|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Chi mi aiuta? (problema risoluzione monitor)
Ciao a tutti, cerco di darvi più info possibili sperando che riusciate ad aiutarmi:
Ho acquistato un monitor Samsung S22B150N, caratteristiche:http://www.samsung.com/it/support/mo...S/EN-techspecs scheda video: GTX 550 ti collegata con cavo VGA (il monitor ha solo quel collegamento) e driver appena aggiornati. Driver del monitor anche installati. Ora se gioco è tutto perfetto si vede benissimo (risoluzione 1920x1080) ma quando navigo online, leggo ecc è tutto troppo piccolo se lascio questa risoluzione e faccio fatica a leggere ho quindi provato varie soluzioni: Lasciare la risoluzione 1920x1080 e aumentare la dimensione delle icone e testo a MEDIO dalle impostazioni dello schermo ma secondo me la lettura ancora non è molto chiara, le scritte non sembrano ben definite ma un po' sgranate..... ho provato anche ad abbassare la risoluzione a 1600x900 e anche se sembra una soluzione "stupida" la situazione forse migliora un po' ma non mi soddisfa secondo me si legge ancora male la qualità dei testi non è il massimo... Ho provato anche a zoommare le pagine web al 150% ma non lo sò secondo me c'è qualcosa che non va, qualche opzione che mi sfugge perchè probabilmente non ne sono a conoscenza, sapete aiutarmi? noto sopratutto la differenza quando gioco e leggo i testi nei giochi e poi quando esco dal gioco e leggo online ecc vedo che la qualità è troppo più bassa, ma se lascio 1920x1080 è tutto troppo piccolo e non va bene. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Sono corretti i driver che hai installato? aggiornati? prova ad entrare nelle impostazioni del monitor, premendo il tasto menù e vedere se riesci a cambiare la risoluzione da li |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Siamo tutti nella stessa barca.
La risoluzione del monitor deve essere quella nativa. In caso contrario la perdita qualitativa è rilevante. La soluzione è quella di aumentare i DPI di sistema e, ove possibile, configurare l'interfaccia delle singole applicazioni. Magari trovando anche applicazioni alternative. Come hai già constatato, una soluzione che produce risultati variabili. Ma questo è tanto. Per cui si tratta di accettare qualche compromesso e mettersi l'anima in pace. Per questo, personalmente, continuerò a sconsigliare monitor con pixel-pitch così ridotti. Finché non ci sarà un sistema operativo che possa scalare l'interfaccia in modo pulito e coerente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Quindi non c'è una soluzione diversa da quelle che ho provato? Devo trovare il giusto equilibrio tra le soluzioni che ho citato e basta?
Rosico perche ho speso 100 euro per questo monitor quando a 70 prendevo un 19pollici HD e non full hd col quale giocavo un po peggio ma almeno non avevo problemi di lettura :-( Inviato tramite iPhone |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Forse parlo da purista ma... Per lavorare in quelle condizioni tanto vale dare via il monitor. Quote:
Rosicare per 100 Euro? Se ti dico quanto ho dovuto da poco spendere di oculista e occhiali... Ci compravo un Eizo. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Inviato tramite iPhone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La risposta nasce spontanea...
Dovresti capire meglio degli altri l'importanza di un buon monitor. Non dico che devi accendere un mutuo per comprare un Eizo... Ma magari spendendo qualcosina in più di 100 Euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.