Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2012, 17:41   #1
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
I migliori FPS (singleplayer) post 2007

Gran bel titolo

Mi interessava raccogliere giudizi (anche soggettivi ) su quali fossero e perché i migliori FPS, di qualunque tipo (a binario, a squadre, tattici, con elementi da RPG, fortemente stealth, free-romaing, con enfasi sul multiplayer, ma comunque con una campagna singleplayer, ecc...) usciti dopo il 2007... più che altro perché ne ho giocati pochissimi negli ultimi 4 anni, qualcuno mollato magari troppo presto, altri nemmeno mai considerati, e i migliori che mi vengono in mente (STALKER, Episode Two, Bioshock, Modern Warfare) son quasi tutti del 2007 o prima.... e avrei voglia di giocarne qualcuno, visto che gli altri generi scarseggiano.

Al momento, a memoria, ho giocato e finito usciti dal 2008 in su: Bulletstorm, a breve Bad Company 2, Singularity, Crysis Warhead e Deus Ex Human Revolution... ma ne ho comprati parecchi, provati e lasciati lì magari... per quello mi piacerebbe saperne gli eventuali pregi da chi li ha giocati, finiti e apprezzati.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 18:02   #2
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Non so se è il caso che io posti tanto si sa già cosa consiglio cmq...

Stalker: Call Of Pripyat. Rispetto al precedente è più pulito (meno bug, tant'è che non c'è una patch ufficiale, anche se sarebbe meglio dire che è già inclusa) e le quest sono integrate meglio. Senza sbattersi troppo si può mettere su il mod AtmosFear 3 (meglio se coi 2 absolute dello stesso autore) per chicche come fasi lunari e grafica in generale migliorata (ci sarebbe la variazione psi storm al gameplay ma è solo ben accetta imho) e cieli spettacolarissimi.
Ritengo poi il viaggio verso Pripyat assolutamente memorabile come atmosfera.
Ci sono meno mappe (diciamo 3 principali ma con molte cose da fare) e le zone anomale sono piuttosto ben sviluppate.
Ovviamente gli upgrade alle armi (hanno più rinculo rispetto a soc se non si upgradano) e armature è ancora presente da CS.

Personalmente metto pure Clear Sky che ha momenti assolutamente spettacolari.

Anche Hard Reset non è male, l'ambientazione è sempre un po' quella così come il gameplay, ma piacendomi tutti e 2 non mi sono fatto problemi a finirlo (poi non dura nemmeno molto). Quando uscirà l'epansione free sarà una scusa per rigiocarlo.

A parte questo non ne ho giocati una barca nemmeno io in sti anni...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 22-05-2012 alle 18:08.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 18:16   #3
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Non so se è il caso che io posti tanto si sa già cosa consiglio cmq...

Stalker: Call Of Pripyat. Rispetto al precedente è più pulito (meno bug, tant'è che non c'è una patch ufficiale, anche se sarebbe meglio dire che è già inclusa) e le quest sono integrate meglio. Senza sbattersi troppo si può mettere su il mod AtmosFear 3 (meglio se coi 2 absolute dello stesso autore) per chicche come fasi lunari e grafica in generale migliorata (ci sarebbe la variazione psi storm al gameplay ma è solo ben accetta imho) e cieli spettacolarissimi.
Ritengo poi il viaggio verso Pripyat assolutamente memorabile come atmosfera.
Ci sono meno mappe (diciamo 3 principali ma con molte cose da fare) e le zone anomale sono piuttosto ben sviluppate.
Ovviamente gli upgrade alle armi (hanno più rinculo rispetto a soc se non si upgradano) e armature è ancora presente da CS.

Personalmente metto pure Clear Sky che ha momenti assolutamente spettacolari.

Anche Hard Reset non è male, l'ambientazione è sempre un po' quella così come il gameplay, ma piacendomi tutti e 2 non mi sono fatto problemi a finirlo (poi non dura nemmeno molto). Quando uscirà l'epansione free sarà una scusa per rigiocarlo.

A parte questo non ne ho giocati una barca nemmeno io in sti anni...
Li ho tutti

A dire il vero, non ho mai finito nemmeno Shadow of Chernobyl (ero arrivato più o meno all'area successiva al "bar"... sai com'è, vedo un bar e lì mi fermo )... poi avevo provato anche a rigiocarlo con il Complete 2012 (mi sembra si chiami così), ma è troppo dispersivo e le side quest troppo ripetitive.

Avevo installato anche Call of Prypiat, ma aveva qualcosa che non mi piaceva (e soprattutto scattava anche con la 580 mi sembra). Però, mettendoci un qualche buon mod, se mi dici che è migliore di Shadow of Chernobyl come side-quest e ambientazioni in generale, lo potrei re-installare.

Hard Reset mi sembrava più uno shooter ignorante a binario e molto ripetitivo, quanto dura? Perché per poche ore potrei anche finirlo.
Old 22-05-2012, 18:44   #4
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Per giocabilità e profondità ti consiglio call of prypiat con la mod misery.
Per atmosfera sicuramente shadow of chernobyl con la complete 2012.
Occhio che cop con quella mod è davvero difficile nelle prime fasi.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 18:48   #5
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Di solito gaxel mi pare preferisca giocare meno moddato possibile all'inizio (e sono pure completamente d'accordo), il Misery lo metterei su magari se l'avesse già giocato, mi ha dato l'idea di essere un mod per fan abbastanza hardcore (sebbene credo che pripyatan e smrter siano pure più fetenti).
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Li ho tutti cut
Per gli scatti c'è poco da fare, qualuno ha risolto addirittura elimnando il file di paging (sono abbastanza sicuro per SoC, probabilmente anche per CoP), cmq non ho mai provato di persona.
Le ambientazioni grosso modo son quelle del primo SoC (nel senso: non le stesse, ma l'atmosfera è quella sebbene non precisa).

Come mod ce ne sono, purtroppo non ne ho mai provate seriamente, cmq credo che quelle che dicevo sopra son quelle da mettere per la grafica (il complete ha atmosfear 2, per cui meglio il 3 + absolute structures e nature, tanto basta solo installare AtmosFear per ultimo in dubbio). A parte forse Misery che è anche meglio probabilmente. Adesso l'ho giocato solo 1 volta lisicio ma quasi quasi in barba ai mod megacomplessi (smrter per esempio quando ci aggiungeranno mappe) se lo rigioco metto sui maio/mso che dovrebbe toccare praticamente IA e bilanciamento principalmente.

Le quest sono fatte decisamente meglio che in SoC, meno ripetitive di sicuro.
In CoP liscio c'è poco da sparare (e devo dire che non mi ha dato fastidio la cosa) ma gli scontri mi sono sembrati forse più impegantivi che SoC.

Per Hard Reset direi che siamo decisamente sotto le 10 ore, in dubbio puoi provare il demo che tutto sommato rende l'idea se può piacerti fare 4 spari in quel modo. La storia, per quello che può contare, è narrata un po' a mo di fumetto e non pare male come modo narrativo di per sè, solo che senza sottotitoli non mi è nemmeno venuta voglia di seguirla...
Cmq si, sparatutto ignorante è il termine corretto, al max di "insolito" (parola grossa) è che hai 2 armi che puoi upgradare e facendole avere varie funzioni (non che cambi da avere armi differenti).
Non m'è parso banalissimo come difficoltà poi io non sono certo un fenomeno...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 22-05-2012 alle 18:54.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 18:59   #6
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Per giocabilità e profondità ti consiglio call of prypiat con la mod misery.
Per atmosfera sicuramente shadow of chernobyl con la complete 2012.
Occhio che cop con quella mod è davvero difficile nelle prime fasi.
Mi interessa più la giocabilità, visto che l'atmosfera ha la stessa valenza della trama... sono un eccezionale valore aggiunto, se il gamplay è valido, altrimenti mi toccano relativamente.

La difficoltà poi, in Stalker, mi sta sempre bene... è il gioco che lo richiede.

Però magari lo potrei provare a giocare prima liscio, per vedere com'è... ricordo che ci feci giusto 5 minuti neanche...
Old 22-05-2012, 19:11   #7
tbs
Bannato

Quote:
Mi interessa più la giocabilità, visto che l'atmosfera ha la stessa valenza della trama... sono un eccezionale valore aggiunto, se il gamplay è valido, altrimenti mi toccano relativamente.

La difficoltà poi, in Stalker, mi sta sempre bene... è il gioco che lo richiede.

Però magari lo potrei provare a giocare prima liscio, per vedere com'è... ricordo che ci feci giusto 5 minuti neanche...
Allora vai di cop con la mod misery. C'è da dire che lo sto giocando (poco alla volta, dato che sto giocando ad altro al momento) alla difficoltà maestro.
Comunque la curva di difficoltà è alta solo all'inizio, poi scende. Puoi scegliere tra 3 personaggi con caratteristiche diverse: io ho scelto lo sniper. Una volta partito hai un fucile decente e una pistola, e pochissimi colpi. Il limite del peso trasportato è un pò una rottura, dato che è un pò troppo basso e ti trovi a non poter correre quasi mai se non rinunci ad un pò di equipaggiamento. Appena trovi un rilevatore di anomalie decente e ti procuri qualche artefatto diventa molto più facile, dato che le puoi vendere a buon prezzo. Se la difficoltà non è un problema, provalo.
Old 22-05-2012, 19:34   #8
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Concordo con la serie stalker veramente dei bei giochi.

Io sto facendo e finendo Metro 2033 e devo dire che mi sta piacendo parecchio. Sono rimasto basito per i commenti negativi che ha ricevuto..personalemnte lo ritengo uno dei migliori fps che abbia fatto. Grafica , atmosfera, trama , e tensione spesso alta. A me ha soddisfatto tutto e non mi ha mai annoiato a differenza di un Crysis.

Poi un voto positivo lo anche ai già noti Bioshock (tutti e due) e Far Cry2.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 19:47   #9
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Gioco solo FPS ed in effetti è qualche anno che non ci sono titoli degni di nota dopo il 2007, almeno per quanto riguarda l'innovatività.
Tuttavia credo che i due NecroVision meritino una menzione come sparatutto puri, due titoli tutti pancia: nonostante un gameplay semplice la concatenazione delle combo è un diversivo che appaga ed esteticamente non sono male.
Poi di getto, tra i titoli decenti direi: Cryostasis, Mirror's edge, Zeno clash, Alien Vs. Predator, Dead Island, Borderlands, The darkness 2 (che non ho giocato, ma forse prima o poi gli potrei dare una occhiata).
Sicuramente molti di questi li avrai giocati, ma non c'è moltisima scelta a meno che non giochi solo FPS.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 21:02   #10
Dan92
Member

Iscritto dal: May 2012
a me è piaciuto tantissimo metro 2033 e anche criostasis ha una trama interessante...
Old 22-05-2012, 22:23   #11
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Mirror's Edge, ma sicuramente lo hai giocato lo avrai solo dimenticato nella tua lista...
Old 22-05-2012, 23:21   #12
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Mirror's Edge, ma sicuramente lo hai giocato lo avrai solo dimenticato nella tua lista...
Mirror's Edge finito un paio di volte, ma non lo considero un FPS... è in prima persona ok, ma le armi non si usano praticamente.
Old 22-05-2012, 23:41   #13
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
io darei un'occhiata anche a Binary Domain, una trama interessante e qualche meccanica abbastanza innovativa, come i dialoghi in game che modificano il "morale" dei componenti della squadra modificandone l'efficacia in combattimento...
Old 23-05-2012, 00:29   #14
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da akille Guarda i messaggi
io darei un'occhiata anche a Binary Domain, una trama interessante e qualche meccanica abbastanza innovativa, come i dialoghi in game che modificano il "morale" dei componenti della squadra modificandone l'efficacia in combattimento...

Quello è un tps. Personalmente ti consiglierei the darkness II,il quale dura molto poco,però è veramente ben fatto.
Old 23-05-2012, 09:15   #15
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Quello è un tps. Personalmente ti consiglierei the darkness II,il quale dura molto poco,però è veramente ben fatto.
vero, che fail
Old 23-05-2012, 09:52   #16
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dan92 Guarda i messaggi
a me è piaciuto tantissimo metro 2033 e anche criostasis ha una trama interessante...
Metro 2033 l'ho iniziato, ma poi mollato dopo poco, forse avevo trovato qualcosa si meglio... idem Cryostasis, che finalmente con la 580 riesco a giocare decentemente. Quest'ultimo comunque non è proprio un vero FPS...
Old 23-05-2012, 12:21   #17
tbs
Bannato

Metro2033 è un bel giochino: ha un sacco di idee interessanti per quanto riguarda il gameplay. Ci ho giocato poco perchè ho già letto il libro e quindi so già cosa aspettarmi più avanti; poi è decisamente più consoloso di stalker (vedi i livelli strettissimi, il feeling delle armi un pò troppo arcade etc.). Comunque non è male.
Old 23-05-2012, 13:59   #18
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Metro 2033 l'ho iniziato, ma poi mollato dopo poco, forse avevo trovato qualcosa si meglio... idem Cryostasis, che finalmente con la 580 riesco a giocare decentemente. Quest'ultimo comunque non è proprio un vero FPS...
eh ma sei incontetnabile
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 14:50   #19
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
A parte gli stalker ovviamente (cop su tutti, ma ultimamente sto rigiocando a clear sky con estrema goduria, sarà per la miseria in cui grava il genere ) vai di call of juarez: bound in blood. Estremamente lineare, ogni livello puoi scegliere se giocarlo con un tank (il non-ancora reverendo ray) o un po' più alla distanza (il fratello, bravo col fucile tipo winchester, arco, pugnali). Il gameplay è appagante e la storia è narrata divinamente, ti prende per mano e ti trascina fino ad uno degli ending più tristi ed emozionanti che abbia mai visto in un videogame. Troppo lineare per i miei gusti, ma l'ho giocato davvero con piacere (e sto rigiocando pure quello) anche perché l'ambientazione western è ricreata in modo a dir poco perfetto. Ci sono poi degli intermezzi semi free roaming che a me sono piaciuti molto (qualcun altro li ha trovati un po' poveri), in cui ci sono delle missioni da compiere (ad esempio stanare un criminale con la sua banda da una casa diroccata, e lì estrema goduria nel far fuori la gente mentre si cavalca intorno alla casa e si bersaglia di colpi il posto) Lo shooting non è al livello di stalker ma fa il suo sporco lavoro (anche se già si intravede la mezza deriva consolara che culminerà poi in quel cesso di the cartel), e poi fare un headshot con un winchester mentre si cavalca non ha prezzo.
Old 23-05-2012, 15:07   #20
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
eh ma sei incontetnabile
In che senso? A me piacciono molto entrambi, solo che fino alla 580 che ho preso da pochi mesi, non riuscivo a giocarci... ora sto facendo altro, appena ho tempo li riprendo.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian