|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ssd scelta tra 3 modelli
Salve ragazzi, devo acquistare un ssd per l'alianware m17x r4 che ho ordinato.
Come modelli da 128gb a vostro avviso qual'è il migliore tra questi 3 modelli in rapporto prestazioni stabilità? devo installargli su l'OS - Samsung SSD 830 128 GB, SATA, 6 GB/s - Plextor 128GB M3 - Corsair CSSD-P128GBP-BK Performance Pro 128GB Per inserirlo nel laptop quale kit di montaggio devo acquistare? un semplice box per 2.5? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
vai di samsung o in alternativa prendi in considerazione il crucial m4 per quanto riguarda affidabilita' io li ho provati entrambi mai avuto problemi e sono anche veloci
mentre per il kit devi aspettare qualcun'altro Ultima modifica di marcules76 : 02-09-2012 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Puoi ovviamente pensare di comprare anche una box per hd per mettere il vecchio e usarlo come hd esterno. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Tuttu e tre queste ssd le ho scelte perchè provviste di memorie Toogle, però non capisco proprio in base a cosa stabilire quale sia la scelta migliore da fare. I crucial m4 possiedono memorie Onfi sincrone che sono inferiori rispetto alle prima citate, per questo seppur conoscendone l'affidabilità, ho preferito scartarne la scelta.
Nessuno è possessore di corsair pro e sa dirmi come si comporta? Non vorrei sbagliarmi ma l'm17x dovrebbe permettere l'alloggiamento di 2 hard disk (al momento della configurazione mi permetteva di selezionare 1 hd ed 1ssd; io ne ho selezionato solo l'hd perchè avevo in mente di piazzare un ssd da 128gb dato che la config. possibile offerta da dell ne proponeva solo una da 32 gb) , quindi comunque dovrei possedere un box per piazzare l'ssd. Ma occorre solo il box? Non esistono kit di montaggio? Ultima modifica di pizza&birra : 02-09-2012 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Il samsung in questione sarebbe questo:
http://www.samsung.com/it/consumer/p.../MZ-7PC128B/WW giusto? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
si proprio questo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
figurati per cosi poco...
per quanto riguarda il kit mi dispiace ma non saprei cosa consigliarti;
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...095012&page=99 post 1972 sulla baia si trova facilmente. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie salvo, ho appena letto che nell'r3 l'adattatore per l'ssd era compreso nella configurazione base, a questo punto spero lo sia anche per l'r4. Comunque domani deve chiamarmi il commerciale incaricato al mio ordine per l'alianware e chiederò meglio anche a lui. Alla fine mi sembra di capire che per montare l'ssd c'è bisogno solo di un box 2.5 e di quest' adattatore, giusto? cosa intendi dire con:" aprire il secondo slot per l'hdd?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.