|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6173.html
E' stata fatta chiarezza sul requisito minimo di 45 Ampere per gli alimentatori da utilizzare con i nuovi processori AMD Athlon XP Thoroughbred Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Gia' meglio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Bene una ceppa!
![]() Se me lo dicevano prima non prendevo uno schifosissimo DEER 300W che mi ha creato problemi di ogni sorta. Ora per sicurezza mi prendo un enermax da 430 e morta lì ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: sicilia
|
Se ti lamenti del Deer è perchè non hai mai provato un Panstar
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
hum ed i codegen? O_o bah... tanto presto mi compro il vapokill e butto sto skifo di alimentatore da 300w che neanche ce la fa a far girare il mio sistemino overclockato se ci attacco troppa roba su usb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
io ho un codegen e mai problemi
![]() solo quando avevo 4 lettori cd + 2 hd + 5 skede non voleva partire a freddo ma è normale ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
.. non ho ben capito se i 45A sono richisti solo dal +5 o anche dal +12 ??
saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
io invece con il mio macron power da 300w vado a palla:
m/b epox 8kta+,cpu xp2000+,2hdd in raid,1 lettore cd eide,1lettore cd scsi, 1cdrw, 1dvd, vga geforce3 ti500. nonostante il carico le tensioni oscillano da +0.5% a +1% in qualsiasi condizione di lavoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Se non si vogliono problemi di nessun tipo si spende qualcosa in piu' e ci si orienta su Enermax 430 minimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Uno Chieftec 340 Watt basta e avanza...
Volevo approfondire un po' il discorso della conversione anche solo dal +5 Volt nei voltaggi di alimentazione della CPU... I Thoroughbred + potenti andranno a 1.65 Volt...e diciamo che la corrente massima che glis ervirà sarà di 45 Ampere... Corrente (Ampere) x Tensione (Volt) = Potenza (Watt) 1.65 x 45 = 74.25 Watt in linea con la potenza dissipata massima a cui si sono spinti i vari prodotti AMD (72-73 Watt)... Ora facciamo conto di convertire questi 74.25 dal 5 Volt...e supponiamo di avere una conversione a costo zero (è una supposizione un po' spinta, ma diciamo che la dissipazione dei componenti che effettuano la conversione non è molto alta)... 74.25 / 5 = 14.85 Ampere necessari dal +5 Volt dell'alimentatore... Questo valore di potenza, come ho detto è rimasto invariato per tutti i processori di punta delle varie serie AMD (Tbird e Palomino)... Quindi se il vostro alimentatore è in grado di far girare un XP 2100+ o un Tbird 1400 non ci saranno problemi anche per il Tbred... Magari gli unici sovrasfruttati saranno i circuiti di alimentazione delle schede madri (che fanno la conversione da 5 o/e 12 Volt a 1.65 Volt)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
uhummmmmm kissà se il mio enermax 550W ce la farà!!!! eheheheh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Il problema è che sui 5V ci sta anche la sk video.
40W di un GF4 non sono pochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.