|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
[Win XP] Immagine corrotta
La mia ragazza mi dice che ha problemi allo schermo: visualizzazione corrotta.
Dato che Windows esegue senza problemi come al solito, inizialmente ho pensato che il problema stesse tra il cavo flat tra la scheda video e il monitor e il monitor stesso, e avevo già pronte le guide per smontare il portatile e verificare/sostituire cavo flat e/o schermo. Poi oggi ho pensato: le faccio avviare un VNC per vedere quale immagine presenta Windows allo schermo. Sono rimasto esterrefatto. Mi sa che non è problema nè di schermo nè di cavo flat. Questo è lo screenshot di windows preso dal vnc (vedere immagine di sotto). Il fatto che è preso da vnc significa che il percorso cavo flat + lcd non viene in effetti percorso, dato che vnc dovrebbe recuperare le informazioni direttamente dal driver video di windows. Questo può significare due cose: o driver corrotto, e parecchio (è un miracolo che non crahsa del tutto) oppure qualche problema a livello della ram della scheda video o del render, tipo lo stadio poco prima del dac. Idee? Ora come ora la mia ragazza non riesce a far partire nè linux nè la modalità provvisoria di windows... ma forse è un problema di pazienza, più che un sintomo del problema. Però mi pare mi abbia detto che la corruzione dell'immagine si ha sin dalla schermata del bios, quindi in questo caso il problema sarebbe hardware. Sento odore di portatile nuovo... http://img443.imageshack.us/img443/8614/toshiba.png Ultima modifica di ezio : 27-07-2012 alle 09:24. Motivo: edit img a grandezza reale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Vista l' immagine direi che si tratta di un problema di scheda video guasta .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.