|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
bootmgr mancante
Ciao a tutti, so che c'è già stata tempo fa una discussione a questo proposito ma i problemi nn erano esattamente come il mio e comunque non sono riuscito a trovare la risposta che facesse al caso mio...allora io ho un asus 1201 ha, un ee pc preso di secondamano che ho cercato di formattare usando ovviamente la partizione nascosta dove doveva esserci il S.O. per il ripristino del sistema. Quando però premendo f9 è partito il recovery a un certo punto mi si è piantato con la scritta BOOTMGR MISSING.Ho provato con Gparted live ma quando lo avvio (tramite un masterizza/lettore usb esterno) va avanti fino a un certo punto poi si pianta con la scritta: id 1 respawning too fast disable for 5 minutes... e non va più avanti, ho provato a fa ripartire con un dvd di win7 ma niente si pianta subito e ricompare la scritta bootmgr mancante,secondo voi il problema è l'hard disck? dovrei sostituirlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se non riesce più a vedere l'HD probabile che sia da cambiare. Magari fagli un controllo con un liveCD tipo Linux o HirensCD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Provi a ricreare il BOOTMGR manualmente usando il prompt dei comandi del DVD di installazione di Windows 7.
1) Effettui il boot dal DVD d’installazione di Windows 7; 2) Attendi che compaia la schermata di selezione della lingua e cliccare su Avanti; 3) Clicchi sulla voce Ripristina il computer (in basso a sinistra); 4) Selezioni l’installazione di Windows da riparare e cliccare su Avanti; 5) Clicchi su Prompt dei comandi e lanciare i seguenti comandi: c: cd boot bootrec /RebuildBcd bootrec /FixMbr bootrec /FixBoot 6) Riavvii il pc |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.