Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2012, 15:49   #1
cesareud
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Udine
Ripristino Acer 6930g

Buongiorno, ho problemi con il ripristino di Vista.
Mio padre ha fatto un aggiornamento windows e nient'altro (almeno così mi ha detto) e da quella volta il portatile non parte (veniva una schermata terminale con la scelta se avviare in modalità normale o fare il ripristino, entrambe le scelte mi riportavano alla stessa schermata)
Ho provato a fare il ripristino da Partizione Nascosta (con Alt+F10), ma non funziona la combinazione di tasti.
Ho provato anche con il dvd di ripristino, vengono caricati i files correttamente, ma al momento della scrittura dei dati su HD ho il seguente errore: "Restore faild - reason 0XA000000e. Click OK to restart the computer".
Non è un problema hardware, perchè ho installato win 7 e funziona tutto correttamente. Con una live di Ubuntu ho provato a formattare e ripristinare le partizioni, ma, quando riprovo ad installare Vista, sempre l'errore 0XA000000e. Sempre con Gparted vedo la partizione iniziale di Acer per il ripristino, ma non riesco a fare partite il portatile con la combinazione ALT-F10 (vorrei tornare a mettere Vista senza dover comprare un cd)
Ho cercato in rete su vari forums, anche in inglese, ma non son riuscito a trovare una soluzione valida; ho chiesto al supporto Acer, ma se la son sbrigata con questa risposta:

"Gentile Cliente,
In tal caso l'anomalia riscontrata potrebbe essere di natura hardware.
Le suggeriamo di provare a riformattare l'Hdd in FAT 32 e successivamente di procedere all'installazione con i recovery disk.
Qualora lo desideri, per un eventuale e adeguato preventivo di spesa, La invitiamo a spedire il prodotto in questione presso il nostro laboratorio come segue:
Il ricevimento merci e nei giorni da lunedi a venerdi, se possibile nella confezione originale con una nota del problema/richiesta.
Riportare all'interno una descrizione allegata e relativa al problema riscontrato sul prodotto"

Potete aiutarmi a risolvere il problema? Grazie.

(ho aggiunto in rosso una frase, che, senza, poteva far capire male il problema)

Ultima modifica di cesareud : 26-07-2012 alle 07:23.
cesareud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 18:54   #2
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da cesareud Guarda i messaggi
Buongiorno, ho problemi con il ripristino di Vista.
Mio padre ha fatto un aggiornamento windows e nient'altro (almeno così mi ha detto) e da quella volta il portatile non parte (veniva una schermata terminale con la scelta se avviare in modalità normale o fare il ripristino, entrambe le scelte mi riportavano alla stessa schermata)
Ho provato a fare il ripristino da Partizione Nascosta (con Alt+F10), ma non funziona la combinazione di tasti.
Ho provato anche con il dvd di ripristino, vengono caricati i files correttamente, ma al momento della scrittura dei dati su HD ho il seguente errore: "Restore faild - reason 0XA000000e. Click OK to restart the computer".
Non è un problema hardware, perchè ho installato win 7 e funziona tutto correttamente. Con una live di Ubuntu ho provato a formattare e ripristinare le partizioni, ma sempre l'errore 0XA000000e. Sempre con Gparted vedo la partizione iniziale di Acer per il ripristino, ma non riesco a fare partite il portatile con la combinazione ALT-F10 (vorrei tornare a mettere Vista senza dover comprare un cd)
Ho cercato in rete su vari forums, anche in inglese, ma non son riuscito a trovare una soluzione valida; ho chiesto al supporto Acer, ma se la son sbrigata con questa risposta:

"Gentile Cliente,
In tal caso l'anomalia riscontrata potrebbe essere di natura hardware.
Le suggeriamo di provare a riformattare l'Hdd in FAT 32 e successivamente di procedere all'installazione con i recovery disk.
Qualora lo desideri, per un eventuale e adeguato preventivo di spesa, La invitiamo a spedire il prodotto in questione presso il nostro laboratorio come segue:
Il ricevimento merci e nei giorni da lunedi a venerdi, se possibile nella confezione originale con una nota del problema/richiesta.
Riportare all'interno una descrizione allegata e relativa al problema riscontrato sul prodotto"

Potete aiutarmi a risolvere il problema? Grazie.
Se non riesci neanche a formattare, hai un problema all'hard disk...

quindi controlla la marca dell'hard disk e scarica l'utility test del produttore del tuo hard disk... fai un controllo con quella e dimmi i risultati
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 19:03   #3
cesareud
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Se non riesci neanche a formattare, hai un problema all'hard disk...

quindi controlla la marca dell'hard disk e scarica l'utility test del produttore del tuo hard disk... fai un controllo con quella e dimmi i risultati
No, ho formattato correttamente, avevo 3 partizioni di cui una è quella per il restore creata da acer. Ho cancellato le mie 2 lasciando intatta quella di acer (avevo fatto backup accedendo ai files con la live di ubuntu), formattate in NTFS e poi riprovato a fare il ripristino (lì ho avuto l'errore 0XA000000e) -provato anche a formattare in FAT32-
Non è di sicuro un errore hardware, tanto che ho installato tranquillamente Win7 Pro con un cd originale -installato senza inserire il codice, quindi tra 30 giorni mi scadrà-
Old 26-07-2012, 08:06   #4
cesareud
Bannato

Nessun suggerimento su come recuperare l'installazione di Vista?
Old 26-07-2012, 08:48   #5
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da cesareud Guarda i messaggi
Nessun suggerimento su come recuperare l'installazione di Vista?
Intanto vai nel setup del BIOS del PC e verifica se c'è una impostazione D2D da mettere in enalble o comunque attivare se si vuole ricorrere alla combinazione tasti Alt+F10 per il ripristino da partizione nascosta.

http://acer-it.custhelp.com/app/answ...zione-nascosta

Poi se proprio non va ed il set di DVD non funziona, ti resta questo temo:

Procurarti un DVD originale o copia dell'originale di Windows Vista SP2, scaricare i driver per Vista relativi al tuo notebook dal sito di Acer e procedere ad una tradizionale installazione che ti darà un sistema sicuramente più pulito e con migliori prestazioni rispetto al preinstallato da Acer, che è zeppo di inutility e software trial o comunque di pessima qualità e che non servono a nessuno anni dopo.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 08:58   #6
cesareud
Bannato

Il D2D, ho verificato, è già attivo.
Il set dei DVD non funziona, ma non capisco se è un problema dei dvd o delle impostazioni dell'Hard Disk.
Quella del nuovo DVD è l'ultima soluzione, il fatto è che non trovo in rete una iso di Vista affidabile (mentre di 7 c'è una Iso ufficiale)
Intanto ti ringrazio....
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian