|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Infettato,sono guarito?
Qualche giorno fa sono stato infettato virus della guardia di finanza (Trojan.Win32.FakeGdF). O almeno così credevo,dato che il mio computer risultava bloccato da una schermata della polizia postale che chiedeva il pagamento di soldi e compagnia.
Però,andando a controllare i metodi di risoluzione manuale del problema,non trovavo fra i programmi ad esecuzione automatica quello del virus,e dato che la scansione di avira in modalità provvisoria non aveva dato frutti,sono andato a riscaricare malwarebytes che ha sì beccato il trojan,ma non il FakeGdF,ma il trojan.ZbotR.gen. Apparentemente sembrerebbe essersi risolto tutto,ma: -la velocità di connessione risulta dimezzata -explorer non si connette -utilizzando applicazioni flash che prevedono la connessione ad altri server,rilevo spesso "Error #2032" (spero di essermi spiegato -rilevo l'installazione di uno stupidissimo programma per emoticons (iminent) che non riesco a disinstallare,dato che per il setup vuole aprire una pagina web e me la apre in automatico con explorer (che,per l'appunto,non si connette,al contrario di mozilla). -avira non riesce più ad aggiornarsi (l'ultimo aggiornamento era stato fatto la mattina del giorno dell'infezione) Ho ancora strascichi dell'infezione? sono pippa io? è solo Alice che sta smattando? prima di far danni,chiedo aiuto a chi è più esperto,grazie Ultima modifica di Bullo_90 : 11-07-2012 alle 00:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Potresti essere infettato da un altro tipo di virus,il dns changer,prova a vedere su questo link se la linea è ok.
http://assistenzatecnica.telecomital...=business_root
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.