|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
[CONSIGLI] Avventure grafiche di rilievo localizzate in italiano?
Raga cerco un consiglio su qualche valido punta&clicca o simile, come Broken Sword (più i primi) e Syberia sotto tutti gli aspetti, quindi non giochini di poco rilievo, e che siano in italiano.
Ce ne sono? Mi è venuta una voglia pazzesca di provarne uno.. non so neanche il perché! ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Saviano(NA)
|
Still life,Runaway, uno dei tanti sherlock holmes, le vecchie avventure lucasarts se vuoi qualcosa di un po diverso direi fahreneit(spero si scriva cosi).
Oppure puoi puntare sui titoli sponsorizzati fx ci sono un sacco di avventure grafiche di buon livello ,infine se proprio non trovi nulla vai adventure's planet e trovi tutto quello che ti pare, gratuiti, recensioni ed anche uno store ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io ho sempre sentito parlare bene di "The longest journey" (il primo) ed ha anche un buon voto su metacritic.
![]() EDIT: Ops... non ho visto se e' in italiano o no... (wikipedia cit.) "I menu sono tutti in italiano, come i sottotitoli dei dialoghi, l'audio è invece in inglese."
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT Ultima modifica di mirkonorroz : 09-09-2012 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'inglese per me non è un grande problema, soprattutto per il testo, però gradisco in italiano più che altro per una questione di immersività maggiore. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Purtroppo le avventure con parlato in ita sono sempre meno di questi tempi, c'e' black mirror 1, che e' molto bella come AG stile horror psicologico e tutta doppiatata.
Una AG recente fatta bene ma e' solo sub ita si chiama "The Book of Unwritten Tales". |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Le varie avventure che ultimamente ha pubblicato FX Interactive le hai provate?
Di solito si tratta di prodotti di buona fattura ed in genere hanno prezzi e promozioni abbastanza interessanti (ad esempio in Hollywood Monster 2 è incluso anche il primo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
the longest journey è stupendo ci ho giocato e finito(anche al 2 però sinceramente non mi ha preso come il primo) comunque è bello seppur ormai un po' vecchiottino (2001) ma si fa valere, bellino anche mist iv revelation ma sinceramente non ricordo se è in italiano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Grim Fandango.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Per Hollywood Monsters.. ho dato un occhiata sul sito ufficiale (anche se non ho visto il secondo, ma il primo) e pareva troppo bambinesco.. ho paura che non abbia una trama valida.. forse però mi sbaglio! ![]() Quote:
Cavolo del '98.. dubito seriamente che funzioni su un x64 di questa generazione xD.. in ogni caso non mi attira tanto!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() http://quick.mixnmojo.com/software/grim-fandango-setup |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Saviano(NA)
|
Quote:
![]() ![]() Direi un buon inizio ![]() ps tutti in italiano ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao, oltre ai capolavori già citati io ho provato ultimamente The Dark Eye: Chains of Satinav e ti dirò che mi è piaciuto parecchio, non è il classico punta e clicca ma ti coinvolge, prova a dargli un occhiata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Il primo Hollywood Monster ha una grafica cartoon, ma la trama, sebbene abbia molti aspetti comici tipici delle avventure anni 90, è comunque abbastanza adulta e con alcuni riferimenti non proprio "da ragazzini". Certo, stiamo pursempre aprlando di un gioco in cui ci sono il conte dracula, l'uomo lupo e la mummia che fanno gli attori, per cui è decisamente meno seria di quella di Broken Sword, ma molti enigmi erano parecchio interessanti. Anche lui è del 1998, ma gira tranquillamente su qualunque PC. Il secondo capitolo a livello internazionale è conosciuto come The Next Big Thing se non ricordo male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
A Vampyre Story fatta da ex membri della LucasArts
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Strano però come nessuno abbia nominato la serie Monkey Island... a nessuno di voi è piaciuta?
In ogni caso con tutti questi bei titoli starò benone per un bel po'! ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Dublin
|
Quote:
Altrimenti, se ti piace quel tocco anni '80, ultimamente mi sono divertito con tutti i giochi della saga di Blackwell e Gemini Rue, indie della wadjeteye. Niente di clamoroso, ma non sono brutti e durante i saldi li trovi su steam veramente a poco. (ma non ricordo se hanno i sub-ita)
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim | Rog Ally Ultima modifica di JuanCarlos : 11-09-2012 alle 17:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Gray Matter
Lost Horizon ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quoto per Grim Fandango (anche se vecchiotto) e soprattutto per la serie Runaway.
Di questa ho giocato avidamente il primo, devo cominciare il secondo e ho già preso il terzo (uscito nel 2010 qua in Italia) sulla fiducia. Adesso poi (da un annetto circa, credo) in giro trovi anche un cofanetto con la trilogia. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.