Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2012, 14:59   #1
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Modem per rete Fastweb + VOIP

Salve ragazzi, allora ho il problema delle scadenti prestazioni Wireless (non mi prende in alcuni punti di casa) del modem che mi ha fornito Fastweb (un AROG 55+, che tra l'altro non ha nemmeno il wireless N; a differenza di altri non ho nessuna limitazione sul numero di PC che posso connettere)...
Vorrei così comprarne uno io e sostituirlo a questo ma c'è un problema: quando sono passato a Fastweb (una ASDL Wholesale da 7 mega) hanno passato il mio numero di telefono su una linea VOIP. A questo punto sorge il problema di quale modem prendere, perché io non ne conosco nessuno che abbia il modem integrato e che si possa interfacciare con la rete Fastweb... Avete qualche modello da consigliarmi? Non vorrei arrivare al punto di comprare un router da collegare al modem Fastweb (a questo punto posso usare il modem router che ho già a tale scopo ma come vi scrivo più avanti lo vorrei cambiare).

Aggiungo qualche informazione così da aiutarvi nella scelta: ho una casa costruita con muri in pietra e che si sviluppa su 2 piani, il modem è alla base della tromba delle scale dove c'è l'unica presa telefonica non derivata e quindi l'unica utilizzabile (con le altre avevo problemi sulla portante).
Prima di passare a Fastweb avevo Infostrada e per internet usavo un modem della Netgear (il DG834G) che ormai ha 5 anni suonati ma che bene o male riusciva a coprire tutta casa (avevo seri problemi con la connessione wireless di un PC fisso usando programmi P2P al secondo piano di casa, ed ho inutilmente comprato un'antenna omnidirezionale sperando di migliorare la ricezione del segnale)...
Con il modem che mi ha fornito Fastweb la connessone con il PC in questione è fissa sui 24 Mbit al secondo con 3 tacche su 5, ma spesso cade per un paio di secondi, passati i quali il pc si riconnette automaticamente... Inoltre con il cellulare in firma praticamente non riesco a navigare in camera da letto (che è una stanza più lontana del PC in questione) mentre con il netgear ci riuscivo senza troppi problemi...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 17:29   #2
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Salve ragazzi, allora ho il problema delle scadenti prestazioni Wireless (non mi prende in alcuni punti di casa) del modem che mi ha fornito Fastweb (un AROG 55+, che tra l'altro non ha nemmeno il wireless N; a differenza di altri non ho nessuna limitazione sul numero di PC che posso connettere)...
Vorrei così comprarne uno io e sostituirlo a questo ma c'è un problema: quando sono passato a Fastweb (una ASDL Wholesale da 7 mega) hanno passato il mio numero di telefono su una linea VOIP. A questo punto sorge il problema di quale modem prendere, perché io non ne conosco nessuno che abbia il modem integrato e che si possa interfacciare con la rete Fastweb... Avete qualche modello da consigliarmi? Non vorrei arrivare al punto di comprare un router da collegare al modem Fastweb (a questo punto posso usare il modem router che ho già a tale scopo ma come vi scrivo più avanti lo vorrei cambiare).

Aggiungo qualche informazione così da aiutarvi nella scelta: ho una casa costruita con muri in pietra e che si sviluppa su 2 piani, il modem è alla base della tromba delle scale dove c'è l'unica presa telefonica non derivata e quindi l'unica utilizzabile (con le altre avevo problemi sulla portante).
Prima di passare a Fastweb avevo Infostrada e per internet usavo un modem della Netgear (il DG834G) che ormai ha 5 anni suonati ma che bene o male riusciva a coprire tutta casa (avevo seri problemi con la connessione wireless di un PC fisso usando programmi P2P al secondo piano di casa, ed ho inutilmente comprato un'antenna omnidirezionale sperando di migliorare la ricezione del segnale)...
Con il modem che mi ha fornito Fastweb la connessone con il PC in questione è fissa sui 24 Mbit al secondo con 3 tacche su 5, ma spesso cade per un paio di secondi, passati i quali il pc si riconnette automaticamente... Inoltre con il cellulare in firma praticamente non riesco a navigare in camera da letto (che è una stanza più lontana del PC in questione) mentre con il netgear ci riuscivo senza troppi problemi...
Che brutta storia.... anch'io avevo l'hag di fw poi, visto che mi hanno fatto girare i @#*ù§ç$&£ per una questione di cellulari don tornato a Telecom e il tutto mi funziona 10 volte megli (Sarà anche perchè abito difronte alla centrale)comunque parlando del tuo problema, io ti consiglierei di connettere un buon access point wi-fi al modem della fastweb: qualcosa tipo il WN802T della Netgear... non dovrebbe essere male...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 20:05   #3
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Grazie della risposta... Allora io purtroppo devo restare almeno un annetto in Fastweb, per poi tornare ad Infostrada... Quindi al limite prenderei un bel modem da usare per un annetto come router e poi al pieno delle sue funzionalità con il cambio di gestore...
In questo caso cosa mi consigliereste entro le 100€, alla luce del mio problema?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
Old 14-09-2012, 21:42   #4
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Grazie della risposta... Allora io purtroppo devo restare almeno un annetto in Fastweb, per poi tornare ad Infostrada... Quindi al limite prenderei un bel modem da usare per un annetto come router e poi al pieno delle sue funzionalità con il cambio di gestore...
In questo caso cosa mi consigliereste entro le 100€, alla luce del mio problema?
Beh, il mio l'ho pagato 122 euro ( Netgear DGND3700 ). Con me si comporta bene; il wi-fi prende, non si è mai disconnesso, e viaggia bene. Non posso però garantirti nulla perchè c'è gente che trova difetti. Personalmente te lo consiglio. Guarda anche il DGND 3300
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 15-09-2012, 12:49   #5
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Beh, il mio l'ho pagato 122 euro ( Netgear DGND3700 ). Con me si comporta bene; il wi-fi prende, non si è mai disconnesso, e viaggia bene. Non posso però garantirti nulla perchè c'è gente che trova difetti. Personalmente te lo consiglio. Guarda anche il DGND 3300
Ho appena collegato il vecchio modem Netgear dopo averlo resettato e ripulito al router Fastweb, impostandolo per funzionare come semplice router e disattivando totalemente i firewall...
Sembra andare tutto bene ora anche come ricezione... Risolvere così sarebbe l'ideale per il mio portafogli!!
Old 15-09-2012, 19:34   #6
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Ho appena collegato il vecchio modem Netgear dopo averlo resettato e ripulito al router Fastweb, impostandolo per funzionare come semplice router e disattivando totalemente i firewall...
Sembra andare tutto bene ora anche come ricezione... Risolvere così sarebbe l'ideale per il mio portafogli!!
Bene Bene... fin che va... se ha le ant. esterne puoi anche farle diventare direzionali con una lattina...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian