Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2012, 10:20   #1
driblomane
Member

L'Avatar di driblomane

Iscritto dal: Jul 2012
Via lan non si connette ad internet (tcp/ip)

Salve,
ho il seguente problema:
Ho win7 ultimate e connessione alice 7mega e router alice gate, e il pc non mi si collega ad internet direttamente via lan. Per collegarmi devo fare una connessione manuale con l'inserimento di nome e passw (alicedsl; aliceadsl) attraverso "mniport wan" (così appare scritto). Mi capitava la stessa cosa quando avevo winXP (la stessa cosa accade pure con ubuntu).
Che cosa dovrei modificare nei parametri della lan, probabilmente nel protocollo tcp/ip (ho impostato tutto in automatico) o bisogna forse fare altro?
Come firewall ho quello di win7

grazie 1000
driblomane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 14:10   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Questo da quando? Da sempre o da lunedì.
Collegati come quando non va, apri il prompt del dos e digita
ipconfig /all
postando il risultato.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 16:44   #3
driblomane
Member

L'Avatar di driblomane

ecco lo screen :
Non si è mai connesso direttamente (w7, xp e ubuntu) sia wifi che col cavo eth.
Old 15-07-2012, 17:04   #4
Dumah Brazorf
Bannato

La subnet mask non va bene, dovrebbe essere 255.255.255.0.
Vai a controllare lo stato del router all'indirizzo 192.168.1.1. Inserisci questo indirizzo sul browser e posta uno screen sullo stato del router. Dovrebbe lavorare in modalità bridged+routed.
Disinstalla qualsiasi programmino alice dal pc. Se è tra le prime cose che hai installato terminata l'installazione di windows probabilmente si è creato lì il problema.
Old 15-07-2012, 17:27   #5
driblomane
Member

L'Avatar di driblomane

INVECE da connesso la subnet è 255.255.255.255
e il dhcp non è abilitato

dove si legge la modalità di lavoro? mi spieghi pure così imparo?
ps: è possibile modificare questi parametri da windows direttamente?
grazie 1000
Old 15-07-2012, 17:40   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Il protocollo incapsulamento è Bridge. E' comprensibile che tu non riesca a collegarti se non come modem. Ma quanto è vecchio questo gate? E' quello tondo?
Credo che dovrai sostituirlo, prova a chiedere nella sezione guide, thread sull'alice gate, se c'è un modo per hackerarlo.
Old 15-07-2012, 18:20   #7
driblomane
Member

L'Avatar di driblomane

Mi sa che devo cambiarlo...è il primo alice gate, Ho appena scoperto che non è possibile hakerarlo.
Mi puoi spiegare cosa vuol dire tecnicamente ciò ke hai scritto? cioè ke sarebbe questo incapsulamento col bridge?
Un altra cosa se vado a trovare il mio ip (da connesso) da sito mio-ip è del tipo 79.22.xx.xx
come mai inizia col 72.???
Grazie 1000 per la pazienza e cortesia
Old 15-07-2012, 19:10   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da driblomane Guarda i messaggi
Mi sa che devo cambiarlo...è il primo alice gate, Ho appena scoperto che non è possibile hakerarlo.
Mi puoi spiegare cosa vuol dire tecnicamente ciò ke hai scritto? cioè ke sarebbe questo incapsulamento col bridge?
Un altra cosa se vado a trovare il mio ip (da connesso) da sito mio-ip è del tipo 79.22.xx.xx
come mai inizia col 72.???
Grazie 1000 per la pazienza e cortesia
Poichè il Modalità Bridge il Modem consegna alla scheda di rete l'IP pubblico della connessione che Telecom ti assegna in quel momento.
Old 15-07-2012, 23:21   #9
driblomane
Member

L'Avatar di driblomane

quindi l' ip che inizia col 79. è un ip che mi viene assegnato da chi?
mi potete spiegare bene a cosa servono gli ip precisamente?
Old 15-07-2012, 23:49   #10
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Quote:
Originariamente inviato da driblomane Guarda i messaggi
quindi l' ip che inizia col 79. è un ip che mi viene assegnato da chi?
mi potete spiegare bene a cosa servono gli ip precisamente?
L'IP che inizia per 79 ( ma potrebbe iniziare anche con 95, 188, 83 etc...) ti viene assegnato da un server Telecom, ed è un IP pubblico.

Ma andiamo con ordine: un IP Address (perchè IP vuol dire Internet Protocol, che è il protocollo sul quale si basa Internet) non è altro che una sequenza di numeri, intesa appunto come indirizzo, che serve a identificare un host nella rete...
Cercando di forzare un pò la cosa l'indirizzo IP è come la targa di un autoveicolo.

L'IP pubblico non è altro che l'IP col quale sei "esposto" sulla rete, pertanto, a grandi linee, quando ad esempio apri una pagina su hwupgrade, il server di quest'ultimo invierà i dati (chiamiamoli meglio pacchetti) da te richiesti contenenti la pagina web che vuoi visitare al tuo indirizzo IP pubblico.

Tornando al discorso dell'Alice Gate, si tratta di un "modem", che pertanto si comporta come un adattatore DSL->Ethernet (sempre in maniera fumosa eh... ).
La rete Telecom Italia per poterti assegnare un indirizzo IP richiede l'instaurazione fra il server e l'host di un collegamento PPPoE, che prevede l'uso di credenziali, che sono aliceadsl; aliceadsl (nel caso dei contratti residenziali).
Appena instaurato il collegamento ti viene assegnato un IP.

Nel tuo caso, essendo collegato con quella fetecchia dell'Alice Gate, è il tuo stesso computer ad effettuare il collegamento PPPoE, attraverso un driver che si chiama MiniportWAN, il che spiega perchè ogni volta che ti devi connettere devi fare questa trafila.

Adesso, tralasciando gli enormi problemi dal punto di vista della sicurezza, se vuoi evitare tutto ciò hai bisogno di un router, che si prende carico di effettuare la connessione PPPoE, e di fornire al PC la connessione bella che pronta, senza bisogno di ulteriori operazioni prima dell'apertura del browser.
Se il tuo Alice Gate è uno SmartGate potresti cercare di modificarlo tu stesso, facendolo diventare un modem+router (perchè questo è...se Telecom non l'avesse castrato).
Se invece vuoi evitare smanettamenti compratene uno nuovo per circa 30€ e risolvi tutto, e probabilmente ci guadagni anche in prestazioni dell'ADSL.

Ultima modifica di Mendocino89 : 15-07-2012 alle 23:53.
Mendocino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian