Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2012, 15:38   #1
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
[CONSIGLI] Avventure grafiche di rilievo localizzate in italiano?

Raga cerco un consiglio su qualche valido punta&clicca o simile, come Broken Sword (più i primi) e Syberia sotto tutti gli aspetti, quindi non giochini di poco rilievo, e che siano in italiano.

Ce ne sono? Mi è venuta una voglia pazzesca di provarne uno.. non so neanche il perché!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 15:50   #2
peppozzolo
Senior Member

L'Avatar di peppozzolo

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Saviano(NA)
Still life,Runaway, uno dei tanti sherlock holmes, le vecchie avventure lucasarts se vuoi qualcosa di un po diverso direi fahreneit(spero si scriva cosi).
Oppure puoi puntare sui titoli sponsorizzati fx ci sono un sacco di avventure grafiche di buon livello ,infine se proprio non trovi nulla vai adventure's planet e trovi tutto quello che ti pare, gratuiti, recensioni ed anche uno store
Old 09-09-2012, 15:55   #3
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da peppozzolo Guarda i messaggi
Still life,Runaway, uno dei tanti sherlock holmes, le vecchie avventure lucasarts se vuoi qualcosa di un po diverso direi fahreneit(spero si scriva cosi).
Oppure puoi puntare sui titoli sponsorizzati fx ci sono un sacco di avventure grafiche di buon livello ,infine se proprio non trovi nulla vai adventure's planet e trovi tutto quello che ti pare, gratuiti, recensioni ed anche uno store
Grazie, mi appunterò tutti i titoli e cercherò magari un po' di informazioni cercando qualcuno che mi possa interessare, ma se invece dovresti consigliarmene uno tra tutti che merita assolutamente di essere almeno giocato una volta.. quale sceglieresti?
Old 09-09-2012, 16:00   #4
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Io ho sempre sentito parlare bene di "The longest journey" (il primo) ed ha anche un buon voto su metacritic.

EDIT:
Ops... non ho visto se e' in italiano o no...

(wikipedia cit.) "I menu sono tutti in italiano, come i sottotitoli dei dialoghi, l'audio è invece in inglese."

Ultima modifica di mirkonorroz : 09-09-2012 alle 16:02.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 16:36   #5
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Io ho sempre sentito parlare bene di "The longest journey" (il primo) ed ha anche un buon voto su metacritic.

EDIT:
Ops... non ho visto se e' in italiano o no...

(wikipedia cit.) "I menu sono tutti in italiano, come i sottotitoli dei dialoghi, l'audio è invece in inglese."
Appena ho un po' di tempo libero in più gli do' un'occhiata..
L'inglese per me non è un grande problema, soprattutto per il testo, però gradisco in italiano più che altro per una questione di immersività maggiore.
Old 10-09-2012, 02:26   #6
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Purtroppo le avventure con parlato in ita sono sempre meno di questi tempi, c'e' black mirror 1, che e' molto bella come AG stile horror psicologico e tutta doppiatata.
Una AG recente fatta bene ma e' solo sub ita si chiama "The Book of Unwritten Tales".
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 06:50   #7
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Le varie avventure che ultimamente ha pubblicato FX Interactive le hai provate?
Di solito si tratta di prodotti di buona fattura ed in genere hanno prezzi e promozioni abbastanza interessanti (ad esempio in Hollywood Monster 2 è incluso anche il primo).
Old 10-09-2012, 07:38   #8
marino86
Member

Iscritto dal: Dec 2009
the longest journey è stupendo ci ho giocato e finito(anche al 2 però sinceramente non mi ha preso come il primo) comunque è bello seppur ormai un po' vecchiottino (2001) ma si fa valere, bellino anche mist iv revelation ma sinceramente non ricordo se è in italiano
marino86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 08:17   #9
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Grim Fandango.
Old 10-09-2012, 08:35   #10
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Purtroppo le avventure con parlato in ita sono sempre meno di questi tempi, c'e' black mirror 1, che e' molto bella come AG stile horror psicologico e tutta doppiatata.
Una AG recente fatta bene ma e' solo sub ita si chiama "The Book of Unwritten Tales".
Vabbè, almeno i sottotitoli a questo punto! Questo black mirror pure pare veramente bello!! Da provare anche quest'altro!!

Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Le varie avventure che ultimamente ha pubblicato FX Interactive le hai provate?
Di solito si tratta di prodotti di buona fattura ed in genere hanno prezzi e promozioni abbastanza interessanti (ad esempio in Hollywood Monster 2 è incluso anche il primo).
Mmm.. no! Ho appena visto questo Runaway, che mi era stato anche consigliato più su, che forse potrebbe piacermi, sembra essere simile a Broken Sword.. mi sa che vale la pena provarlo.
Per Hollywood Monsters.. ho dato un occhiata sul sito ufficiale (anche se non ho visto il secondo, ma il primo) e pareva troppo bambinesco.. ho paura che non abbia una trama valida.. forse però mi sbaglio!

Quote:
Originariamente inviato da marino86 Guarda i messaggi
the longest journey è stupendo ci ho giocato e finito(anche al 2 però sinceramente non mi ha preso come il primo) comunque è bello seppur ormai un po' vecchiottino (2001) ma si fa valere, bellino anche mist iv revelation ma sinceramente non ricordo se è in italiano
Beh se me lo consigliano in tanti vorrà dire che merita! Come grafica non sembra neanche così esageratamente malaccio..

Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
Grim Fandango.
Cavolo del '98.. dubito seriamente che funzioni su un x64 di questa generazione xD.. in ogni caso non mi attira tanto!
Old 10-09-2012, 10:22   #11
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Cavolo del '98.. dubito seriamente che funzioni su un x64 di questa generazione xD.. in ogni caso non mi attira tanto!
È solo la miglior avventura grafica che puoi giocare.
http://quick.mixnmojo.com/software/grim-fandango-setup
Old 10-09-2012, 10:49   #12
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
È solo la miglior avventura grafica che puoi giocare.
http://quick.mixnmojo.com/software/grim-fandango-setup
Addirittura? E va beh allora teniamolo in considerazione. Dove potrei trovare però un titolo del genere? Si trova ancora?
Old 10-09-2012, 10:59   #13
peppozzolo
Senior Member

L'Avatar di peppozzolo

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Saviano(NA)
Quote:
Grazie, mi appunterò tutti i titoli e cercherò magari un po' di informazioni cercando qualcuno che mi possa interessare, ma se invece dovresti consigliarmene uno tra tutti che merita assolutamente di essere almeno giocato una volta.. quale sceglieresti?
beh tra quelle fx ti direi jack keane e il primo runaway(se prendi il secondo il primo e incluso )mio fratello mi ha consigliato anche dracula origin ,poi se ti pace il genere horror vai di dark fall,vecchiotto si ma fantastico, oppure prova i vari penumbra da cagarsi addosso ,se infine ti piace il genere investigativo prova vari sherlock holmes molto carini , still life ed art of murder .
Direi un buon inizio

ps tutti in italiano
Old 10-09-2012, 12:26   #14
mauro.link
Senior Member

L'Avatar di mauro.link

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao, oltre ai capolavori già citati io ho provato ultimamente The Dark Eye: Chains of Satinav e ti dirò che mi è piaciuto parecchio, non è il classico punta e clicca ma ti coinvolge, prova a dargli un occhiata.
mauro.link è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 13:33   #15
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Quote:
Vabbè, almeno i sottotitoli a questo punto! Questo black mirror pure pare veramente bello!! Da provare anche quest'altro!!

Mmm.. no! Ho appena visto questo Runaway, che mi era stato anche consigliato più su, che forse potrebbe piacermi, sembra essere simile a Broken Sword.. mi sa che vale la pena provarlo.
Per Hollywood Monsters.. ho dato un occhiata sul sito ufficiale (anche se non ho visto il secondo, ma il primo) e pareva troppo bambinesco.. ho paura che non abbia una trama valida.. forse però mi sbaglio!

Beh se me lo consigliano in tanti vorrà dire che merita! Come grafica non sembra neanche così esageratamente malaccio..

Il primo Hollywood Monster ha una grafica cartoon, ma la trama, sebbene abbia molti aspetti comici tipici delle avventure anni 90, è comunque abbastanza adulta e con alcuni riferimenti non proprio "da ragazzini".
Certo, stiamo pursempre aprlando di un gioco in cui ci sono il conte dracula, l'uomo lupo e la mummia che fanno gli attori, per cui è decisamente meno seria di quella di Broken Sword, ma molti enigmi erano parecchio interessanti.
Anche lui è del 1998, ma gira tranquillamente su qualunque PC.
Il secondo capitolo a livello internazionale è conosciuto come The Next Big Thing se non ricordo male.
Old 10-09-2012, 14:10   #16
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
A Vampyre Story fatta da ex membri della LucasArts http://www.adventuresplanet.it/sched...e.php?game=avs
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 17:14   #17
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Strano però come nessuno abbia nominato la serie Monkey Island... a nessuno di voi è piaciuta?

In ogni caso con tutti questi bei titoli starò benone per un bel po'!
Old 11-09-2012, 17:26   #18
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Città: Dublin
Quote:
Strano però come nessuno abbia nominato la serie Monkey Island... a nessuno di voi è piaciuta?

In ogni caso con tutti questi bei titoli starò benone per un bel po'!
Se andiamo sui giochi vecchi c'è tantissima roba... di getto mi viene in mente The Dig, sottovalutatissimo ma per me una delle migliori AG uscite, Sam & Max, Maniac Mansion I e II, ma parliamo di roba veramente vecchia.

Altrimenti, se ti piace quel tocco anni '80, ultimamente mi sono divertito con tutti i giochi della saga di Blackwell e Gemini Rue, indie della wadjeteye. Niente di clamoroso, ma non sono brutti e durante i saldi li trovi su steam veramente a poco. (ma non ricordo se hanno i sub-ita)

Ultima modifica di JuanCarlos : 11-09-2012 alle 17:31.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 17:55   #19
Diz-Buster
Senior Member

L'Avatar di Diz-Buster

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Gray Matter

Lost Horizon

Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 10:23   #20
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quoto per Grim Fandango (anche se vecchiotto) e soprattutto per la serie Runaway.

Di questa ho giocato avidamente il primo, devo cominciare il secondo e ho già preso il terzo (uscito nel 2010 qua in Italia) sulla fiducia.
Adesso poi (da un annetto circa, credo) in giro trovi anche un cofanetto con la trilogia.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian