|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Audio HDMI sulla TV collegata al PC
Salve a tutti. Attraverso un cavo HDMI ho collegato (e clonato) correttamente il PC alla TV, ma non funziona l'audio e non capisco come settarlo.
Ho provato levando gli speakers e mettendo predefinito l'HDMI ma non si sente nulla, poi ho letto in giro a riguardo ma ci ho capito poco o nulla. Cosa devo fare per sentire l'audio sulla TV? P.S. Se può aiutare ho una scheda video Nvidia GeForce GTX 550 Ti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Devi collegare l'audio digitale della scheda madre alla scheda video. l' la scheda video nVidia non ha una scheda audio integrata (come la ATI Readon)
![]() ![]() leggi anche http://www.albatron.com.tw/english/S...tail.asp?no=41 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Esattamente come dice Quiz
a quanto pare la il chip GF116 delle 550 non esce nativamente con l'audio, o perlo meno se c'e' il chip a bordo come nelle 560Ti, non funziona come dovrebbe. e pare che sia un problema generico della serie 5xx, in base alla versione della GPU montata a bordo l'audio funziona o meno anche senza connessione all'integrata. (550 no, 560 si, 570 no, etc..) quindi danche le specifiche NVIDIA richiedono l'inserimento del cavetto s/pdif interno, direttamente sulla scheda video. HDMI**** 1.4a Ingresso audio per HDMI Interno Ultima modifica di mentalrey : 03-09-2012 alle 09:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.