|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Collegare una PS3 ad un PC con chiavetta internet 3
Salve ragazzi.
Con la mia PS3 non riesco a sfruttare la connessione ad internet di una chiavetta 3 (collegata al PC). Ho provato tutte le guide che si trovano su Google ma non riesco a venirne a capo. La PS3 si collega alla rete del pc ma nn si connette ad internet. Mi sa che è un problema di rete interna. Potreste spiegarmi, proprio dal principio, come creare una rete per collegare la PS3 al PC e sfruttare la connessione della chiavetta? Grazie in anticipo!
AMD Ryzen 7 7800X3D // ASRock B650E PG Riptide WiFi // 32 GB DDR5 G.Skill Flare 6000 mhz CL36 // Samsung 970 Evo Plus M.2 1 TB // Palit GeForce RTX 4070 Dual 12 GB // Be Quiet Pure Power 11 600W 80+ Gold // Be Quiet Pure Base 500DX // Windows 10 Pro // 24,5" Acer Predator XB2531QGP, 1080p 144hz HDR400. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno ha qualche idea? Anche oggi ho fatto vari tentativi, ma non riesco proprio a collegarla!
La connessione LAN risulta abilitata, ma la PS3 non riesce ad andare in internet, restituendomi un errore di DNS.
AMD Ryzen 7 7800X3D // ASRock B650E PG Riptide WiFi // 32 GB DDR5 G.Skill Flare 6000 mhz CL36 // Samsung 970 Evo Plus M.2 1 TB // Palit GeForce RTX 4070 Dual 12 GB // Be Quiet Pure Power 11 600W 80+ Gold // Be Quiet Pure Base 500DX // Windows 10 Pro // 24,5" Acer Predator XB2531QGP, 1080p 144hz HDR400. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La console prende l'indirizzo in automatico?
Devi seguire una qualsiasi guida per la condivisione connessione internet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Susa
|
aiuto sono disperato. sto cercando di condividere una chiavetta tim olidata 200 con ps3 su win 7 pro 64 bit.
la ps3 e il pc sono in lan e infatti ps3 media server funziona. il problema è che non mi da condividere la connessione della chiavetta. vaso su proprietà -- avanzate-- sbaffo condividi ad altri utenti.. -- seleziono rete domestiva connessione a rete lan. confermo.. ci pensa un po' e poi mi da questo errore.. IMPOSSIBILE ABILITARE L'ACCESSO CONDIVISO ERRORE 0X80004005: ERRORE NON SPECIFICATO HO DISATTIVATO FIREWALL E BBE FILTERING E NN VA LO STESSO. COSA POSSO FARE ANCORA??? AIUTOOO. HELP ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho seguito varie guide trovate su Google, ma niente, non va! A questo punto credo che possa esserci un errore di impostazione a livello LAN, per questo mi serviva la procedura da zero per collegare il PC alla PS3 e poi successivamente sfruttare la connessione internet della chiavetta 3. P.S.= su XP SP2 non riesco a trovare quella cosa della connessione rete domestica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Click su "Personalizza Click su "Cambia icone sul desktop" Spunta la casellina "Rete" Click su "Applica" Click su "OK" Chiudi tutto Tasto dx del mouse sull'icona "Rete" sul DeskTop Proprietà Modifica impostazioni scheda Tasto dx del mouse sulla scheda di rete LAN collegata alla PS3 Proprietà Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) Spunta "Ottieni automaticamente...." Spunta "Ottieni indirizzo..." OK Tasto dx del mouse sulla Connessione della Chiavetta TRE Condivisione Spunta "Consenti ad altri utenti..." Dal Menù "Connessione rete domestica", se hai più di una scheda, scegli la scheda LAN collegata alla PS3 OK Tasto dx del mouse sulla scheda LAN collegata alla PS3 Proprietà Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) Controlla se si è preso l'IP 192.168.137.1 Subnet mask 255.255.255.0 Se non fosse così hai sbaglato qualcosa e rifai l'operazione, se tutto OK -->Chiudi tutto Sulla PS3 imposta nella sezione Ethernet gli IP della scheda Indirizzo IP inserisci quello ci cui hai preso nota sopra variando l'ultima cifra 192.168.137.2 Subnet mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.137.1 DNS1 192.168.137.1 DNS2 vuoto Salvi tutto Ora prova a connetterti con il PC ad Internet, poi prova a connetterti con la PS3 ad Internet
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 22-04-2012 alle 11:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
help me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: vibo valentia
|
comprate un router 3g (sulle 30€) e così oltre a riuscire a collegare la ps3 avrete una wifi in casa da utilizzare con altri dispositivi.
case: Aerocool Vx-r Ali: Ocz Fatal1ty 550W Mobo: Asrock p67 pro3 SE Cpu: I7 2600k @4ghz, cooled by H60 Ram: G.skill 8Gb 1600mhz cl9 Vga:MSI NGTX 560 TI hawk Ssd: Corsair GT 60Gb HHD: Seagate Barracuda 500Gb + 2TB esterno Monitor: Lg Flatron L222WS Home Theatre: Sony DAV DZ340 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Hai eseguito la procedura postata sopra?
![]() |
#10 |
Member
|
ho collegato la ps3 fat tra l'altro al pc con cavo cross e con xp ha sempre fuzionato alla grande. ho impostato manualmente gli indirizzi ip di pc e ps3 e in rete vanno che è una maraviglia. leggo contenuti multimediali del pc dall ps3.. il problema è solo sto cavolo di win 7 64 bit che non mi abilita la condivisione della connessione internet della chiavetta tim..
nella procedura sopra di parla di wifi, posso provare cmq ad eseguirla'?? devo riuscire a connettere questa console con questo pc!!! offline è una tristezza assurda.. chiedo aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
provato anche io a condividere una connessione con un ipad wifi usando una chiavetta h3g ed è impossibile. ogni volta che chiudi il software, si resettano le impostazioni di connessione, oltre al fatto che funzionava bene nei primi due minuti e poi niente. risultato: router 3g
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
stasera provo e ti dico..
ti aggiungo una postilla.. essendo un pc aziendale, accede ad un dominio e ci sono dei servizi come il firewall disabilitati e non riattivabili nemmeno entrando come administrator, utenza con cui lavoro da casa. temo ci siano problemi anche per questo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Grazie Bruco! Appena torno a casa provo!
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
sai qual'è il problema è che in realtà ho già seguito quello indicato da te nella guida e nel dettaglio
"Tasto dx del mouse sulla Connessione della Chiavetta TRE Condivisione Spunta "Consenti ad altri utenti..." Dal Menù "Connessione rete domestica", se hai più di una scheda, scegli la scheda LAN collegata alla PS3 OK" il problema è che quando clicco su ok, win 7 ci pensa un attimo e poi spara l'errore ERRORE 0X800040005: Errore non specificato temo ci sia qualche servizio che blocca o qualcuno che deve essere avviato per far funzionare la condivisione... e il pc che appartiene ad un dominio probably ha qualche blocco, temo... ma a sapere cosa si interviene.. spero qualcuno abbia qualche idea di cosa possa essere... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
digita services.msc e click su OK. I seguenti servizi debbono essere configurati in Automatico per utilizzare ICS (Internet Connection Sharing): Servizio Gateway di livello applicazione Connessioni di rete Riconoscimento presenza in rete (NLA) Plug And Play Auto Connection Manager di Accesso remoto Connection Manager di Accesso remoto RPC (Remote Procedure Call) (RPC) Telefonia Dopo aver verificato o modificato la configurazione di avvio automatico per ognuno di questi servizi, chiudere la finestra Servizi e riavviare il computer e poi riprova di nuovo ad attivare la Condivisione Internet.
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
più tardi provo e ti dico
per ora grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
NIENTE DA FARE... seguita alla lettera la procedura, tutti i servizi in automatico, riavviato, controllato, quando arrivo alla condivisione della chiavetta, dopo l'ultimo ok, compare il solito errore non specificato di 0x80004005...
![]() non è possibile.. non ci credo... ci sto perdendo la salute... se qualcuno può salvarmi dallo sconforto si faccia avanti.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ma non è che hai attivato l'ICS anche sulla scheda di rete?
Essendo un PC aziendale forsae stai sotto un Dominio? HA 2 schede di rete monatte sul PC?
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
La procedura non ha funzionato, forse perchè ci sono delle differenze nel mio sistema operativo. In rosso le differenze!
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.