|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Differenze tra Mypassport e Mypassport essential
Ciao ragazzi, come da titolo sapete le differenze tra i due modelli? ho cercato sul sito western digital, ma sembrano proprio uguali come caratteristiche a vedere la tabella comparativa (mentre il mypassport studio ha l'uscita firewire). Voi quali consigliate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
La differenza è solo nella capacità, il my passport arriva a 2tb mentre l'essential a 1tb. Io preferisco l'essential esteticamente ma sono gusti
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
anche l'essential arriva a 2tb (fonte sito western digital). non capisco perchè tenere due linee che si sovrappongono così,anche esteticamente non sono poi così lontani
no hai ragioner solo il passport arriva a 2tb.. mi son sbagliato. resto cmq dubbioso su questa sovrapposizione
www.flickr.com/davidetofanelli Ultima modifica di ark80 : 16-06-2012 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
È anche una questione estetica e di capacità, non essere dubbioso
![]()
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
c'è nè anche un'altra che il produttore non dice:
tra i sistemi di archiviazione esterni offerti da wd ce ne sono alcuni che hanno al loro interno un hdd "fuso" insieme ai componenti che ne permettono la lettura, altri hanno al loro interno un caviar blue/green che può essere rimosso e usato come hdd interno e dall'altro lato, nel caso hdd si danneggi, di poterlo sostituire. sul fatto che possa essere necessaria una sostituzione, ho i miei dubbi, in quanto io ho un essential da 6 anni e se dovesse rompersi ne comprerei uno nuovo con usb3.0, mentre l'element da 2tb che uso come archivio (santa offerta delle amazzoni tempo fa ![]()
ASRock Z77 Pro4|Be-Quiet Straight Power E8-580W 80Plus|cm690 II 3.0|asus mx259h|Intel Core i5-3450 3,1GHz 1155|DDR3 Corsair Vengeance 1600 (2x4GB) CL9|Western Digital Caviar Blue 500GB WD5000AAKX|Sapphire VAPOR-X HD7770 1G GDDR5 Questo forum è utilissimo, ma grandissimo e, di conseguenza, giustamente, con molte regole da rispettare. Ho letto tutto il regolamento, giuro, ma non so se riuscirò a ricordare tutto ^_^'. Ogni errore non sarà mai fatto di proposito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi aggiungo con un po' di ritardo perché anch'io stavo valutando adesso se acquistare un My Passport Essential o un My Passport Essential SE...
Quote:
Gli Element invece hanno un normale HD da 3,5" che può essere rimosso e funzionare da solo. Ne ho uno ed è fatto così ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Giusto per fare chiarezza, visto che sto valutando anche io l'acquisto di un WD esterno.
Qui tutti i prodotti disponibili: http://wdc.com/it/products/catalog/?segment=2#jump3
Quindi i My Passport si differenziano per la capacità, l'Elements ha invece l'HD estraibile a differenza dei precedenti. Giusto ? Oppure c'è altro ? ![]() Ultima modifica di null.pointer : 30-08-2012 alle 15:58. Motivo: aggiornata la lista |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Io ne ho acquistati due, entrambi da 1 TB:
- Elements è un normale HD da 3,5" (mi pare sia il Caviar Blue) in un box WD; - My Passport Essential SE è un HD da 2,5" con interfaccia SATA-USB saldata sul disco e con qualche software integrato auto-installante per me un po' inutile. Preciso che non ho aperto i miei per vederli, ma ho letto molte info in giro. La differenza sostanziale tra gli Essential (SE e non SE) e quelli "non Essential" credo sia, oltre che nelle diverse capacità, nel design della scocca e nel software integrato.
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
WD Elements è sempre da 2,5" ( e costano meno dei my passport, da oggi in alcuni euxxxxcs a 89€ ), WD Elements Desktop è 3,5"...li ho avuti entrambi.
Acer Aspire 6930g 734G32MN + ssd samsung 830 128gb Ultima modifica di GiGi(CE) : 30-08-2012 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Grazie, aggiorno con i nuovi dati.
C'è però da dire che le dimensioni dei WD Elements sono cmq di poco maggiori rispetto agli Essentials. ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
http://brain.pan.e-merchant.com/4/3/...661634_002.jpg Questo è esattamente quello che ho io... In effetti non avevo mai saputo dell'esistenza di un WD Elements Desktop, però sul sito WD questo è l'Elements-e-basta, da 2.5": http://wdc.com/it/products/products.aspx?id=470 E questo l'Elements Desktop, da 3,5": http://wdc.com/it/products/products.aspx?id=260 Quindi il mio ora lo chiamano "Elements Desktop"?! Alla WD gli piace fare confusione...
Antonino Molotov Ultima modifica di Tonino M : 10-09-2012 alle 15:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.