|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
|
HomeNetwork Articolato con problemi di distanze
Salve a tutti, dopo anni rinizio a scrivere su questo forum, finalmente
![]() Ho un problema, dettato dalla mia rete casalinga, che abbraccia anche il mio negozio, e non mi consente di sfruttare al meglio la connessione e anzi mi crea diversi problemi.. Vediamo al dunque: Questo è lo schema delle zone da coprire: ![]() Tutte le zone sono su impianti elettrici diversi, eccetto la zona 4 che è la mia camera che sfrutta la rete elettrica della zona 3. La zona 1 è un negozio, affiancato alla zona 2 che è una sorta di dependance, sul piano terra. La zona 3 è al primo piano ed è la zona giorno della casa, sta proprio sopra la posizione del modem/router in zona 1. La zona 4 è la mia camera e sta al 2° piano. In zona 1 ci sono diversi apparati che necessitano di connessione wired, tra cui stampante di rete, dvr per videosorveglianza, terminali del negozio In zona 2 e 3 solo apparati temporanei (tablet, smartphone e notebook) In zona 4 ho un pc fisso, una apple tv e il resto sono dispositivi non fissi. Ho la necessità di avere tutto ordinato (ora tutto funziona con un modem router centrale, collegato in via wired ad un AP su zona 2 e ad un altro AP su zona 3), far sparire il piu possibile i fili (ho un cavo di rete e uno elettrico che mi attraversano la tromba delle scale ![]() ![]() Come posso configurare il tutto? Come gia detto possiedo un WiFi Repeater/AP Sitecom WL-330 un AP Netgear WG602 un Modem/Router WiFi Lynksys WAG200 che è il cuore di tutto ciò. Come potrei connettere il tutto? Sono un pò rimasto indietro sulle varie tecnologie, ad esempio non so quali siano i vantaggi di una rete 802.11n e di come si debba sfruttare, sono del tutto nullo sull'argomento antenne wifi.. Please aiutatemi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.