Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2012, 17:12   #1
KelevraRM
Member

L'Avatar di KelevraRM

Iscritto dal: Jun 2009
Chi mi aiuta? (problema risoluzione monitor)

Ciao a tutti, cerco di darvi più info possibili sperando che riusciate ad aiutarmi:
Ho acquistato un monitor Samsung S22B150N, caratteristiche:http://www.samsung.com/it/support/mo...S/EN-techspecs

scheda video: GTX 550 ti collegata con cavo VGA (il monitor ha solo quel collegamento) e driver appena aggiornati. Driver del monitor anche installati.

Ora se gioco è tutto perfetto si vede benissimo (risoluzione 1920x1080) ma quando navigo online, leggo ecc è tutto troppo piccolo se lascio questa risoluzione e faccio fatica a leggere ho quindi provato varie soluzioni:
Lasciare la risoluzione 1920x1080 e aumentare la dimensione delle icone e testo a MEDIO dalle impostazioni dello schermo ma secondo me la lettura ancora non è molto chiara, le scritte non sembrano ben definite ma un po' sgranate..... ho provato anche ad abbassare la risoluzione a 1600x900 e anche se sembra una soluzione "stupida" la situazione forse migliora un po' ma non mi soddisfa secondo me si legge ancora male la qualità dei testi non è il massimo...
Ho provato anche a zoommare le pagine web al 150% ma non lo sò secondo me c'è qualcosa che non va, qualche opzione che mi sfugge perchè probabilmente non ne sono a conoscenza, sapete aiutarmi? noto sopratutto la differenza quando gioco e leggo i testi nei giochi e poi quando esco dal gioco e leggo online ecc vedo che la qualità è troppo più bassa, ma se lascio 1920x1080 è tutto troppo piccolo e non va bene.
Grazie
KelevraRM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 17:30   #2
alex27riva
Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da KelevraRM Guarda i messaggi
Ciao a tutti, cerco di darvi più info possibili sperando che riusciate ad aiutarmi:
Ho acquistato un monitor Samsung S22B150N, caratteristiche:http://www.samsung.com/it/support/mo...S/EN-techspecs

scheda video: GTX 550 ti collegata con cavo VGA (il monitor ha solo quel collegamento) e driver appena aggiornati. Driver del monitor anche installati.

Ora se gioco è tutto perfetto si vede benissimo (risoluzione 1920x1080) ma quando navigo online, leggo ecc è tutto troppo piccolo se lascio questa risoluzione e faccio fatica a leggere ho quindi provato varie soluzioni:
Lasciare la risoluzione 1920x1080 e aumentare la dimensione delle icone e testo a MEDIO dalle impostazioni dello schermo ma secondo me la lettura ancora non è molto chiara, le scritte non sembrano ben definite ma un po' sgranate..... ho provato anche ad abbassare la risoluzione a 1600x900 e anche se sembra una soluzione "stupida" la situazione forse migliora un po' ma non mi soddisfa secondo me si legge ancora male la qualità dei testi non è il massimo...
Ho provato anche a zoommare le pagine web al 150% ma non lo sò secondo me c'è qualcosa che non va, qualche opzione che mi sfugge perchè probabilmente non ne sono a conoscenza, sapete aiutarmi? noto sopratutto la differenza quando gioco e leggo i testi nei giochi e poi quando esco dal gioco e leggo online ecc vedo che la qualità è troppo più bassa, ma se lascio 1920x1080 è tutto troppo piccolo e non va bene.
Grazie
non saprei...
Sono corretti i driver che hai installato?
aggiornati?
prova ad entrare nelle impostazioni del monitor, premendo il tasto menù e vedere se riesci a cambiare la risoluzione da li
alex27riva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 17:39   #3
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Siamo tutti nella stessa barca.

La risoluzione del monitor deve essere quella nativa.
In caso contrario la perdita qualitativa è rilevante.

La soluzione è quella di aumentare i DPI di sistema e, ove possibile, configurare l'interfaccia delle singole applicazioni.
Magari trovando anche applicazioni alternative.

Come hai già constatato, una soluzione che produce risultati variabili.
Ma questo è tanto.
Per cui si tratta di accettare qualche compromesso e mettersi l'anima in pace.

Per questo, personalmente, continuerò a sconsigliare monitor con pixel-pitch così ridotti.
Finché non ci sarà un sistema operativo che possa scalare l'interfaccia in modo pulito e coerente...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 17:53   #4
KelevraRM
Member

L'Avatar di KelevraRM

Quindi non c'è una soluzione diversa da quelle che ho provato? Devo trovare il giusto equilibrio tra le soluzioni che ho citato e basta?
Rosico perche ho speso 100 euro per questo monitor quando a 70 prendevo un 19pollici HD e non full hd col quale giocavo un po peggio ma almeno non avevo problemi di lettura :-(

Inviato tramite iPhone
Old 10-08-2012, 17:54   #5
alex27riva
Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Quindi non c'è una soluzione diversa da quelle che ho provato? Devo trovare il giusto equilibrio tra le soluzioni che ho citato e basta?
Rosico perche ho speso 100 euro per questo monitor quando a 70 prendevo un 19pollici HD e non full hd col quale giocavo un po peggio ma almeno non avevo problemi di lettura :-(

Inviato tramite iPhone
devi smanettare un po' e trovare il giusto equilibrio
alex27riva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 18:16   #6
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Non la soluzione di abbassare la risoluzione del monitor.
Forse parlo da purista ma...
Per lavorare in quelle condizioni tanto vale dare via il monitor.

Quote:
Anche un 20'' da 1600x900 ha un pixel più "comodo".

Rosicare per 100 Euro?
Se ti dico quanto ho dovuto da poco spendere di oculista e occhiali...
Ci compravo un Eizo.
Old 10-08-2012, 18:49   #7
KelevraRM
Member

L'Avatar di KelevraRM

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Non la soluzione di abbassare la risoluzione del monitor.
Forse parlo da purista ma...
Per lavorare in quelle condizioni tanto vale dare via il monitor.

Anche un 20'' da 1600x900 ha un pixel più "comodo".

Rosicare per 100 Euro?
Se ti dico quanto ho dovuto da poco spendere di oculista e occhiali...
Ci compravo un Eizo.
Io so vent'anni che spendo per occhiali ti capisco XD

Inviato tramite iPhone
Old 11-08-2012, 11:22   #8
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Io so vent'anni che spendo per occhiali ti capisco XD
La risposta nasce spontanea...

Dovresti capire meglio degli altri l'importanza di un buon monitor.
Non dico che devi accendere un mutuo per comprare un Eizo...
Ma magari spendendo qualcosina in più di 100 Euro...
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian