|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Collegare interruttore bipolare a due prese elettriche
Ciao a tutti, io dovrei colleggare un interruttore Bipolare della Gewiss a due prese elettriche in modo tale che spegnendolo tolgo completamente la corrente...
come devo fare quali cavi e dove metterli La situazione è più o meno questa: FRONTE: http://imageshack.us/photo/my-images/268/82721447.jpg/ RETRO: http://imageshack.us/photo/my-images/39/62882014.jpg/ |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
Sei sicuro di avere le capacità per ALMENO non farti male?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si, penso di essere in grado di farlo..
solo che non so come si fa :S |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
E' il non so come si fa, che mi preoccupa.
Comunque con un tester risolveresti tutto. La Gewiss ha collegamenti particolari. Non hai il librettino magico di istruzioni?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Spostalo di lato l'interuttore che senno ti rompe le scatole quando hai le 2 prese attaccate
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Tecnicamente le due prese assorbono complessivamente 32 ampere, l'interruttore dovrebbe sopportarne al massimo 16, per cui la soluzione non è esattamente ottimale. Comunque il magnetotermico dovrebbe escludere eventuali problemi togliendo l'alimentazione se l'assorbimento supera i 16A
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
aprendo la scatolina mi sono accorto che ci sono ben 6 cavi collegati alle due prese elettriche 3 per presa..in questo caso devo usarne solo 3 giusto e fare il ponte come da figura?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.