|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Cosa ne pensate di questa configurazione?
Ciao a tutti,sto cercando la giunta configurazione che fa al mio caso e volevo dei vostri consigli se sono indirizzato o meno nella direzione giusta
![]() Pensavo quindi di puntare su una scheda video cazzuta come la gtx zotac gtx680 amp! Per scheda madre sono molto indeciso se spendere tanto per una fatal1ty z77 professional oppure EVGA Z77 ,oppure risparmiare con una msi z77a-gd65 compatibilità permettendo. Sulle ram sono sicuro ..16 ram ddr3 corsair vengeance blue low profile. Anche con il processore sono abbastanza sicuro; I7 3770K. Il dissipatore per la cpu ci Penso dopo prima una cosa alla volta |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
secondo me la msi z77a-gd65 è già perfetta, e va anche molto bene in overclock. I soldi che spenderesti in una evga e simili non ti renderebbero poi molto in termini di benefici.
Se fai anche fotoritocco ok al 3770k e ai 16gb di ram, a patto che sia un uso intensivo e pesante, altrimenti con un 3570k e 8gb avresti risultati pressochè equivalenti. Per la vga: io ti consiglierei una amd 7970 ghz edition, a risoluzioni superiori al fullhd va meglio della gtx680 e oltretutto costa 100 euro in meno. come dissipatore ti consiglierei uno scythe mugen 3, da abbinare a ram con dissipatore low profile. Ti consiglierei comunque l'acquisto di un ssd da 128gb, un crucial m4 o un samsung 830
![]() |
#3 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
no, volevo dire che se prendi il dissipatore per la cpu che ti ho consigliato, devi accertarti che le ram non abbiano i dissipatori alti, altrimenti non riesci a montarle, visto che la ventola del mugen 3 sovrasterebbe i primi 2 slot per le ram. Quindi sei obbligato a prendere delle ram low profile.
![]() |
![]() |
#5 |
|
ok grazie , per il masterizzatore bluray avresti qualche consiglio ?
per il dissipatore pensavo al noctua avendo già ventole del case di quella marca |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
i noctua sono ottimi, ma un po' costosetti, vedi tu....
![]() |
#7 |
|
ho da chiederti un'ultima cosa , se decido di prendere l'i5 non mi converrebbe avere 16 gb di memoria anzichè 8 ? in teoria col sistema 64 bit , possono tornarmi utili a risoluzioni alte per visualizzare video, no??
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no, 8gb sono già sufficienti
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
a quale risoluzione giocherai? quanto overclocking farai? prevedi di utilizzare un sistema multi-vga? quali software utilizzerai principalmente? a quanto ammonta il budget di spesa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.