Sata
Asus EN GTX 670 2GB DirectCU II DC2-2GD5
Test di assemblaggio pc oltre i 500 Euro
Windows 7 Home Premium 64bit OEM

appena comprato ( mi e' arrivato mercoledi' scorso)

ieri sera e' crashato non riesco piu' a farlo ripartire.

Stavo giocando a Guild Wars 2, all'improvviso, mentre stavo per entrare in una porta , tutto e' crashato.... il PC si e' auto riavviato
Al riavvio si e' aperta la solita videata della Mobo che mi dava tempo per accedere al bios, andando avanti mi dava la possibilita' di riavviare Windows normalmente o in via provvisoria

Non temendo problemi di altro tipo ho scelto di riavviare normalmente Windows ma cosi' facendo lo schermo rimaneva nero....

ho riavviato nuovamente il pc , stessa trafila e anche questa volta avendo deciso il riavvio normale di Win mi rimane lo schermo nero...

riprovo una terza volta a riavviare ma questa volta non mi appare neppure la videata che mi permette di accedere al bios...

al di la che non mi carica piu' il sistema operativo il computer sembra accendersi normalmente e anche la spia del disco lampeggia come ad indicare che sta leggendo normalmente...

non voglio credere che ci siano problemi sulla componentistica (e' nuova di non meno di una settimana!!!) secondo voi come posso cercare di capire che problema ho? come faccio a riprovare un riavvio del sistema operativo?
1. È stata la prima volta che hai stressato il pc?
2. Ora non riesci più a farlo ripartire?
3. Hai già provato a fare un clear cmos spostando il jumper della scheda madre?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 00:42   #6
fbi.cola
Member

ora per fortuna il pc funziona regolarmente.
Ho appurato che l'unico gioco che ho installato (Guild Wars 2) con la mia GTX670 tende a spremerla parecchio... misurando le temperature dopo un ora di gioco (gioco a 1920x1080 con tutto high, ovviamente la scheda va di default, no overclock) mi riporta circa 73 gradi.
Altra anomalia scoperta, accaduta dopo tale primo crash (che per quel tipo e' stato il primo ed ultimo per fortuna), oggi mi si e' attivata la procedura in Seven per il risparmio della memoria in Aereo (stavo visualizzando varie tab nel browser) mi ha chiesto se volevo mantenere le impostazioni attuali , ho risposto di si, dopo di che la schermata e' diventata rossa, senza possibilita' di fare nulla... ho resettato manualmente ed e' ripartito senza problemi. Con altra persona che ha avuto la stessa problematica abbiamo appurato che e' il programma della scheda stessa (si chiama Asus GPU Tweak) a creare tali conflitti, lui l'ha disinstallata ed ora non ha piu' schermate rosse... io ho intenzione di disintallare tale utility, per le schede Nvidia quale altra utility potrei usare?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian