|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
dubbio su rete adsl
salve ho un enorme dubbio sulla mia rete adsl.
io ho sempre saputo che il modem, per connettersi a internet, abbia bisogno di una presa RJ-11, quella con 4 tacche di metallo, però adesso che mi accorgo il mio filtro adsl utilizza per il modem una presa telefonica normale, quella con due tacche metalliche, qualcuno saprebbe dirmi come mai allora va lo stesso in internet??? GRX!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Perchè la sapevi sbagliata. Il modem/router si collega sulla linea tramite i due contatti centrali dell'rj11, poi se il cavetto ha 2 o 4 fili non importa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
se servono solo quelle centrali perché farlo con 4. e non e solo il mio, ho visto modem di miei amici ed è la stessa cosa hanno una presa femmina rj-11 con 4 tacche nel modem ma la presa del filtro è con 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sinceramente non lo so perchè ne hanno fatti 4. La nostra tripolare italiana al limite ne usava 3. 'sti ammeregani...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
io ho una tripolare k da un lato ha la presa rj-11 femmina con 4 tacche lo aperta e ho visto ke da la presa con 4 tacche sono 2 a 2 collegata a alle 2 prese normali della presa telefonica
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.