|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
|
Quale hosting e quale programma per videocorso?
Alcune domanda da niubbo
Vorrei realizzare un sito per la vendita di un videocorso e ho alcuni dubbi. Il sito avrà una parte di e-commerce e una parte blog. Prima domanda: che software mi conviene utilizzare? Ho website x5 (l'ho usato per realizzare un altro sito e un po' lo conosco), uso questo o conviene andare su wordpress? Mi consigliate un buon hosting? Ho visto che registrando un dominio con aruba, il servizio di registrazione dominio + Hosting Windows+Mail costa 20,66 euro all'anno (a proposito, meglio windows o linux?). In questo caso è sufficiente o conviene usare pacchetti hosting di altri siti? Per iniziare non vorrei andare oltre i 50-60 euro annuali. Esiste qualcosa di decente (possibilmente in italiano)? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
io ti consiglio Commerce Kickstart,una distribuzione tutto compreso per fare un perfetto sito ecommerce fatta con drupal http://drupal.org/project/commerce_kickstart
qui trovi la demo http://demo.commerceguys.com/ck/ per l'hosting ti consiglio hostingplaza.org ,si comporta bene,ho qualche sito li e fa ottimi prezzi Ultima modifica di cad3d.org : 08-09-2012 alle 01:24. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
come hosting
fastnom o xlogic meglio linux. compatibilità con i maggiori CMS joomla, wordpress, drupal e tantissimi altri
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
|
Alla fine sono andato su xlogic
Credo userò website x5 per le-commerce e wordpress per il blog Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.