Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2011, 16:14   #1
Enindelwater
Member

Iscritto dal: Mar 2011
atikmpag.sys problema

Buongiorno a tutti ho assemblato un pc 3 settimane fa con 2 hd6970 a ora quando entro in qualche gioco i pc crasha e mi esce una schermata blu di windows... non avendo capito niente di quello che c'era scritto ho pensato che poteva essere un problema di temperature ma pensandoci meglio ora mi sembra improbabile ( ho giocato a the witcher 2 al massimo dei dettagli 1920 per 6 ore e non è successo nulla ed ora entro neanche 5 minuti in gothic 4 praticamente da computer spento ) (haf 932) . Allora ho usato whocrashed e mi riporta questo :

On Fri 05/08/2011 13:25:09 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\080511-13696-01.dmp
This was probably caused by the following module: atikmpag.sys (atikmpag+0x79C8)
Bugcheck code: 0x116 (0xFFFFFA800D033010, 0xFFFFF880075B39C8, 0x0, 0x2)
Error: VIDEO_TDR_ERROR
file path: C:\Windows\system32\drivers\atikmpag.sys
product: AMD driver
company: Advanced Micro Devices, Inc.
description: AMD multi-vendor Miniport Driver
Bug check description: This indicates that an attempt to reset the display driver and recover from a timeout failed.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: atikmpag.sys (AMD multi-vendor Miniport Driver, Advanced Micro Devices, Inc.).
Google query: atikmpag.sys Advanced Micro Devices, Inc. VIDEO_TDR_ERROR

crash dump file: C:\Windows\memory.dmp
This was probably caused by the following module: dxgkrnl.sys (dxgkrnl!TdrResetFromTimeout+0x214)
file path: C:\Windows\system32\drivers\dxgkrnl.sys
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: DirectX Graphics Kernel
Bug check description: This indicates that an attempt to reset the display driver and recover from a timeout failed.
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system which cannot be identified at this time.

ho gia provato a disintsallare tutti i driver video con driversweeper e li reinstalllati (catalyst11.7 ) ma sempre la solita storia ... cosa posso fare è un problema di drivers?

(una utility di controllo gpu me le riconosce tutte e due quindi posso stare tranquillo che una non sia bruciata?) grazie mille
Enindelwater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 12:27   #2
Enindelwater
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Enindelwater Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ho assemblato un pc 3 settimane fa con 2 hd6970 a ora quando entro in qualche gioco i pc crasha e mi esce una schermata blu di windows... non avendo capito niente di quello che c'era scritto ho pensato che poteva essere un problema di temperature ma pensandoci meglio ora mi sembra improbabile ( ho giocato a the witcher 2 al massimo dei dettagli 1920 per 6 ore e non è successo nulla ed ora entro neanche 5 minuti in gothic 4 praticamente da computer spento ) (haf 932) . Allora ho usato whocrashed e mi riporta questo :

crash dump file: C:\Windows\Minidump\080511-13696-01.dmp
This was probably caused by the following module: atikmpag.sys (atikmpag+0x79C8)
file path: C:\Windows\system32\drivers\atikmpag.sys
product: AMD driver
company: Advanced Micro Devices, Inc.
description: AMD multi-vendor Miniport Driver
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: atikmpag.sys (AMD multi-vendor Miniport Driver, Advanced Micro Devices, Inc.).
Google query: atikmpag.sys Advanced Micro Devices, Inc. VIDEO_TDR_ERROR

crash dump file: C:\Windows\memory.dmp
This was probably caused by the following module: dxgkrnl.sys (dxgkrnl!TdrResetFromTimeout+0x214)
file path: C:\Windows\system32\drivers\dxgkrnl.sys
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: DirectX Graphics Kernel
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system which cannot be identified at this time.

ho gia provato a disintsallare tutti i driver video con driversweeper e li reinstalllati (catalyst11.7 ) ma sempre la solita storia ... cosa posso fare è un problema di drivers?

(una utility di controllo gpu me le riconosce tutte e due quindi posso stare tranquillo che una non sia bruciata?) grazie mille
anche se nessuno a risposto sono riuscito a risolvere il problema ... era il cavo dell'attacco dell'alimentatore a alla scheda video che non so perche si era leggermente staccato ora tutto apposto
Enindelwater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 13:50   #3
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Ho il tuo stesso problema con il pc di un cliente, assemblato 1 mese fa... La vga e' un ati radeon hd 7750 autoalimentata!!! Consigli???
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 19:30   #4
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Anche io ho avuto con la 5970 questi bsod con crash atikmpag.sys ed errore 0x116. Ho risolto disinstallando i driver video in modalità provvisoria con driver sweeper ed installando i 12.7 con cap 12.6 beta.Da quel momento nei pochi giochi in cui avevo crash, tutto risolto.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 20:05   #5
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
Anche io ho avuto con la 5970 questi bsod con crash atikmpag.sys ed errore 0x116. Ho risolto disinstallando i driver video in modalità provvisoria con driver sweeper ed installando i 12.7 con cap 12.6 beta.Da quel momento nei pochi giochi in cui avevo crash, tutto risolto.
Pensavo non avrebbe risposto nessuno a questo post. Ma come al solito gli utenti di hwupgrade sono super-gentili!
Allora, ho fatto piu' o meno la stessa procedura: ho eliminato tutti i driver ati, sia con l'uninstaller che con driver sweeper. Ho lasciato il driver vga generico ed il pc non mi ha dato nessuna schermata blu. Ho installato poi i 12.1 direttamente dal sito della sapphire e per adesso e' acceso da quasi 12 ore e nessun errore. Credo di aver risolto. Le blue screen le avevo ogni ora.
Concludo dicendo che, almeno per la 7750, c'è qualche problema nel catalyst 12.4.
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cina e UE riaprono le trattative per ann...
DJI Osmo Action 4 a 189€, 4K super lumin...
Super sconto su due scope elettriche low...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian