|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Hd sembra andarsene....
salve a tutti dalla mia esperienza maturata negli anni ho capito che quando si sentono grattare gli HD significa che mi stanno per lasciare....ecco l'altro giorno ho sentito nuovamente grattare per alcuni minuti. innanzitutto volevo sapere se anche voi conferamente la mia esperienza e vorrei soprattutto sapere...dal momento che ho 2 HD come faccio a capire qual'è che gratta? ci sono dei programmi affidabili che mi permettono di vedere lo stato dei mi HD?grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per fare un test al disco fisso puoi utilizzare il programma diagnostico che puoi scaricare dal sito del produttore del disco fisso .
Potresti anche controllare i dati s.m.a.r.t. del disco fisso utilizzando il programma hdtune , che ti indicano la salute del disco fisso . Comfermo comunque le tue ipotesi , un disco che produce rumori metallici significa che ha dei gravi problemi meccanici e va sostituito prima che si guasti del tutto . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
questi sono i 2 tipi di errori diagnosticati da HDTune:
the drive has unstable sector There were communication error. This may be caused by a damaged cable che mi consigliate di fare? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Comprare un nuovo hard disk
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.