|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Nuova installazione ADSL 20 Mega, consigli
Salve a tutti, sto per aprire una nuova linea ADSL a 20 Mega gentilmente offerta dalla telecom. Mi hanno chiesto se volevo il modem-router-cancro e ho prontamente risposto no. Sono subito andato al PC e ho scritto questo thread per chiedervi con un budget di circa 50 massimo 70 € cosa posso prendermi.
Le mie richieste sono: Il modem-router o modem+router non devono saltare per surriscaldamenti e cose così. Ho bisogno di una copertura completa o comunque almeno una tacchetta della casa in wifi (attualmente ho un DIR-300 della dlink e prende quasi tutto però ci sono punti morti che vorrei sistemare) Le porte ethernet almeno 2, non servono 50 porte però 2 mi servono + entrata linea telefonica. Se qualche buona anima mi fa una configurazione base lo ringrazierò! E poi farò i test! Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Un buon oggetto e dal costo modesto è il tp-link 8960wn (?)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Controlla se il tuo vecchio modem fa parte del contratto tutto incluso con telefonia Voip
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sto per aprire una nuova linea ADSL
aprire una nuova, significa che ne avevi una vecchia, esatto era, sto installando una linea ADSL
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
è la seconda. Comunque dai, il tplink l'ho guardato, però aspetto altri consigli per farmi una panoramica. (non vedo modem e banane varie da 5 anni) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non avevo niente, significa avevo qualcosa
non ne avevo nessuna, sgnifica ne avevo una o più
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ok mister logica hai rotto le palle. Parlavo in maniera colloquiale ok? Se vogliamo fare i test di logica dell'università allora cambiamo sezione. Grazie mille dell'OT.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.