|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rivoli (TO)
|
Domande banali da ignorante di Mac...
salve a tutti!
allora io devo comprare un macbook... in questi giorni ho pensato molto se acquistare un macbook pro o un macbook air. Alla fine ho deciso di optare per il PRO perchè per le mie esigenze il DVD è irrinunciabile e della portabilità mi sembra già il PRO una cosa eccezionale (ho avuto un acer da 4 kg e andavo in giro tranquillamente ![]() Ora le mie domande sono: secondo voi avrò molti problemi non avendo mai usato mac os? Uso windows dalla versione 3.1 e non sono mai passato a linux o macos quindi ho paura di non trovarmi. Inoltre, secondo voi, è meglio aspettare luglio che esca il nuovo OS? nessuno ha una data precisa sulla sua uscita? grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
non avrai nessun problema ad usarlo e comprando adesso il mac mi pare che hai già diritto a ML gratis ma per questo aspetta conferma da altri
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
per quanto riguarda l utilizzo il mac è diverso ma è molto più intuitivo di windows (vuoi cancellare un programma? lo butti nel cestino....) quindi vai sul sicuro non trovarti è impossibile se compri il mac ora hai diritto alla copia di mountain lion gratuita, e per installarlo non devi "formattare" apri il .dmg si riavvia e fatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rivoli (TO)
|
Allora oggi sono andato all'apple store delle Gru a torino... Ho provato per un bel pò un macbook pro 13 (quello che vorrei)...
anche se con un HD da 5400 giri (come sul notebook asus che ho ora sotto il naso), l'ho trovato veramente molto molto reattivo! L'ho anche trovato moltissimo intuitivo (in 2 secondi ho guardato il monitor di sistema, i processi attivi e ho cambiato le impostazioni del mouse XD )... ho visto che come explorer si usa il programma con l'icona a sinistra delle due faccine, ecc. ecc... Inoltre ho visto che insieme ti vendono iLife che ha 3 programmi che mi interessano tantissimo!!!!! insomma mi piace tanto e credo che mi troverò benissimo... Una cosa sola... io ora ho un monitor da 15 pollici con la tipica risoluzione 1366, su un asus x53 preso a febbraio. Ho notato che il macbook, pur avendo una risoluzione più bassa, è molto ben definito e con dei colori stupendi! Può essere o è stata solo la mia suggestione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Semplicemente essendo in formato 16:10 (dio benedica la Apple) contro i ridicoli 16:9 degli altri, ha meno pixel orizzontali e più verticali.
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
ho sempre usato windows e pur riconoscendone i tanti difetti ti dico che sono ripassato a win 7 su uno splenddo Vaio in magnesio dando via per disperazione il mio mac pro acquistato in USA, che oltretutto era pesantissimo, tutto di alluminio, non mi sono trovato affatto con os non sai dove salva i file, non ti crea cartelle ecc insomma a me fa veramente pena, di Apple uso solo iPod iPhone e iPad, che sono la vera svolta, i pc meglio lasciarli fare a windows...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() La cosa non inficia minimamente le prestazioni del sistema ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
![]() dove salva i file te lo chiede esattamente come windows per creare una cartella fai click destro esattamente come windows ok non ti piacciono i mac, ma almeno dai informazioni giuste ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Le tue incapacità informatiche, sono un tuo problema, non di Apple, ne tantomeno deviare un potenziale utente interessato, con informazioni da bar inesatte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
io ho detto che per me non è intuitivo, io non trovo tutta questa semplicità, oltretutto molte cose nemmeno girano su os...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() sicuramente è più semplice che andare sul sistema--> installazioni e cercare il programma e cancellarlo ....ora io sono rimasto ad xp ma + o - penso sia la solita zuppa.... preferivo tenerli i programmi che stare 2 ore a cancellarli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
grazie, ora è decisamente più chiaro
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.