|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Dubbio Air
Sono in procinto di cambiare portatile e mi ero(forse sono ancora convinto) di prendere un Asus 1225 con processore e 450...poi una persona che conosco mi dice che vuole vendersi il MacBook air da 11' e cosi inizio a farci un pensierino.mi ha detto che lo ha pagato un migliaio d'Euro e usato molto poco,ma nn mi ha detto quanto vuole ne di preciso il modello.cmq quanto pensate potrei offrirgli?io ci navigherei essenzialmente,userei pages e poco altro.sinc iPhone...e poi boh.
Un dubbio che ho è poi riferito ad un gestionale che uso per lavoro e che sono sicuro funzioni in Windows ma nn altrettanto sicuro in os, e nn so se vale la pena o si può mettere parallel(si chiama cosi) su air...che mi dite???grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Parallel al fine di farci girare il gestionale, poi nn saprei se ci sono altre soluzioni.cmq pensate siano paragonabili i pc tra cii scegliere?considerato anche che l'asus sta max450€?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Help
Sent from my iPhone using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
beh l'amd e450 è un processore molto lento, se l'air non ti costa molto è sicuramente migliore... pure se lo usi con windows
comunque 450 euro mi sembrano tanti da spendere su un netbook, eventualmente decidessi per il netbook cerca qualcosa di più economico |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Potenza
|
Stai cercando di paragonare due mondi diversi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E si lo so.... È anche x questo che sono indeciso
Sent from my iPhone using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Per quello a che ti serve credo il macbook air sia sufficiente.
Se hai dimestichezza con i computer puoi istallare windows e fare un dual boot oppure (più semplice) puoi istallare windows in una macchina virtuale usando virtualbox. Mario |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ora ho ancora più dubbi, visto che mediaw ha un pro 13' in off a meno di un air da 128 ssd... Quindi mi sto orientando su quello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E il lenovo u310?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
stai confrontando oggetti che hanno differenze di costo che si misurano in fattori moltiplicativi... O.o'
Comunque, dato che non hai esigenze specifiche se non il classico web-browsing + office, se devi farci girare Parallels (che paghi, a meno che non ti basti VirtualBOX) per far girare il gestionale windows, tanto vale rimanere su un portatile windows, no? Se il tuo amico te lo offre a un prezzo ecceziunale veramente è un conto, ma altrimenti perchè incasinarsi la vita? O_o'
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi sa che faccio cosi infatti... Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi lo so che sono prodotti estremamente diversi ma dalle mie parti c'è un pro in offerta che costa 130€ meno del prezzo di listino e 20-30 meno dell'air che interesserebbe a me(cioè da128)...questo mi ha fatto convincere ad orientarmi su quello...considera che nn rincorro l'ultimo modello,anzi,ora ho un acer che comprai per scrivere la tesi di laurea nel 2005 mi pare...all'epoca lo presi abbastanza buono e mi dura tutt'oggi se nn fosse x la batteria...quindi penso di prendere questo x farlo restare il mio pc a lungo...e perche' no x passai anche un pò lo sfizio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.