|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...che_42980.html
Fujifilm aumenta in maniera rilevante il prezzo delle sue pellicole destinate al mercato cinematografico: la domanda è in calo a causa del crescente successo delle tecnologie digitali nel mondo del cinema Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
un aumento tra il 5 e il 35% ... non è un po' troppo ampia la forbice?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
beh immagino che i prodotti più venduti avranno un aumento più limitato mentre i prodotti più di nicchia che risentono di più della "fuga" di clienti aumenteranno un po' di più....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
imo
se una pellicola per uso home costa 10 e dopo costerà 13 l'aumento è del 30%; mentre un pellicola professionale costa 1000 e l'aumentano a 1100 l'aumento è del solo 10% ma in termini di soldoni sono molti di più ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Piu' che altro la cosa assurda per me e' questa. La domanda cala e alzi il prezzo? Ma poi e' ovvio che non te la piglia piu' nessuno e chi ti compra il prodotto per necessita', inizia a valutare delle alternative piu' economiche...
Io sta cosa veramente non l'ho mai capita, mi sembra un'idiozia...decisione priva di qualsivoglia logica...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
1) aumentare le vendite 2) aumentare i prezzi La prima è esclusa perchè il mercato stà virando velocemente verso il digitale quindi resta la 2 che come conseguenza e lo hai notato pure tu, porterà un'ulteriore virata verso il digitale andando a relegare la pellicola, come è accaduto per la fotografia, ad una nicchia di appassionati o per lavori particolari. ![]() Di certo il poter lavorare in una catena digitale semplifica di molto tutte le fasi di lavorazione, dalla ripresa al montaggio agli effetti ecc.....
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Infatti! Lo so che gli costa produrle, ma e' illogico alzare i prezzi, a meno che il suo obiettivo non sia far spostare tutti sul digitale (e allora posso capire)...
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
E' logicissimo se prima producevano 100 e gli costava 1000 potevano vendere a 15 e guadagnare il 50%, ora producono 10 perchè le richiesta di mercato sono calate, ma mantenere su la baracca per produrre costa ancora 200 per guadagnare il 50% come prima dovranno vendre a 200/10*1,5=30....
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Perche' se io mi vedo il prezzo prima 15 e ora mi diventa 30, tiro madonne e cambio prodotto...
E' questo che e' illogico. A meno che il loro scopo non sia questo, facendo cosi' non fanno altro che spingere al non comprare piu' quel prodotto.
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
senza contare che, ormai, nella produzione di pellicole sono diventati monopolisti: non è che se ti serve pellicola puoi andare dalla concorrenza...
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non mi interessa se e' una regola o una cosa che fanno tutti, ho solo detto che secondo me non ha un senso logico. Non si incrementano le vendite aumentando il prezzo...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
il nocciolo della questione si chiama "costi fissi", questi restano inviriati a prescindere da quanta pellicola vendono. vendendone di meno sono costretti, per non andare in perdita, a spalmare i suddetti costi su una quantità inferiore di pellicola che costerà per forza di più
è come con le tasse: se il costo dello stato resta invariato ma aumentano gli evasori, gli onesti pagano di più perchè sono in numero inferiore
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.